Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44
    Burrasca L'avatar di Krodo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Cosa mi tocca sentire !

Citazione Originariamente Scritto da Gravin
    Ebbene sì...con l'arrivo della stagione autunnale, ben 7 , doco SETTE, italiani su 10 si ritrovano a soffrire di depressione o comunque di disturbi del comportamento..
    La causa di tutto ciò??
    Scontata la risposta..
    Le nuvole, la pioggia, il tempo uggioso, le troppe ore trascorse in casa, il tepore del sole che non c'è più..
    Dovevate sentirli quei signori intervistati!!!!!!
    Vergogna!!!!!!!!!!!
    I poverini, tra l'altro, finirebbero per soffrire anche di disturbi del sonno..
    La causa???
    La mancanza di luce dovuta alla presenza persistente delle nuvole ( ma solo a Predazzo c'è sempre sto cacchio di sole..??? ), li renderebbe particolarmente nervosi anche durante le ore notturne, rendendo travagliato e difficoltoso il loro riposo....
    Sono nauseato.
    E' proprio grazie a queste persone che quando piove,non c'è il sole per settimane o fa freddo da congelare il moccolo al naso....io godo doppiamente!

Viva pioggia,nebbia,freddo e neve!

Ciao

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Ebbene sì...con l'arrivo della stagione autunnale, ben 7 , doco SETTE, italiani su 10 si ritrovano a soffrire di depressione o comunque di disturbi del comportamento..
    La causa di tutto ciò??
    Scontata la risposta..
    Le nuvole, la pioggia, il tempo uggioso, le troppe ore trascorse in casa, il tepore del sole che non c'è più..
    Dovevate sentirli quei signori intervistati!!!!!!
    Vergogna!!!!!!!!!!!
    I poverini, tra l'altro, finirebbero per soffrire anche di disturbi del sonno..
    La causa???
    La mancanza di luce dovuta alla presenza persistente delle nuvole ( ma solo a Predazzo c'è sempre sto cacchio di sole..??? ), li renderebbe particolarmente nervosi anche durante le ore notturne, rendendo travagliato e difficoltoso il loro riposo....
    Sono nauseato.

Ma si sparassero Doc. Scusatemi, ma la moltitudine di sfigati che vanno in depressione appena vedono una goccia d'acqua o un fiocco di neve, mi fa al tempo stesso pena e ridere.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio
    Ma si sparassero Doc. Scusatemi, ma la moltitudine di sfigati che vanno in depressione appena vedono una goccia d'acqua o un fiocco di neve, mi fa al tempo stesso pena e ridere.
    no a me onestamente fanno incazzare...
    gente che per 5 giorni di pioggia pianta su delle pantomime memorabili...
    "eh cacchio! non se ne può più,piove da UN MESE"
    non avete idea di quanti vaffa che volano da parte mia quando sento 'ste cose.
    se vogliono il sole tutto l'anno vadano ad Atacama o nel Gobi.
    il nostro clima è fatto di sole,pioggia,nebbia,vento e neve.
    non è il clima che si deve adattare a quegli sfigati che vedono positivo solo quando si può andare al mare.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Brezza tesa L'avatar di Etneo56
    Menzionato
    0 Post(s)

.......Io a 6 anni la notte mi alzavo di nascosto per andare a calpestare la neve sul balcone ...e se mi beccava mio padre mi faceva un cippo così...
    Quella sì che era insonnia giustificata!!!!!
    E si, caro Michele, lo capisco benissimo, pensa che io amo inseguire i temporali perche mi danno una bella scossa elettrica e mi galvanizzano il morale .....e ovviamente non sto scherzando.
    Certe notizie si danno probabilmente perchè "fanno tendenza" e non si ha niente di piu' serio da dire......personalmente credo poco a quella statistica.

un abbraccio
    salvo

Staff MeteoNetwork L'avatar di Guido85
    Menzionato
    0 Post(s)

più che altro credo esista una sindrome depressiva dovuta alla mancanza di luce (nel periodo autunnale in particolare) a cui l'organismo si deve abituare...
    si tratta di persone che hanno difficoltÃ* a produrre l'ormone chiamato Serotonina (causa biologica quindi) e che finisce col provocare scompensi nell'umore, di tipo neurovegetativo e nel ritmo sonno-veglia..

certo che la maggior parte degli italiani semplicemente odiano il maltempo per altri motivi...
    ma alcuni hanno proprio problemi a sintetizzare quell'ormone e cadono in depressione..

Non a caso in Scandinavia durante la lunga notte polare i casi di depressione e purtroppo di suicidio aumentano esponenzialmente.. è un fatto principalmente biologico a cui si aggiunge una certa (falsa) immagine creata dalla societÃ* secondo cui il tempo dovrebbe essere sempre bello..

Anche io che adoro il maltempo, tutti i fenomeni atmosferici specie quelli estremi, mi rendo conto che in autunno mi viene un pizzico di malinconia in più e tendo ad essere un pochino meno stimolato rispetto all'estate...

In particolare poi se si vive nella bassa pianura, con le sue giornate uggiose e nebbiose... (ne ho un ricordo dell'autunno 2003 a Bologna).. in cui avevo una tristezza...

giÃ* qui da me il discorso è molto diverso in quanto il tempo tende a cambiare 1000 volte durante la settimana quindi si rompe la monotonia e spesso c'è anche parecchia luce durante il giorno.. secondo me molto importante è anche l'uso dei colori in questo caso... e la natura sicuramente viene a nostro favore nelle campagne e tra i monti.

Ciao!
    Estremi dal 1-01-04: T. -4,6°C *17-12-2010 / +37,8°C *27-08-2010 ur. 16% /100%
    press 976,5mb *5-03-2009 / 1038,0mb * vento 98km/h Nord * R.rate 406,4mm/h
    www.meteoconero.it
    dati Davis Vantage Pro Plus, anemometro sonico RM Young

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

torno da una serata nella quale alcuni dei miei amici non hanno fatto che lamentarsi della settimana di pioggia appena passata....
    non vi dico la gioia che ho provato leggendo questo topic e la passione che noi amanti della meteo abbiamo addosso...
    sono veramente degli sfigati quelli che cadono in depressione per due goccie.. come se fossero questi i veri problemi che ci affliggono...
    E comunque ottimo spendere soldi per questi sondaggi...

Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi piacerebbe comunque saperne un pò di più su questo sondaggio e come è stato condotto, mi pare un attimino volutamente tendenzioso. Bisogna inoltre distinguere il concetto di "depressione" da quello di "disturbo del comportamento", sono cose ben diverse e con cause/effetti differenti. Difficilmente una persona va a sbandierare ai 4 venti davanti ad una telecamera il fatto di trovarsi o potere cadere in uno stato depressivo, a meno che tale termine non venga impropriamente abusato come credo. Diversamente, calandomi nei panni dell'italiano medio, ovvero non appassionato di meteorologia e quindi non amante del freddo, della pioggia, del tempo grigio, credo sia una cosa normale che l'andamento del tempo possa avere effetti temporanei a volte anche visibili sullo stato comportamentale di una persona, tale concetto è ad esempio spiegato anche in ambito bioclimatologico.
    Non voglio giustificare il sondaggio e le dichiariazioni degli intervistati in quanto il sensazionalismo da una parte e la tendenza all'esagerazione dall'altra sono sempre in agguato, però credo che un fondo di veritÃ* ci sia sicuramente.

Cornour
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Etneo56
    E si, caro Michele, lo capisco benissimo, pensa che io amo inseguire i temporali perche mi danno una bella scossa elettrica e mi galvanizzano il morale .....e ovviamente non sto scherzando.
    Certe notizie si danno probabilmente perchè "fanno tendenza" e non si ha niente di piu' serio da dire......personalmente credo poco a quella statistica.

un abbraccio
    salvo
    Non credo sia poi così giustificato incazzarsi per queste persone: contenti loro.
    Ormai va di moda questa cosa della meteoropatia e costoro non sanno proprio di cosa parlare. Ignorarli è cosa buona e giusta, poiché non possono che meritarsi il meno del meno: l'indifferenza.
    Lascerei la bile per altre occasioni appunto. Tipo quando il viceministro spara certe cazzate...

Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Menzionato
    5 Post(s)

Grandi ragazzi!!!
    Poter condividere la nostra passione è una cosa grandiosa e che pochi hanno!!Noi ci capiano, siamo complici, siamo "malati" allo stesso modo!!
    Depressione si, però solo quando non ho nessuno con cui parlare di sole, vento, neve, pioggia, nuvole, pluviometri, termometri eccecc.....
    SIETE GRANDIIIIIIIIIIIIIII!!!!

Bava di vento L'avatar di gun68
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera
    Grandi ragazzi!!!
    ...Noi ci capiano, siamo complici, siamo "malati" allo stesso modo!!
    Depressione si, però solo quando non ho nessuno con cui parlare di sole, vento, neve, pioggia, nuvole, pluviometri, termometri eccecc.....
    SIETE GRANDIIIIIIIIIIIIIII!!!!
    ...ma allora chi sono i veri malati? ...eh eh...

Comunque scommetto che il sondaggio sar&#224; sicuramente stato trasmesso da <StudioAperto>!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •