ECiao Rameca!Originariamente Scritto da Rameca
Era una considerazione solo statistica: verso la fine di Agosto l'alto Adriatico e la costa Veneta sono sempre molto colpite da questi fenomeni supercellulari e rotatori in genere; diciamo che la fine di Agosto rasppresenta per così dire l'acme dei fenomeni "rotatori Veneti"![]()
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
Avevo visto giusto dunque!![]()
Quindi in generale sono un fenomeno legato alle termiche marine che in questa fase riescono solitamente a raggiungere i picchi più elevati e che coincidono con una più elevata dinamicitÃ* delle masse d'aria in arrivo sulla valpadana sempre nello stesso periodoOriginariamente Scritto da griffa-petrucci
![]()
![]()
Visto l'interesse per il fenomeno riporto anche in questo thread l'immagine visibile delle 5:30 UTC nella quale si vede il bel MCS sulla pianura veneta completa di overshooting multiplo e tanto altro
Ed in mare aperto ...![]()
Ultima modifica di Lorenzo Catania; 26/08/2006 alle 09:20
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Fantastico!!!![]()
anche quella è riuscita a NON prendermi![]()
Originariamente Scritto da *burian*
Ha fatto la curva?![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
sto pensando di trasferirmi e abbandonare questa fogna di postoOriginariamente Scritto da ale.
![]()
Nessuno in veneto ha fatto più di 2mm, tranquillo!Originariamente Scritto da *burian*
Eccovi altre radarate:
![]()
Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.
ChissÃ* se ha prodotto anche solo un piccolo funnel...Originariamente Scritto da griffa-petrucci
![]()
![]()
Alessandro 1981
membro del TT-chaser
Segnalibri