Vedo che la "cosa" necessita' di ulteriori spiegazioni :Originariamente Scritto da Adriano 60
A) Ho volutamente scritto "Imbarazzante ed ennesimo" poiche' tale e' stato l'errore previsionale per venerdi 20.
B) Il punto e' che mi pare che lo stesso Colonnello non abbia compreso quanto scritto in quel intervento, peraltro privo di una corretta puntografia, dovuto dalla fretta ....
Io ho parlato di flop perche' non avrebbe dovuto piovere secondo il centro Epson, le previsioni di giovedi sera 19 Ottobre su canale 5 parlavano di miglioramento e la grafica metteva addirittura il sole tra le nuvole, ma nessuna pioggia ( non mi vorrei sbagliare ma presentava il Sig. Foglia )...
Puntualmente il giorno dopo e' piovuto un po' ovunque, vedere cartina centro funzionale....
C) Le cose si possono dire in tanti modi e forse si intende la medesima cosa ma in modo diverso ; in questo caso e' stato usato un modo polemico e scarcastico proprio per rimarcare cmq l'eccessiva ripetitivita' dell'errore previsionale in toscana.
D) Siccome il forum collabora con il "centro suesposto" e' forse vietato fare della critica ?? Beh in questo caso si riduce notevolmente il concetto di liberta' da te tanto decantato e sventolato.
Cordialmente
Gianni Lucarelli
Ultima modifica di bigboss1; 23/10/2006 alle 16:33
Adri, sono totalmente d'accordo sulla grande libertÃ* di questo forum rispetto ad altri, meno sull'ultima parte del tuo discorso. Un forumista ha esagerato nei toni, ma questo non significa che altri non possano cercare di ribaltare in positivo la situazione - proprio perché non si ritengono affatto esperti - ponendo domande nello specifico.Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
Quoto. MNW è il migliore per quanto riguarda la libertÃ*! Però per come vedo io un forum, l'intento è sempre quello di prendere spunti da critiche anche "pesanti" per cercar di accrescere questo forum! Abbiamo l'onore di avere Giuliacci, perchè non sperare che possa proprio lui, con la sua umiltÃ* e professionalitÃ* ad accrescerlo... invece di scendere a polemiche, che lasciano il tempo che trovano. Io ci spero sempre, e poi su questo forum si respira anche un bel clima, sereno e di amicizia. Sono sicuro che bigboss ha esagerato, ma ora non facciamolo diventare un diffamatore o cose del genere. Ha sbagliato, ora però cerchiamo di trovare il positivo da questa situazione.Originariamente Scritto da albedo
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Gianni, è una questione di metodo e di bon ton.Originariamente Scritto da bigboss1
E' come se io andassi in piazza Mercatale con un megafono gridando: "Ennesimo flop della ditta di quel Gianni, che ancora una volta ha confezionato capi in ciniglia pieni di difetti!"
Tu faresti bene a incavolarti, che bisogna c'era di fare quella piazzata? Potevo farti una telefonata privata e presentare le mie rimostranze per il lavoro tuo e dei tuoi operai e collaboratori. Nel mio lavoro, che per molti aspetti è più simile a quello del colonnello Giuliacci che al tuo, di critiche ne ricevo quasi quotidianamente ed è inevitabile, ma c'è modo e modo!![]()
Ascolta Gianni, lascia perdere il punto D, contrariamente non sarebbe rimasto un rigo di quanto hai scritto e probabilmente non avresti la possibilitÃ* di scriverci ora.Originariamente Scritto da bigboss1
Invece ti è stato giustamente risposto e quindi si continua giustamente a discuterne.
Se poi si vuole fare le vittime chiamando sempre mamma Albedo non appena ti si tocca o come ha fatto un l'altro tuo amico che si è levato dalla rete meteo per tre giorni di ban mi paiono comportamenti un pò infantili.
Hai lanciato il sasso nello stagno? Bene, si affronta la discussione in maniera critica e civile come hanno fatto altri senza incentrare il problema su cose campate in aria come la censura, te lo ripeto : se vigesse un regolamento come da altre parti il tuo nick come tutti i tuoi post sarebbero solo un lontano ricordo, così ti darei occasione di tornare ad essere sarcastico come hai giÃ* fatto in altri lidi.
Ora però chiuderei giustamente qui per evitare che si continui sempre in polemica, mi tengo la mia trave e ti stringo la mano in segno di stima.
Ciao!![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Dai su, provate a dimenticate la pioggia in Toscana e guardate un po' questa immagine pescata da: http://www.ogp.nu/siste.jpg
Capo Nord??Originariamente Scritto da Gdr
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
ok AdrianoOriginariamente Scritto da Adriano 60
posso essere daccordo con te sui toni ....e appena parlo con Gianni glielo faro' presente ........capisco che noi siamo "appassionati" e che loro invece "lavorano" differenza non da poco .
Secondo me rimane pero'una reazione un po esagerata in relazione ai contenuti......![]()
![]()
ciao![]()
Mi permetto di intervenire per sottolineare che grazie ai 1000 microclimi, come da qualcuno detto, ci sarebbe sempre da litigare per una previsione non corretta. Anche in mezzo alla pianura, senza influssi orografici diretti ci sono talvolta condizioni diversissime... due inverni fa, in un solo giorno, in tre localitÃ* a 15Km di distanza l'una dall'altra ci sono state praticamente tre giornate meteorologicamente diverse. In una localitÃ* 0°C neve e calma di vento, la seconda localitÃ* +4° pioggia vento da NE 50Km/h e la terza localitÃ* coperto e sporadica pioviggine.... tutti questi posti stanno sotto il medesimo simbolo Epson; ebbene come poteva esistere una previsione corretta?
Proprio noi che siamo "navigati" di meteo non dovremmo stupirci di questo e aggiungere la conoscenza del nostro microclima a quanto proposto da Epson o altri.
Aggiungo inoltre, parlando di censura o libertÃ*, che il forum è a disposizione di tutti e in caso di previsione errata si potrebbe comunquqe fare una domanda diretta ai previsori Epson.
Non stupiamoci, ma i modelli che guardano ed elaborano al CEM, oltre al dettaglio sono del tutto simili a quelli in nostro possesso e i cambiamenti modellistici delle ore 12Z in uscita nel tardo pomeriggio-sera, in alcune condizioni, possono invalidare una previsione registrata nel primo pomeriggio.
Nulla di nuovo quindi, la meteorologia NON è una scienza esatta e non possiamo accusare nessuno di un errore, ma soltanto chiedere perché è stato commesso, dato che col senno e i dati di poi le risposte ci sono sempre.
LR
Stazione Meteo "Gerundo" di Spinadesco (CR)
Stazione Meteo "Gerre" di Bosco Ex Parmigiano (CR)
www.isobare.it
Seppoladen, Norvegia. Speriamo che anche chi sembra troppo preso nella propria vis polemica, puntualizzante ad aethernum come le pentole riesca ad apprezzarla, io la trovo una foto commovente da quanto è bella.Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
Segnalibri