Gennaio 1954
Rigorosamente calzoni corti fino a 15 anni dalle mie parti in quei tempi!
e gli inverni erano con le paxxe!
Eccomi quÃ* che faccio a palle di neve ......
il "proiettile" stÃ* attraversando la finestra...
davanti alla mia vecchia casa..
http://images-srv.leonardo.it/proget...72dfd_bigb.jpg
Un anno dopo iniziai a prendere i dati meteo...
Notte,
Giorgio
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
grandissima foto Giorgio! ne hai delle altre? ...eh eh eh mi vien da ridere quando sento qualcuno che dice che a Rimini, negli ultimi inverni, e' normale che non nevichi!![]()
![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
anch'io portavo i calzoni corti anche se sono nato 20 anni dopo di te. E gli anni 60 erano tremendi. Le gambe erano viola. Ricordo quanto sollievo, una vera goduria, infilare i piedi gelati nella stufa. Che bello!
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Ma oltre ai dati più o meno attendibili che abbiamo di quegli anni non credete che forse si parla di "vero freddo" perchè effettivamente il contatto con il freddo c'era sempre e tutti i giorni?
Non vuole essere un intervento polemico il mio, ma mi viene da pensare che se 15 anni fa fossi stato costretto a girare in calzoni corti, la cucina fosse stata l'unica stanza riscaldata della casa ed i vetri fossero stati sottili come carta velina anche io mi lascerei andare in commenti del tipo... "ah gli inverni di una volta si che erano freddi!"
Non pensate mai anche a questo aspetto?
![]()
![]()
Always looking at the sky....
Ciao, sono di San Donà di Piave ed un giorno ho visto la neve!
Originariamente Scritto da meteolorix
l'avrai giÃ* vista, ma rimane sempre mitica 'sta foto![]()
![]()
Ultima modifica di fuoff; 06/07/2006 alle 12:36
gli inverni in montagna di una volta![]()
![]()
Ultima modifica di fuoff; 06/07/2006 alle 12:36
Originariamente Scritto da Ivan aka Yì WÃ*ng
la cosa è molto semplice: rispetto ad ora faceva molto piu' freddo sia fuori che in casa !!![]()
emblematica...davvero altri tempi!Originariamente Scritto da giorgio1940
![]()
Grazie Giorgio...![]()
![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
1951 ???Originariamente Scritto da fuoff
![]()
Segnalibri