Non credo sia poi così giustificato incazzarsi per queste persone: contenti loro.Originariamente Scritto da Etneo56
Ormai va di moda questa cosa della meteoropatia e costoro non sanno proprio di cosa parlare. Ignorarli è cosa buona e giusta, poiché non possono che meritarsi il meno del meno: l'indifferenza.
Lascerei la bile per altre occasioni appunto. Tipo quando il viceministro spara certe cazzate...
e le lunghe veglie con quel maledetto termometro che scende di un maledetto decigrado ogni mezzora....e alle 3 sei a +1 e smette di piovere...arrivi a letto, leggi +0,9 e torni fuori e vedi qualche bel fioccone, è l'inizio, poi da +0,8 a +0,2 il passo è breve e poi è l'alba...22 febbraio 2005
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
giustissime parole
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Originariamente Scritto da Gravin
Ma secondo te, sono loro gli "ammalati" o noi?![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Ragazzi, diffidate di sondaggi e statistiche, è facilissimo fargli prendere la piega che si vuole!![]()
.... e naturalmente non mi riferisco solo alla meteo, ma in generale!![]()
Diffidate, diffidate , diffidate!![]()
![]()
Sono d'accordo con Pierpaolo: un conto è la depressione (una malattia seria), un altro i distrubi del comportamento che, volenti o nolenti, possono facilmente essere indotti anche dalle condizioni meteo e dalla luminosità stagionale.
Non c'è niente di strano e non è questione di dare giudizi negativi o positivi: la natura influenza il comportamento (che fa sempre parte della natura).
E influenza anche quello dei meteorofili, anche se in senso positivo.
Ovviamente quando le lamentele sono "di maniera", come quelle a cui fa riferimento Michele, è un altro paio di maniche. Lì non c'è un rapporto di causa-effetto fra tempo e umore, tempo e comportamento, ma solo una delle tante scuse per lamentarsi (come scriveva già Leopardi nello Zibaldone).
![]()
La depressione atmosferica è micidiale. E quando si scende sotto i 995 hPa è davvero difficile non soffrirne.
A parte gli scherzi, trovo che sia sensato quanto dicono Pierpaolo e Albedo. In alcune situazioni, magari protratte, di maltempo possono esservi disturbi comportamentali in alcuni soggetti. Ma parlare di depressione diffusa(che poi cosa vuol dire? Si utilizza questo termine con una leggerezza estrema) mi pare esagerato e del tutto fuori luogo.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Non è che vi siete dimenticati che gli "anormali" siamo noi????
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Bravo!Originariamente Scritto da beppe
Hai individuato il problema.
E comunque , è una perdita di tempo seguire i Tg : dicono quello che serve per fare audience.
Il mio parere è che la maggio parte della gente (me compreso) , preferisce una bella giornata di sole con +25°C e 30% di umiditÃ* che una qualsiasi giornata autunnale o invernale , specie se poi di giornate autunnali ce ne sono 10 di fila come è successo in questi giorni.
Freddo e buio sono compagni di frustrazione
Togli tutti i vecchi,e sono svariati milioni in italia,che nn sopportano il caldo.
Togli tutti quelli normali ma che come me soffrono il caldo,e sono molti.
Tu per essere sicuro dovresti chiederlo ai 56 milioni di italiani.
Ai 6 miliardi di persone nel mondo.
Nessuno può saperlo.
Quindi sshhhhh!!!!![]()
Segnalibri