Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 40

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Olgiata,luogo con le minime tra le più basse del Lazio

Citazione Originariamente Scritto da morris.cruciani Visualizza Messaggio
    Parliamoci chiaramente...molte, non tutte certo, delle nostre stazioni meteo e parlo di noi appassionati, non sono a norma OMM. Detto questo basta confrontare i dati ufficiali per mettere a confronto gli scarti in varie condizioni meteorologiche.
    Io ad esempio ho scarti davvero limitati nelle temperature minime e non ho schermatura..vicinissimi invece i mm di pioggia se non uguali, considerando che l'aeroporto si trova a 2km da casa.
    Comunque per vari motivi non ho inserito la mia stazione nella rete di rilevamento poichè i parametri non sono tutti a norma...ma alcuni dati ripeto, sono vicinissimi alle rilevazioni ufficiali.

Maurì... anche io quando ho schermato il sensore ho notato 1/2°C in più rispetto a prima... adesso ho l'auto con il termo esterno e quando a Frosinone passo dalla campagna alla zona centrale bassa mi da differenza... il caso eclatante diventa Via Marittima che diviene via via più mite mentre si arriva al grattacielo... l'altro giorno lungo Via Marittima ho visto un'agave in fiore e stai sicuro che un'agave all'aeroporto non fiorirà mai... stessa cosa qui da me dove in pianura non sono mai fiorite mentre in collina lato sud ogni anno è uno spettacolo! potrebbe il caso tuo essere fortuito e magari giusto ma la rilevazione diventa attendibile OMM solo se schermata... visto che hai lo schermo perchè non schermare e buona notte?

roccaseccameteo.altervista.org

always looking at the sky

Banned L'avatar di alex74
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Olgiata,luogo con le minime tra le più basse del Lazio

Citazione Originariamente Scritto da morris.cruciani Visualizza Messaggio
    Io ad esempio ho scarti davvero limitati nelle temperature minime e non ho schermatura..vicinissimi invece i mm di pioggia se non uguali, considerando che l'aeroporto si trova a 2km da casa.
    appunto,gli scarti per le minime schermato o no sono molto ridotti se non nulli come ho potuto constatare ieri sera sulle mie due stazioni.
    Questa mattina invece il sensore schermato messo al sole mi segnava 3° in più di quello non schermato all'ombra

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •