Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 109

Discussione: Tromsoe

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Predefinito Re: Tromsoe

Non l'avevo mai vista quella cosa... ma credo sia un po' da ritoccare, e basata su medie al momento non proprio reali (così come in tutta Europa credo).

Tanto per dire, l'ultimo anno non è andata malaccio in termini di temperatura (ho registrato solo 2 giorni con una minima inferiore a -10, a febbraio, con una massima rispettivamente a -9.4 °C e -9.0 °C gli stessi giorni.
    Due anni fa invece la temperatura minima ASSOLUTA dell'anno fu di -6.6 °C. Il clima si è decisamente addolcito dopo la botta del 2003 che fu un anno molto freddo e umido (basti pensare che a fine ottobre in cittÃ* si superava il metro di neve).
    Per chi ama il freddo molto intenso (come me) non è un gran posto, in compenso i nevofili (nei quali non mi ci metto) ci andrebbero a nozze; sto notando che con l'addolcimento del clima le nevicate sono sempre più frequenti.

Poi il tardo inverno/primavera sono i periodi in assoluto più nevosi, e il massimo dello spessore infatti si raggiunge ad aprile in tutta la regione. Ricordo nel 2005 che lo spessore di neve in cittÃ* triplicò tra il 30 gennaio e il 1 febbraio, con 181 cm di neve in 70 ore.

ChissÃ* che succederÃ* la prossima settimana, anche se non mi aspetto un granché. Lo spessore finale dipenderÃ* molto dal momento in cui la pioggia girerÃ* a neve.
    Se sarÃ* di pomeriggio potrebbe anche tirarne giù tanta, se sarÃ* in piena notte...
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir
    ...Per chi ama il freddo molto intenso (come me) non è un gran posto, in compenso i nevofili (nei quali non mi ci metto) ci andrebbero a nozze; sto notando che con l'addolcimento del clima le nevicate sono sempre più frequenti.

...

Allora sarebbe il mio posto ideale !

(infatti piu' che il freddo intenso preferisco di gran lunga la neve ! )

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

In atto 6.5° rispetto ai 7.2°C di stamane
    Daniè, ma su quelle colline cosa sta facendo..???

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Che fa? Piove :D come piove anche qui in piano... quelle sono le colline che ho davanti pure io, con -4 / -3 a 850 e la -30 a 552 credo che la quota neve sarÃ* sui 1000, quindi solo i picchi dietro alle colline.

Il 18, come dici tu, sapremo molto di più
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Che fa? Piove :D come piove anche qui in piano... quelle sono le colline che ho davanti pure io, con -4 / -3 a 850 e la -30 a 552 credo che la quota neve sarÃ* sui 1000, quindi solo i picchi dietro alle colline. Il 18, come dici tu, sapremo molto di più

Ok, ok...
    Sicuramente grazie a questa web, messa naturalmente trai i "super-preferiti",ti controllerò durante tutto il prossimo inverno...

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Non l'avevo mai vista quella cosa... ma credo sia un po' da ritoccare, e basata su medie al momento non proprio reali (così come in tutta Europa credo).
    Il periodo di riferimento è 1971-2000

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Tanto per dire, l'ultimo anno non è andata malaccio in termini di temperatura (ho registrato solo 2 giorni con una minima inferiore a -10, a febbraio, con una massima rispettivamente a -9.4 °C e -9.0 °C gli stessi giorni.
    Due anni fa invece la temperatura minima ASSOLUTA dell'anno fu di -6.6 °C. Il clima si è decisamente addolcito dopo la botta del 2003 che fu un anno molto freddo e umido (basti pensare che a fine ottobre in cittÃ* si superava il metro di neve).
    Per chi ama il freddo molto intenso (come me) non è un gran posto, in compenso i nevofili (nei quali non mi ci metto) ci andrebbero a nozze; sto notando che con l'addolcimento del clima le nevicate sono sempre più frequenti.

Poi il tardo inverno/primavera sono i periodi in assoluto più nevosi, e il massimo dello spessore infatti si raggiunge ad aprile in tutta la regione. Ricordo nel 2005 che lo spessore di neve in cittÃ* triplicò tra il 30 gennaio e il 1 febbraio, con 181 cm di neve in 70 ore.

ChissÃ* che succederÃ* la prossima settimana, anche se non mi aspetto un granché. Lo spessore finale dipenderÃ* molto dal momento in cui la pioggia girerÃ* a neve.
    Se sarÃ* di pomeriggio potrebbe anche tirarne giù tanta, se sarÃ* in piena notte...

Roba da matti!

Io che sono più un amante della neve rispetto al freddo secco intenso, mi troverei piuttosto bene!

Bava di vento L'avatar di Prawn
    Menzionato
    0 Post(s)

E' arrivata!!!!
    Amo l'Inverno Stile Paesi Scandinavi, Le Giornate Cortissime, La Neve, Il Ghiaccio, La Natura Incontaminata dall'Uomo!!!!!

Sempre Interista!!

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Bei rovescetti nevosi stamani

Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

neve che lambisce tutta la costa.... che bello!
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •