Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42
    Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Tempo ideale per lavare l'automobile.

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    No Luca, non sono d'accordo. Incominciamo a dire le cose come stanno e a fare scienza seria, il "popolo", avendo nuove informazioni, si adatterà a quelle.
    Non e' facile. Dopo una settimana di lavoro, tra rompimenti di balle vari, bollette da pagare, tasse, finanziarie, criminalita' etc etc... il ''popolo'' vuole almeno belle notizie riguardo al tempo. E sai meglio di me che le buone notizie son solo tempo bello, per la maggior parte delle persone. Si possono ritirare ghiacciai, bruciare interi boschi, seccare fiumi e laghi che la cosa avra' sempre poca importanza. Forse un giorno saltera' fuori nel panorama mediatico un istrione alla Sgarbi, per intenderci, ed allora l'argomento brutto tempo salira' di gradimento, ma solo per motivi di audience. Molto piu' utile inculcare certi concetti ai bambini fin dalle elementari, come fai tu, pero' poi la cosa deve avere un seguito anche alle medie, alle superiori ed oltre. Altrimenti e' fiato sprecato. Basta una playstation per far dimenticare tutto. Un'ora di educazione civica ed ambientale al giorno non ci starebbe male.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    .

Certo che se i responsabili partenopei dell'Organizzazione si presentano alle 9 di mattina in veste di ubriaconi, scamiciati e con la bottiglia in mano, la credibilità del Gruppo ne risente.

(prooot)
    Come se fosse antani...

Vasco.

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells Visualizza Messaggio
    Non e' facile. Dopo una settimana di lavoro, tra rompimenti di balle vari, bollette da pagare, tasse, finanziarie, criminalita' etc etc... il ''popolo'' vuole almeno belle notizie riguardo al tempo. E sai meglio di me che le buone notizie son solo tempo bello, per la maggior parte delle persone. Si possono ritirare ghiacciai, bruciare interi boschi, seccare fiumi e laghi che la cosa avra' sempre poca importanza. Forse un giorno saltera' fuori nel panorama mediatico un istrione alla Sgarbi, per intenderci, ed allora l'argomento brutto tempo salira' di gradimento, ma solo per motivi di audience. Molto piu' utile inculcare certi concetti ai bambini fin dalle elementari, come fai tu, pero' poi la cosa deve avere un seguito anche alle medie, alle superiori ed oltre. Altrimenti e' fiato sprecato. Basta una playstation per far dimenticare tutto. Un'ora di educazione civica ed ambientale al giorno non ci starebbe male.
    Ma non credo sia proprio così. Ad esempio, Paolo Sottocorona, nel suo spazietto su La7, fa un meteo pacato, sereno e oggettivo. Non manca mai di dire, se siamo in siccità, che ci vuole l'acqua, o se piove da mesi (quando mai? ) Che farebbe bene una giornata di sole, o di smentire i sensazionalismi mediatici. Ora, credo che se andasse in onda a orari più umani e più spesso, non avrebbe meno appeal dell'omino con i baffetti, che risulta una macchietta inguardabile anche per il popolino.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

No Luca, non sono d'accordo. Incominciamo a dire le cose come stanno e a fare scienza seria, il "popolo", avendo nuove informazioni, si adatterà a quelle.
    Per carità John, sfondi una porta aperta!
    Il guaio è che purtroppo, come scrivevo prima, le logiche tue, mie e di tutti noi che amiamo la meteo diventano secondarie rispetto alle esigenze dell'auditel... Prova ne siano le munnezze che la televisione ci propina a suon di rilevamenti-record di pubblico.
    Ergo ritengo che un processo educativo rivolto alle grandi masse di utenti di tv generalista sarà quantomeno problematico se non utopistico, a meno di comprovabile ritorno mediatico difficilmente dimostrabile, invero, visto il genere di attenzione che viene riservato a "certa" programmazione televisiva attualmente sulla cresta dell'onda (non di Rossby, ahinoi....).
    Alla stragrande maggioranza della popolazione, sul fronte della meteo, interessa solo sapere se ci sarà il sole per andare al mare o per stendere il bucato oppure se pioverà e quindi ci si dovrà portare appresso l'ombrello o lasciare la moto nel box. Se poi queste informazioni gliele proponi anche in maniera colorita il risultato per certe frange di teleutenti è ancor più entusiasmante, come dimostra un format che il meteorologo in oggetto sta consolidando di edizione in edizione.
    Tutto il resto, tranne che per noi poveri meteoappassionati, è noia....
    Ultima modifica di montel-NA; 06/11/2006 alle 10:15
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Menzionato
    0 Post(s)

Ma non credo sia proprio così. Ad esempio, Paolo Sottocorona, nel suo spazietto su La7, fa un meteo pacato, sereno e oggettivo. Non manca mai di dire, se siamo in siccità, che ci vuole l'acqua, o se piove da mesi (quando mai? ) Che farebbe bene una giornata di sole, o di smentire i sensazionalismi mediatici. Ora, credo che se andasse in onda a orari più umani e più spesso, non avrebbe meno appeal dell'omino con i baffetti, che risulta una macchietta inguardabile anche per il popolino.
    Non seguendoli, mi fido di quel che dici. Quindi chi parla di meteo nella giusta maniera va in onda poco e male. A questo punto possiamo solo augurarci un'inversione di tendenza.
    Come se fosse antani...

Vasco.

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Io invoco da anni che da qualche parte bisogna pure incominciare ad invertire il senso di marcia. Ma credo che se Laurenti iniziasse a dire cose più consapevoli ambientalmente rischierebbe di venir estromesso perchè se qualcuno scopre che l'audience cala di un punto lo sostituiscono con uno che si veste con un cappello da scemo come quel cogl... che parla di zucchine, non so come si chiama e non voglio saperlo.

Io penso seriamente che Meteonetwork possa trovare un ruolo importante in questa opera di sensibilizzazione, non so in effetti come chiamarla. E' ovviamente un terreno difficile e potenzialmente minato se qualcuno ha la percezione che un invito ad essere più seri possa nascondere chissà quale minaccia. E non saprei neppure da dove iniziare, come fare.

Ma credo sia importante provare.
    Quoto appieno!

Citazione Originariamente Scritto da Gdr
    Certo che se i responsabili partenopei dell'Organizzazione si presentano alle 9 di mattina in veste di ubriaconi, scamiciati e con la bottiglia in mano, la credibilità del Gruppo ne risente.

(prooot)

Ocio che stai mandando alle ortiche il TD!!!

P.S.: e' finita la bottiglia, porc........

"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma non credo sia proprio così. Ad esempio, Paolo Sottocorona, nel suo spazietto su La7, fa un meteo pacato, sereno e oggettivo. Non manca mai di dire, se siamo in siccità, che ci vuole l'acqua, o se piove da mesi (quando mai? ) Che farebbe bene una giornata di sole, o di smentire i sensazionalismi mediatici.
    L'ho sentito una volta sola per caso. Mi piace il suo stile, ma ammetto che in confronto all'andazzo generale sembra venire da un'altra galassia, sembra tremendamente fuori posto. Sembra anzi una voce nel deserto. Mi ha fatto venire in mente una di quelle radio deboli deboli che cercano di farsi sentire tra i robusti fruscii delle radio potenti che inondano di rumori assordanti l'etere e le nostre orecchie.

fabry
    Ospite

Mi ha però colpito il suggerimento che il meteorologo ha rivolto al grosso pubblico in conseguenza dell'alta pressione stabile: tempo ideale per lavare la vostra autovettura. Suggerimento valido per martedi e ripetuto, se ancora non lo aveste già fatto, il sabato. Il tempo bello infatti è ideale per lavare la macchina in assenza di dannosa e sporchevole pioggia.
    ...forse l'ha detto come atto propiziatorio per la pioggia che immancabilmente arriva il giorno dopo che io lavo la macchina (però io la macchina la lavo molto di rado...)

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

No, ed appena qualcuno osa pensarci saltano su gli ipocriti della libertà di stampa, di pensiero, di condotta, di comportamento di sticavoli fritti, quelli che sollevano i fantasmi del fascismo, dell'oscurantismo, della censura, dell'idottrinamento, del catechismo forzato.

Dunque ci becchiamo un meteomen che sarà pur anche una bravissima persona, ma che ragiona secondo schemi un po' obsoleti, da boom economico anni 60 durante il quale quale il segno di ricchezza era fare il pieno alla lavatrice e scendere in strada con acqua, sapone e pelle di daino per lavare l'amata vettura.
    Non immagini quanto quoto le tue parole. Sono con te al 100%
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

E poi per non parlare delle persone con cui interagiamo!
    Mi è capitato di recente che si parlava di giornate con temporali, ecc, con persone non meteoappassionate, ma che ritenevo normali.
    Bene, inizio a dire "........invece io quando fa un temporale, sto bene, mi rilasso e mi piace vedere i fulmini, ecc.", insomma dissi alcune delle sensazioni che provavo quando guardo un temporale.
    Sapete cosa conclusi?
    Un mutismo imbarazzante in tutta la stanza (eravamo 7-8 persone) e molti che mi guardavano chi con l'aria compassionevole come per dire "poverino come sta male!", chi con l'aria spaventata nenache avesse di fronte il Conte Vlad, chi con l'aria skifata manco avessi la lebbra!
    Ma per piacere andate a quel paese popolo dei reality e di tutte le porcherie anticulturali della TV massonica moderna!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •