Comunque vada a finire, mai nei prossimi inverni desidererò un inverno come questo, neanche nell' (improbabile) ipotesi che nelle prossime settimane scenda un metro di neve e faccia -15°C.![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
aggiungo alle vostre giuste considerazioni.... Che bel casino dopo tanto tempo di stasi. Vedrete il nostro mare come reagirà bene![]()
![]()
Ragazzi si parte. Allacciatevi le cinture
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Uffa, e riprovo a rispiegarmi. Non dico che quelle carte siano brutte. Dico che parlare di apocalissi bianche ed inverni riabilitati è un'altra cosa. Quest'inverno, ormai, credo proprio che (essendone passati due terzi) non si riabiliterà più: per colmare il gigantesco sopramedia dei primi due terzi dovremmo avere il rimanente terzo in stile Capo Nord.
Per quelle carte. a) aspettiamo 10 giorni. b) Ogni inverno ci sono bizzeffe di carte - a 10 giorni - che promettono orsi bianchi in Maremma o in Romagna. c) quand'anche si avverassero, tenete presente che troverebbero una situazione al suolo e nei mari molto diversa da quelle a cui sono (le carte) abituate: il prossimo fine settimana farà registrare, con ogni probabilità. temperature eccezionalmente alte al Nord, in quegli stessi posti dove, 5 giorni dopo, dovrebbe nevicare in pianura.
Quindi i risultati al suolo non è detto che siano così eclatanti come quelle carte sembrano suggerire.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
sembrerebbe che il centro Ens sia stato invaso dai Puffi ....![]()
![]()
La mia stazione meteo a Valmontone:
http://valmontonemeteo.altervista.or...antage_Pro.htm
Previsioni su: http://www.centrometeoitaliano.it/
Segnalibri