NB: MESSAGGIO NUOVO = http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?p=530938#post530938
Con il 24.4° di massima odierno e il 26.0° di ieri, Trieste A.M. inizia questo mese di agosto con una media di 25.2°, 3.3° sotto la media 1961-1990 del periodo.
Da notare è anche che domani è previsto un acuirsi dei fenomeni e probabilmente la massima sarÃ* ancora più in decrescendo. Voglio inoltre sottolineare che l'intero pomeriggio di oggi, e la maggior parte della giornata, è stata soleggiata a Trieste: non è stato quindi un fresco da pioggia, bensì ha soffiato una rinfrescante (e secca) Bora a 30 km/h medi e punte di 70/80 km/h.
Notevole è comunque che la massima sotto i 25°, a testimonianza del periodo molto caldo appena conclusosi (con un notevole sopramedia e soprattutto una siccitÃ* di giugno e luglio senza precedenti), mancava dall'11 giugno, che si può definire come la fine del fresco di inizio giugno e l'inizio dei 50 giorni roventi sul NordItalia.
Andamento quindi schizofrenico quello di quest'estate, con un periodo che si preannuncia meteorologicamente interessante e giÃ* un dato da ricordare per quanto riguarda i primi tre giorni di agosto.
Faccio notare che inoltre ieri 1° agosto a Trieste (sempre stazione A.M.) sono caduti 29.6 mm, ben di più dell'intero totale di giugno e luglio di quest'anno messi insieme. Che clima ragasssi, dove andremo a finire?
Ultima modifica di CapoNordMediterraneo; 04/08/2006 alle 14:08 Motivo: aggiornamento
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Segnalibri