Non so piu' cosa dire...
Dal 5 Febbraio a oggi mai meno di 40cm al suolo, e oggi, dopo l'ennesima nevicata da LES notturna e mattutina, siamo di nuovo a 51cm al suolo. Temperatura -3C, e non salira' sopra i +2C per almeno un'altra settimana...
Per il 22, GFS12Z sembra vedere un'altra perturbazione con temperature a 850hpa sempre sotto zero.
Febbraio 2010 e' ufficialmente il mese piu' nevoso della storia di Pittsburgh (siamo gia' sopra i 100cm e mancano 12 giorni alla fine) e mancano 35/37cm per raggiungere il record di stagione invernale piu' nevosa da fine ottocento...
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Ellapeppa.....
'sta marmotta che non s'è visto l'ombra!!![]()
In arrivo altri 6-12 inches (15-30 cm) a Pittsburgh.
LOL
Siamo gia' sui 4" ed entro domenica dovremmo arrivare a 8-10".
Totale annuale che e' salito a 70.0" (circa 176cm) e ormai puntiamo dritti al record della stagione piu' nevosa di sempre (mancano 30 cm da accumulare da qui a inizio Aprile).
Il meglio di questa perturazione si ha tra NE Pennsylvania e MidState New York. Alcuni monti gia' sopra il metro, e citta' come Itacha gia' sopra il mezzo metro.
Su tutta la turnkipe (autostrada) che taglia in orizzontale a meta' la Pennsylvania il limite e' stato ridotto a 45miglia.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Solo una fotina dei monti a sud di Pittsburgh....
Siamo gia' oltre i 60 cm freschi in quei posti....
Qui in citta' siamo a 15cm freschi e i cumuli delle nevicate passate superano.... parecchi metri di altezza. Ecco vicino casa mia...
Entrambe le foto sono prese da due amici sul forum di Accuweather.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Passata questa perturbazione. Accumulati 9 pollici (22.5 cm) qui a Pittsburgh.
Al suolo dal 7 Febbraio mai meno di 30cm. Febbraio chiude come mesepiu' nevoso di sempre con 48.7" (124cm). Mancano, a questo punto, 13cm per raggiungere il 50-51 come anno piu' nevoso di sempre (attualmente siamo a 196cm cumulati totali).
Prevista una spruzzatina (2 o 3 cm) per Martedi' pomeriggio sera, poi scalda e piove nel fine settimana... e poi dovrebbe raffreddare (alcuni spaghi vedono di nuovo la -15). E' a meta' Marzo che cigiocheremo il record. Qualora il lago Erie si scongelasse (ora e' tutto congelato in superficie, non succedeva dal 1994), con un po' di Lake effect snow potremmo agilmente fare i centimetri mancanti per il record.
Dai su, manca poco!!!
(PS: inverno di gran lunga piu' nevoso da quando sono qui.. ma "caldo" come picco di freddo - il che ha anche un senso visto che la tanta neve e' venuta grazie alla maggiore umidita' dei venti da SW prima e da Est poi rispetto ai gelidi e secchi venti nordoccidentali). Per ora la minima dell'anno e' di -18.3 contro i -20 abbondanti degli altri 3 miei inverni qui)
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Segnalibri