La legge di Meteo-Murphy:
"Se qualcosa può andar male lo farà!"
"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"
"Le Dolomiti di valle mia,
sono poesia, sono poesia...."
Always looking at the sky-sport
Marco
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
per carità discutere non serve, comunque da una parte ha ragione ToreMatera, anche sul post dell'inverno si prendono in analisi inverni che sotto il Po sono orrendi....e li si considera stupendi.
tanto per dire inoltre, ogni volta che arriva qualcosa buona per gli adriatici e il sud che si sente?qua al nord non porta nulla solo caldo, inutile......è lo stesso discorso che fa lui.....
c'è gente del nord he considera l'inverno 04/05 come orrendo, quando apparte il Nw...anzi l'ovest NW che è un fazzoletto di terra tutta italia aveva la neve.
pure io con le irruzioni da est sono(la marsia in generale)l'unica zona d'abruzzo a non vedere neve ma mica si può dire che non serve perchè da me, che è una misera parte dell'abruzzo, non nevica.
in più se dovesse avverarsi un inverno sognato dagli amici del nord con ripetute sciroccate e varie che si fa?quelli del sud devono cominciare a lamentarsi e a scrivere milioni di post dicendo la stessa cosa?
con quella carta pioverebbe anche qui e ora le piogge vanno bene ma in ogni caso dobbiamo darci tutti una regolata per la prossima invernata e pensare che l'italia non è fino al Po...o fino alla Campania
Caro Fabry 18,
rispondo a te e qui la chiudo visto che mi sembra davvero senza senso portare avanti questa discussione così sterile ed infruttuosa alla quale, e ne faccio pubblica ammenda, ho dato il là, mio malgrado, con un mio precedente intervento.
Non accetto, dico, non accetto che nessuno mi venga a dire che io con i miei posts cerchi solo di dar peso ed importanza a quelle situazioni che privilegino l'area geografica dove abito.
Con tutti i limiti che mi riconosco, ho sempre cercato, vuoi in stanza Generale, vuoi in quella del Nowcasting del Sud, di dare la giusta importanza , spesso accompagnata da un disinteressato entusiasmo, a quelle situazioni che vedevano soddisfatte zone distanti centinaia e centinaia di chilometri dalla mia.
Ripeto: è sufficiente fare una banalissima ricerca per verificare quanto dico.
Non aggiungo altro.
ciao
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Sai benissimo quante volte ci siamo "scornati" io e te su questo argomento.
Fai bene a non accettare che ti sia dato del "campanilista". Se rileggi i miei interventi c'è scritto che capita che enfatizzi dei messaggi che riguardano la tua zona a discapito, se così si può dire, di altre. Ma capita, non è la regola. Però ripeto, così come noi tutti dobbiamo accettare questo tipo di messaggi, anche tu dovresti accettare questo tipo di risposte.
Il messaggio di Fabry18 non è tuttavia sbagliato. C'è questa "moda" un pò bruttina da parte di molti del forum, sia del nord, centro e sud di essere troppo di parte.
Su questo discorso potremmo scrivere milioni di caratteri con la tastiera e non basterebbe. E' la storia infinita ma forse proprio perchè è la natura di un forum, è così tanto affascinante. Provate ad andare su un forum di auto e vedete quante se ne dicono!!![]()
Ora basta, ok?
Che la pioggia sia con.....tutti!!!![]()
E' vero, ne sono testimone.
Credo che Michele sia l'ultima persona passibile dell'accusa di campanilismo meteo: ricordo le mille volte in cui dopo l'analisi di una carta buona per il nord, passava ad esaltarne altre buone per noi (compreso lui, calabresazzo mio) meridionali.
In ogni caso consiglio ad entrambi, bonariamente, di bere un bel bicchiere di Amaro Lucano, come suggerito dallo Zione, prodotto nel mio paese.
Ciao.
Max
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Segnalibri