Non ti illudere, per 1000 che apprezzerebbero ce ne sarebbero 3 milioni pronti a sbadigliare e girare canale.
E l'eventuale novità verrebbe presto relegata dal Cda di turno ad uno spazio da audience di ultra-nicchia di stravaganti intellettuali, tipo "La storia siamo noi" la mattina alle 9 su RAi3 o "Sorgente di vita" su RAI2 o roba del genere.
![]()
Io resto sempre della mia opinione; l'Italia non è la Scandinavia e senza offesa ( anche per me stesso ) siamo indietro anni luce su tutto.
E' una questione di cultura e di etica e l'Italia è sempre stata al fanalino di coda, quindi non illudiamoci l'unica cosa che possiamo fare è spengere quella dannata scatola, leggere e incontrarci in quei bellissimi convegni meteo fra appassionati.![]()
![]()
Il colonnello* dal vistoso papillon, con il suo modo di dire quasi scherzoso, non ha fatto altro che dire,
(un giorno prima), ciò che ha detto stasera il nostro amico Giuliacci. (Ovvero: calma quasi piatta!)
* Ricordo quando Costui, con la divisa da colonnello, faceva le previsioni ufficiali per RAI meteo 2,
e... francamente non erano niente male.
Bye
Rimanendo in tema di previsioni meteo televisive, venerdi' sera tra il primo ed il secondo tempo di un film su Italia uno ho sentito questa:
Sereno sulla Sicilia e sulla Sardegna, nuvoloso "altrove"....
Questa è quasi meglio di " temporali quà e là" sentita quest'estate sulla medesima rete.....
Nevofilo (ma non freddofilo)
Amante Metereologia e praticante Krav Maga
Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)
Sentito adesso dal Laurenzone: "i satelliti meteorologici cadono quando finisce il combustibile che li tiene in orbita".
Si, avete capito bene.![]()
![]()
![]()
![]()
Dio santissimo.![]()
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
I miei ricordi del signore in questione sono fermi a circa 8 anni fa, vedo che nel frattempo si è evoluto, la sua dimensione comica si è fusa con quella tragica. Adesso capisco cosa significa "satellite rielaborato" hanno rimappato la eprom così consuma meno e cade più tardi.
![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Da notare che Sottocorona all'affermazione del giornalista che diceva che caldo cosi nel mese di novenbre non si registrava da 150 anni ha risposto "appunto ciò vuol dire che 150 anni fa era più caldo e non c'era il gw "
Sarebbe bello parlare con lui sui forum.
Segnalibri