Ho delle foto del satellite sull'altro computer MERAVIGLIOSE dove si vede nettamente la rotazione della cella e gli overshooting top sopra... più tardi ve le posto, sono fantastiche!![]()
Bè io direi che ci sono davvero pochi dubbiOriginariamente Scritto da alberto81
![]()
![]()
![]()
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
Scusate la mia ignoranza crassa, ma invece un MCS che aspetto ha osservato a distanza?
Non ho mai visto foto
Vero Alberto,Originariamente Scritto da alberto81
occorre specificare che a quell'ora l'MCS era oramai collassato, ma giÃ* nuove celle si erano innescate davanti alla costa romagnola in tarda mattinata (a S dell'MCS) per poi continuare a rifiorire fin sul medio Adriatico. La promozione di nuove e più giovani celle era stata ottimamente visibile in tarda mattinata davanti alla costa romagnola con gli updraft che andavano a perforare il mantello di vecchie incudini appartenenti all'MCS in via di collassamento. Una di quelle è probabilmente quella della foto, e potrebbe anche essere super, sebbene la parola finale spetti al radar, in ogni caso la faccia ce l'ha....
Ciao a tutti!
Pierluigi
Meteoromagna
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
Oddio...vedi un massiccio muro di nubi ma non so se ci siano altri particolari che lo distinguono.Originariamente Scritto da NimbostratuS
![]()
Alessandro 1981
membro del TT-chaser
Ad esempio questo (diciamo che qui la distanza è un po' tanta, da Livorno al confine lombardo-veneto, con l'Appennino nel mezzo). E' riferita proprio a ieri mattina.Originariamente Scritto da NimbostratuS
![]()
Una bella ed enorme incudine e tanti cumuloni che gli fioriscono sotto.![]()
Ultima modifica di Lorenzo Catania; 26/08/2006 alle 09:19
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Che spettacolo... coast to coast!!!Originariamente Scritto da Lorenzo Catania
![]()
![]()
![]()
Ecco la foto che vi avevo promesso, riferita alle 13 di ieri!
![]()
E qui si vede la probabile flanking della (super)cella a sud dell'MCSOriginariamente Scritto da tstora
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Dall'immagine sat si nota anche l'ombra che produce sulla pianura lombarda, saranno 100 e passa km da Cremona fino nell'oltrepo pavese e oltreOriginariamente Scritto da Lorenzo Catania
Ok che è l'alba, ma questo da anche l'idea dell'altezza raggiunta dalle nubi
BellissimaOriginariamente Scritto da tstora
Storm chaser for Thunderstorm Team
UG 69
Segnalibri