Non prendetemi per presuntuoso, per caritÃ* non lo sono, nè ho una laurea in queste materie, però mi è difficile credere a numeri del genere, perdonatemi ma non ce la faccio, fermo restando che non critico alcun scienziato!
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Per caritÃ* potremo essere ignoranti come dice Mercalli, ma non siamo stupidi.Originariamente Scritto da Aliseo
11°C in un secolo significherebbe la fine per molte specie viventi ... non si possono sparare questi numeri a cuor leggero.
GiÃ* 2-3°C globalmente sarebbe un disastro climatologico ... immaginati 11°C.
Nulla contro questo studio, ma prima di diffondere certi dati, bisognerebbe anche pensarci un attimo ...![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
quotoOriginariamente Scritto da StefanoBs
Concordo con le perplessitÃ* espresse.
Non so se avete notato, ma si allunga sempre più l'anno di riferimento. A me piacerebbe sapere quali sono le previsioni per il 2010, 2020, 2030 e così via, periodi che probabilmente riusciremo a controllare di persona.
Saluti, Guido
vorrei sapere su quali basi si pone il problema, quale forzante viene considerata per dire che la temperatura aumenti di tanto?
----------------------------------------
visita il sito meteo di Roma Tor Vergata
www.odeanmeteo.it
Il pensiero di Mercalli è piuttosto semplice:o sei un professionista o non puoi capire un c****.
Mah...
infatti, sono un professionista....Originariamente Scritto da simone3500
----------------------------------------
visita il sito meteo di Roma Tor Vergata
www.odeanmeteo.it
L'IPCC???Originariamente Scritto da elnino
Ci sono state lunghe e movimentate discussioni su un altro forum riguardo tale organizzazione.
Se la fonte di tali previsioni è l'IPCC allora si spiega tutto.![]()
Ciao![]()
Si lo so,ma non mi riferivo a te,altrimenti ti avrei quotato....Originariamente Scritto da francesco.nucera
Ho parlato anch'io a Mercalli 2 anni fa e mi fece questa impressione,che trova riscontro in quanto detto da Giorgio.
Sa tutto lui insomma,gli altri semplici appassionati lascino perdere che tanto non ci arrivano più di un tot.Cosa che ha di certo molti elementi di veritÃ*,ma porta a vedere gli scienziati come gli unici depositeri della VERITA assoluta,ai quali bisogna credere ciecamente...
saluti
confermo, probabile estinzione di massaOriginariamente Scritto da StefanoBs
![]()
Segnalibri