Risultati da 1 a 10 di 27

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: GFS 00Z: orripilante !!

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    Abbasso la zonalitÃ*

Ma siete davvero difficili da cpaire, voi altri..

Ficcatevi bene in testa questi punti:

1. Di zonale nella configurazione dei prossimi giorni c'è assolutamente poco/nulla.
    Ci troveremo alle prese con una rimonta subtropicale effetto di un affondo meridiano troppo occidentalizzato rispetto alla nostra penisola.
    Se poi per zonale intendiate tutto ciò che non sappia di burian e porcherie simili, questo è un altro discorso.

2. Ammesso e non concesso che ci trovassimo a vivere una fase caratterizzata da una circolazione zonale, ci sarebbe da parte vostra solo da stare zitti.Non dimenticate che siamo nella terza decade di ottobre e non nella terza decade di gennaio.

3. Mi auguro con tutto il cuore che le correnti orientali restino lontane dalla nostra penisola per un lustro almeno.

Buona domenica!

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

alex75b
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gravin

1. Di zonale nella configurazione dei prossimi giorni c'è assolutamente poco/nulla.
    Ci troveremo alle prese con una rimonta subtropicale effetto di un affondo meridiano troppo occidentalizzato rispetto alla nostra penisola.
    Se poi per zonale intendiate tutto ciò che non sappia di burian e porcherie simili, questo è un altro discorso.

2. Ammesso e non concesso che ci trovassimo a vivere una fase caratterizzata da una circolazione zonale, ci sarebbe da parte vostra solo da stare zitti.Non dimenticate che siamo nella terza decade di ottobre e non nella terza decade di gennaio.

3. Mi auguro con tutto il cuore che le correnti orientali restino lontane dalla nostra penisola per un lustro almeno.

Buona domenica!
    Caro Michele questa volta non condivido le tue affermazioni....mi pare proprio che siamo in un contesto zonale puro ( vp a palla e lp islandese che è in formissima)....ed in questo contesto poi può accadere che una Rossby scenda un po' troppo ad ovest per noi e ci faccia piombare in primavera......queste settimane la meridianitÃ* sarÃ* un dolce(per pochi) ricordo.........ma in fondo siamo ad ottobre e ci può stare
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Menzionato
    1 Post(s)

Caro Ale, linko quest post dell'amico Davide Assioma in cui i dubbi circa l'autenticitÃ* della fase zonale in essere, vengono esplicitati in maniera chiara da una persona che mi sembra in assoluto tra le più preparate del forum:

http://forum.meteonetwork.it/t3171-m...atlantico.html

Predazzo Wunderground
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

alex75b
    Ospite

Caro Ale, linko quest post dell'amico Davide Assioma in cui i dubbi circa l'autenticitÃ* della fase zonale in essere, vengono esplicitati in maniera chiara da una persona che mi sembra in assoluto tra le più preparate del forum:

http://forum.meteonetwork.it/t3171-m...atlantico.html

se lo dice lui....mi sa che devo cambiare idea .....allora potremmo dire che quella che stiamo vivendo è la configurazione più simile alla "zonalitÃ* old style" (come dice Luca) degli ultimi due anni

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Vedremo....quassù più orripilante della settimana che si sta chiudendo non potrÃ* essere!!!!.
    GiÃ* questo mi consola .

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Buona domenica!
    A me non piace il flusso zonale in termini assoluti, non ho detto che ci sarà nei prossimi giorni !
    Piuttosto meglio 3 settimane di anticiclone con inversioni termiche...
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

CapoNord
    Ospite

A me non piace il flusso zonale in termini assoluti, non ho detto che ci sarÃ* nei prossimi giorni !
    Speriamo di salvarci con le nebbie..qua ora foschia e nubi basse persistenti

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

A me non piace il flusso zonale in termini assoluti, non ho detto che ci sarÃ* nei prossimi giorni !
    Ma no, dai perche' non facciamo pure 3 mesi consecutivi gia' che ci siamo !

Poi pero' se qualcuno di lorsignori osa anche solo dire che i ghiacciai si ritirano perche' e' colpa dell'inquinamenteo, del riscaldamento locale o di quant'altro poi e' la volta buona che mi inca**o x davvero !

E' inutile, ormai bazzico i forum meteo dal lontano 2000 e devo dire che persone che riescano ad aprire quel benedetto cancello del proprio orticello e guardare "oltre", cercando di razionalmente guardare il tempo e le sue configurazioni con la giusta "lucidita'" e pensando appunto non solo alle proprie tasce si contano sulle dita delle mani, forse anche di una sola !

Fortunatamente, grande ed unica "certezza" nell'incertezza della meteo, in fondo la natura e il tempo appunto se ne infischiano dei desideri dell'uomo, altrimenti a quest'ora il Mondo non esisterebbe piu' molto probabilmente: credo infatti che ci siano persone che x soddisfare le proprie "bramosie meteorologiche" non esiterebbero a distruggere tutto cio' che e' appena lontano dal proprio "orticello", appunto !

Vabbe', scusate tale ed effettivamente inutile pistolotto ma tant'e', l'avevo "in gola" e non potevo tacere !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione
    Poi pero' se qualcuno di lorsignori osa anche solo dire che i ghiacciai si ritirano perche' e' colpa dell'inquinamenteo, del riscaldamento locale o di quant'altro poi e' la volta buona che mi inca**o x davvero !
    E' inutile, ormai bazzico i forum meteo dal lontano 2000 e devo dire che persone che riescano ad aprire quel benedetto cancello del proprio orticello e guardare "oltre", cercando di razionalmente guardare il tempo e le sue configurazioni con la giusta "lucidita'" e pensando appunto non solo alle proprie tasce si contano sulle dita delle mani, forse anche di una sola !
    Fortunatamente, grande ed unica "certezza" nell'incertezza della meteo, in fondo la natura e il tempo appunto se ne infischiano dei desideri dell'uomo, altrimenti a quest'ora il Mondo non esisterebbe piu' molto probabilmente: credo infatti che ci siano persone che x soddisfare le proprie "bramosie meteorologiche" non esiterebbero a distruggere tutto cio' che e' appena lontano dal proprio "orticello", appunto !
    Vabbe', scusate tale ed effettivamente inutile pistolotto ma tant'e', l'avevo "in gola" e non potevo tacere !

Grande!!!

Predazzo Wunderground

Vento moderato L'avatar di fuoriclasse
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione

Mah...

Dici...

"credo infatti che ci siano persone che x soddisfare le proprie "bramosie meteorologiche" non esiterebbero a distruggere tutto cio' che e' appena lontano dal proprio "orticello", appunto ! "

Ma dici sul serio o hai solo voglia di sfogarti...??

Beh...

Se parliamo della meteo, delle varie configurazioni, e del tempo che farÃ* non posso altro che stare a leggere quello che dite e che scrivete...ho molto da imparare...
    ma non posso accettare un attacco ai voleri delle persone (compresi quelli del sottoscritto)...quando sono del tutto innocenti...
    in primis perche', come hai ben detto, il tempo fa cio' che vuole...
    Inoltre non credo che StefanoBs, o il sottoscritto, che gioisce di questo caldo umido pensando alla crescita dei funghi, siano responsabili di cio' che accade o dei problemi importantissimi che stanno vivendo i ghiacciai di tutto il mondo...

Simili argomenti, molto delicati se pensiamo all'avvenire dei nostri figli, si toccano con proposte e con coscienza...e da te, che sei persona giudiziosa e pacata, non mi aspettavo una simile "uscita"..
    Nessuno dei frequentatori di questo forum, almeno credo o almeno nella maggioranza, siano menefreghisti della realtÃ* mondiale pensando al proprio "orticello"..

Siamo al 23 di ottobre, ci puo' stare un andamento simile, seppur caldo...iniziero' a preoccuparmi quando 22°, come segno in questo istante, saran toccati in altro periodo...

Stiamo vivendo, in linea generale, un'annata normalissima sotto tutti i profili meteo (pioggia, T, ecc.), gioiamo di questa "normalitÃ*" che credo non vivessimo da molti anni.

Sinceramente credo che tu abbia esagerato.

Un abbraccio sincero

Massimo
    in Inverno...attendo...la dama bianca...in estate....il temporale....

Sei amante della natura?
    Sei amante dei funghi?
    Vieni a trovarci su:
    http://www.apasseggionelbosco.it/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •