speriamo colpisca più a sud....passare dai 22°C attuali ai 38°C prospettati non mi piace come idea...
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
A me sembrano carte classiche da inizio autunno (settembre per intenderci)
Forse riusciamo a vedere qualcosa di buono anche nel martoriato nord ovest, magari prodromo di un autunno molto piovoso.
Le Reading a 168 ore oggi sono assolutamente autunnali per il nord, calde per il sud ma sempre nel contesto di cui sopra (ricordiamoci che solo se fa caldo al sud per scirocco-libeccio piove al nord!...)
comunque dando uno sguardo al modellame non dovrebbe trattarsi di una lunga ondata di caldo per il centro-sud, ma dovrebbe durare 2-3 giorni a partire dal 17....Originariamente Scritto da Graziano Patruno
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
Discorso perfetto,configurazioni autunnali e basta in vista che fanno di questo Agosto per il norde,ma segnatamente per il nord est un mese decisamente fuori media ed autunnale,confronto con il 2003 che si allontana sempre piu'.Originariamente Scritto da simone3500
Lo scirocco ed il libeccio sono venti prettamente autunnali,non estivi,e le sciroccate al centro sud sono tipiche di Ottobre e Novembre,con pioggia al nord e caldo al sud,molti sembrano essersi dimenticati gli over 30C di Ottobre e Novembre al centro sud ed i quasi 40C della fine di Ottobre del 99 al sud....
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
Originariamente Scritto da Tony UD
Certo l'autunno 99 fu decisamente anomalo anche qui..
Speriamo in un autunno invece dominato dai cicloni atlantici...
![]()
Originariamente Scritto da SimoneMI
Tanto x quotarti: ecco come a oggi si e' trasformata la tua gobba !![]()
Configurazione quasi perfetta x buona parte del Nord e alto Tirreno: come ti dicevo ieri le prospettive erano ben diverse (almeno rimanendo nella decenza previsionale, ovviamente !).
Speriamo il tutto non rimanga solo sulla carta !![]()
![]()
Originariamente Scritto da Giuffrey
Gia', sarebbe un classico del passato ovvero discesa del vortice verso SE pero' finalmente passando decisamente + a W di quanto ultimamente sta accadendo, distribuendo in effetti prp un po' ovunque (mentre spesso accade che la discesa dei vortici avvenga al massimo dalla Svizzera, saltando quindi buona parte del NW !)
Che dire, mi unisco ai tuoi auguri !![]()
![]()
![]()
gfs conferma la gobba e peggio ancora su francia
anche reading a 144 ore non e'ciclonica e 168 si ma non valori gpt eccelsi,roba da anse hp al suolo,piemonte e alpi occidentali beccate e cmq e'fantameteo....... magari si avverasse un po pero' piu a est
Originariamente Scritto da SimoneMI
Ma guarda un po', pero' questa mattina quando il run 00Z mostrava un bel libeccio hai preferito non intervenire, vero ?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sei l'Emilio Fede della meteo, caro Corrado !![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Segnalibri