questa è la situazione attuale, che è migliore dell'anno scorso...ù
qualcun altro ha altre webcam dell'anno scorso da confrontare? tipo giugno, luglio...
grazie!
adesso il gran caldo farÃ* fondere tanta neve, come sempre negli ultimi anni una forte ondata di caldo colpisce le alpi nel periodo di massima durata del giorno, e danneggiando irreparabilmente l'innevamento glaciale![]()
![]()
grazie ciao!
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Non male direi. Non conosco la qualitÃ* di quella neve, ma almeno gli spessori sembrano esserci
Peccato per queste bordate africane....ma il clima ormai è questo e dobbiamo abituarci a queste condizioni climatiche sfavorevoli alla permanenza della neve....
![]()
qualitÃ* discreta, la stratigrafia che abbiamo fatto il 19 maggio era discreta sia per densitÃ* (350-500)che soprattutto per resistenza meccanica (matita a manetta)...forse perchè eravamo sulla pista da sci?Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo
![]()
![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Ho dovuto rimandare la scalata alla "Grande di Lavaredo" che con partenza da rimini oggi, e dal rif: Auronzo domani mattina alle 5, per inforrmazioni sul luogo dove mi dicono che una cordata di alpinisti ha dovuto bivaccare in parete stanotte per l'ecessivo gelo trovato in canalini rivolti a Nord.
Per non rischiare tenterò la prossima settimana, sempre dopo avere avuto notizie rassicuranti.
Spero che come sui ns picchi Appenninici anche lassù il caldo si faccia sentire.
Ciao,
Giorgio
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Io ho questa
si riferisce al 25 giugno 2003.
L'inquadratura non è la stessa però mi pare che sia più grave la mancanza di neve in questa
Direi che hai proprio ragioneOriginariamente Scritto da digitos
![]()
ricordo che anche il 2005 la marmolada era presa maluccio,invece quest'anno sembra essere messa un po' meglio..
speriamo!!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Fine agosto 2004
![]()
Ne ho parecchie della Marmolada......datemi un po' di tempo e posto qualcosa anch'io
Hai qualcosa di storico ???Originariamente Scritto da Marco76
![]()
Segnalibri