Questo è atlantico maligno....vade retro...serve un atlantico buono.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
certo che non siete mai contenti!
o perchè non piove, o perchè piove e non fa freddo, o perchè fa freddo ma non nevica...
è chiaro che tutto potrebbe essere meglio, però se non siamo in grado neanche di godere degli obiettivi miglioramenti della situazione, io non so quando mai potremo essere contenti!
perchè mi pare evidente che piogge a go go sono meglio dell'anticiclone stazionario, o no?
Ma cosa vuol dire ragazzi,meglio l' Hp perenne o la pioggia con neve abbondante sopra i 2000m,sono il primo a voler le Alpi bianche ma la meteo è cercare di cogliere gli avvenimenti per quello che sono,non per cio' che vorremmo,dopo quasi 3 mesi di siccità su parte del nord sarebbe un' ottima situazione,qui sono caduti 30-40mm negli ultimi 2 mesi!!Che discorsi sono amicim miei....
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
Rispondo a entrambi:
1 carissimo alfredo, rileggi un po' quello scritto da stefano e che ho ben sottolineato.
2 certo che le piogge sono meglio dell'hp questo penso che non lo neghi nessuno in questo forum.
Tuttavia io rimango dell'idea che, sia come sia, la pioggia ora ci vuole, ma gradirei anche una terza decade un po' più freschina di quello che vedo, no? (della serie cogliamo i segnali dalle carte)
Ripeto la meteo non è cio' che vorremmo,adesso andrebbe benissimo cosi,gli unici segnali che danno le carte sono di mionori cut off negativi,meno Hp,piu' piogge,e tanta neve sopra i 2000m,quella che è mancata fino ad oggi,quindi solo ed esclusivamente segnali positivi,poi,se uno vuole il freddo e la pioggia o neve è bene che sappia che il freddo raramente si ricollega ad abbondantio precipitazioni su tutto il territorio, va bene l' ovest adesso alla grande
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
Segnalibri