Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 119
    Prosecco DOC
    Ospite

Predefinito Re: Distruzione totale a Onè di fonte tv

Citazione Originariamente Scritto da virganevosa
    io non so il nome tecnico ma penso che da qualche parte ci sia stata anche una tromba d'aria.

un mio amico che abita nella parte bassa di castelcucco (TV) mi ha detto di aver visto un mulinello d'aria a forma d'imbuto arrivare dalla campagna e dirigersi verso E/NE. la tromba o quel che è è passata a 70metri da casa sua provocando grossi danni in corrispondenza delle due abitazioni che incontrato nel suo cammino (camino distrutto,tegole volate via,garage in legno fatto a pezzi e finestre sventrate).Dal mio amico invece nessun danno alla casa ma in compenso 2 gazebo in lamiera "esplosi" e un ciliegio di 20 anni sradicato.

Il fatto sospetto perĂ² è la grande estensione del territorio che è stato colpito,in pratica tutta l'alta pianura da ovest a est fin nel pordenonese.Di solito una tromba d'aria colpisce porzioni limitate di territorio

ci saremo inventati tutto?

manta
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da virganevosa
    io non so il nome tecnico ma penso che da qualche parte ci sia stata anche una tromba d'aria.

un mio amico che abita nella parte bassa di castelcucco (TV) mi ha detto di aver visto un mulinello d'aria a forma d'imbuto arrivare dalla campagna e dirigersi verso E/NE. la tromba o quel che è è passata a 70metri da casa sua provocando grossi danni in corrispondenza delle due abitazioni che incontrato nel suo cammino (camino distrutto,tegole volate via,garage in legno fatto a pezzi e finestre sventrate).Dal mio amico invece nessun danno alla casa ma in compenso 2 gazebo in lamiera "esplosi" e un ciliegio di 20 anni sradicato.

Il fatto sospetto perĂ² è la grande estensione del territorio che è stato colpito,in pratica tutta l'alta pianura da ovest a est fin nel pordenonese.Di solito una tromba d'aria colpisce porzioni limitate di territorio
    Se vuoi toglierti il dubbio chiedigli se pioveva quando ha visto il mulinello o se subito dopo ha piovuto

Per il resto anch'io non posso che confermare che ieri a Onè non c'è stato alcun Tornado o Tromba d'aria, sempre che non vogliamo dare della Tromba d'aria ad ogni colpo di vento.

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Si, comunque tutti che raccontano gli eventi, ma se abitate tutti da quelle parti, cosa ci vuole a fare un giro e mettere qualche foto chiarificatrice così finalmente magari ci si capisce qualcosa ?

- Una volta eliminato l'impossibile, cị che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

TT-chaser L'avatar di Andrerus
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ambrogio
    Si, comunque tutti che raccontano gli eventi, ma se abitate tutti da quelle parti, cosa ci vuole a fare un giro e mettere qualche foto chiarificatrice così finalmente magari ci si capisce qualcosa ?

CONCORDO!!
    Troppe parole e poca documentazione!
    Storm chaser for Thunderstorm Team
    UG 69

Vento moderato L'avatar di virganevosa
    Menzionato
    0 Post(s)

sì ma se non ho la macchina digitale che diavolo posso fare

mica tutti ce la devono avere per forza

di giri ne ho fatti a decine ma non trovo prove che possano confermare nè una nè l'altra ipotesi.I campi di mais alcuni sono piegati allo stesso modo altri mostrano inquietanti segni rotatori boh

Brezza leggera L'avatar di Alejandro Keller
    Menzionato
    0 Post(s)

io l'ho postata la foto..
    http://www.trevisoparty.it/forum/dis...po-vt3175.html
    lasciate stare la tipologia di forum, ma qui ne parlano piĂ¹ o meno

e poi ci sono alcune gnagne
    Provincia di Treviso: imbattibili per la pioggia con +1°

Fantacalcio: VENEXIA F.C.

Prosecco DOC
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Andrerus
    CONCORDO!!
    Troppe parole e poca documentazione!
    ma siete fulminati? (notare l'ironia )

di foto ce ne sono decine e decine in giro, ma documentano "solo" i danni. non ci sono foto con il famigerato "cono", se è questo che intendavate

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Prosecco DOC
    ma siete fulminati? (notare l'ironia )

di foto ce ne sono decine e decine in giro, ma documentano "solo" i danni. non ci sono foto con il famigerato "cono", se è questo che intendavate
    Boh, postate qui io non ne ho viste molte...
    e dalle poche non si capisce molto, qualche albero stroncato e roba del genere, non chiedo il cono, ma qualche informazione in piĂ¹... sì
    Se fosse capitato vicino a me, vi avrei giĂ* sommerso di immagini e per la digitale, non c'è problema, con tutti i telefonini con camera che ci sono in giro, basta chiedere a qualche amico.
    Comunque meglio di niente, va bene anche così, solo che non si possono trarre conclusioni precise.

- Una volta eliminato l'impossibile, cị che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao.

Guardate che le Trombe d'aria possono avvenire con un Temporale forte...

Non serve sempre una Supercella!

Ciao a tutti.

Burrasca L'avatar di faggio58
    Menzionato
    9 Post(s)

Piccolo contributo alla discussione:
    visto che l'entitĂ* dei danni, in questo caso come in molti altri in passato, con l'ottimo contributo dei mezzi di informazione, viene preso come prova discrimanante dello sviluppo di un tornado, posto un paio di link che mostrano come ci possano essere disastri ben peggiori, in assenza di fenomeni rotatori, di quelli capitati ieri in Veneto e Friuli.

(non è colpa mia se ho trovato materiale solo in lingua inglese, e non chiedetemi traduzioni, in inglese andavo malissimo, in questi casi mi limito a guardare le figure e capire quello che posso)

cominciamo con la definizione

http://en.wikipedia.org/wiki/Downburst

un esempio ecclatante di cui inserisco un paio di immagini

http://www.crh.noaa.gov/grb/events/070477.php

e alla fine anche l'immancabile video di google

http://video.google.com/videoplay?do...17619572526776

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi