1816
1929
1956
1985
Essendo più un amante della neve che del freddo, scelgo il 1985, perchè cadde più di 1 m di neve, mentre nel 1956, seppur abbia fatto molto freddo in febbraio, di neve ne è venuta ben meno (poco più di 30 cm qui) e tutto sommato il resto dell'inverno non è stato un granchè.
Non che mi dispiacerebbe un febbraio 1956 bis, chiaramente.![]()
Il 1929 non lo so, ho troppo poche informazioni per scegliere.![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
perchè? qui non abbiamo conche o roba simile,per quelle bisogna andare nei primi contrafforti alpini,ma per quanto riguarda biella e candelo,c'è pianura con un muro da 2600mt a NW.....cosa vuoi che faccia con vento teso da SE?Originariamente Scritto da Scheva
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Certo che però qui il febbraio '56 ha avuto una media mensile di -3.6°C contro i 4°C della media climatologica.![]()
![]()
![]()
Semplicemente allucinante.
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
130 cm di neve come spessore al suolo massimo, mi fa troppo gola! :1929!!!!!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
1 metro e 30 a Rimini?Originariamente Scritto da giorgio1940
![]()
1985:p
Originariamente Scritto da *burian*
![]()
![]()
![]()
![]()
No no, non è stata questione di scirocco (che arriva sempre prima sulla Lombardia e poi sull'alto Piemonte);probabilmente anche nel Biellese, così come nel Torinese e nel Cuneese, la differenza l'hanno fatta le correnti di Ostro il 26 e il 27, che, oltre ad aver lasciato in parziale ombra tali zone, hanno lentamente eroso il cuscino...e infatti tot. nevicata qui 28/30 cm, la maggior parte dei quali (18/20) caduti nella notte tra il 27 e il 28. Molto meglio l'inverno 2003/2004 per la mia zonaOriginariamente Scritto da Scheva
![]()
![]()
![]()
Non lo nominareOriginariamente Scritto da sgamasnow
![]()
Originariamente Scritto da *burian*
eheh...stranamente ha soddisfatto sia il NW che il NE!![]()
![]()
![]()
Segnalibri