Originariamente Scritto da 4ecast
Esatto....cercavo di prendere tempo....![]()
![]()
Prometto allora un riassunto nei prossimi giorni.![]()
![]()
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Bene, siamo in attesaOriginariamente Scritto da Blizzard
Max
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Ho fiducia in voi
Comunque discusioni a così alto lviello, difficilmente si son viste![]()
teleconnessioni, analogie con gli altri anni, tanto cervello e un programmino che mi sono fatto con due algoritmi.Originariamente Scritto da 4ecast
Sui dati dell'anno scorso ha funzionato alla grande, un po' meno, inserendo i dati dello scorso inverno per questa estate, ma con gli anni passati noto che il mio programma funziona all'80/90%.
Non chiedetemi su cosa si basa perchè non ve lo dico![]()
capiscoOriginariamente Scritto da The man in the plans
![]()
nn capisco... ci sarÃ* mica un baco nell'algoritmoOriginariamente Scritto da The man in the plans
![]()
![]()
Andrea
Non per fare l'avvocato del diavoloOriginariamente Scritto da 4ecast
: di primo acchito anch'io non avevo capito (sembra una contraddizione), ma forse il buon man intendeva dire: durante la 3a decade si alterneranno una fase di zonalitÃ* (perturbazioni atlantiche), che so magari di 5-6 gg, ad una più "bloccata" (correnti orientali).
![]()
Non so, magari ho capito male.....![]()
Originariamente Scritto da 4ecast
![]()
![]()
![]()
![]()
Canadian Warming (CW) a ottobre....mi sembra un po' prematuro, sto cercando di capire che implicazioni possa avere sul prosieguo della stagione, intanto mi sembra interessante che nella troposfera gli effetti siano ancora poco pronunciati....(e cmq l'HP delle Aleutine potrebbe averci messo lo zampino, nel senso che forse è dalle sue pulsazioni che si è formato questo CW).
In generale, il CW indica che l'inverno stratosferico è iniziato, ma non necessariamente porta a rotture del VPS.
Di solito, cmq, è raro che succeda prima di novembre...![]()
Ti do atto di esserti esposto prematuramenteOriginariamente Scritto da The man in the plans
, io cmq previsioni stagionali così dettagliate (su finestre temporali di 10 gg!) è difficile che le farei, primo perché il rischio di toppate clamorose è più alto
, poi soprattutto xché faccio fatica a capire come si possa andare così in dettaglio con mesi di anticipo, preferisco previsioni d'ensemble generali, al limite su scala mensile...
![]()
Segnalibri