Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 101
    untersberg
    Ospite

Predefinito Re: Incredibile questo plot - Low level jet mostruoso per l'Europa centrale! Danni probabili

Ecco ho trovato il post che parla delle bufere da domani in Germania per l´ appunto.

Posso solo confermare quello che avete scritto, e aggiungere che il meteo austriaco da me molto seguito sbaglia poco e conferma tutto.

C´ e´ solo da sperare in pochi danni, anche se le previsioni mi fanno pensare ad altro

Saluti

Teo

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Incredibile questo plot - Low level jet mostruoso per l'Europa centrale! Danni probabili

i riflessi di questa tempesta di vento centro-europea si faranno sentire anche qui, per venerdì il bolettino regionale prevede venti molto forti da NW in quota, diffuso e intenso foehn nelle valli con forti raffiche.

untersberg
    Ospite

Predefinito giusto, passeranno venti anche nella tua

zona, e anche intensi, specialmente nelle zone esposte nord-occidentali.

Ciao!

Teo

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Comincia a soffiare nella zona dell'Harz,non so esattamente dove si trovi in Germania,ma sono previste raffiche fino a 180kmh a 1000slm.

http://www.wetteronline.de/cgi-bin/r...G=de&WMO=10453

untersberg
    Ospite

Dovrebbe trovarsi nella regione del Niedersachsen, a nord della Germania.

Saluti

Teo

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Azz, mi sfascia i Tatra e i Sudeti

Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gb Visualizza Messaggio
    è vero sono abituati ai venti forti

ma qui stiamo parlando di 160 km/h di vento medio a 1000 metri!

nessuna foresta resiste a questa furia, senza danni

ciao Greg
    mi ricorda una scena ceca/slovacca vista non troppi mesi fa

roccaseccameteo.altervista.org

always looking at the sky

gb
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da untersberg Visualizza Messaggio
    Ecco ho trovato il post che parla delle bufere da domani in Germania per l´ appunto.

Posso solo confermare quello che avete scritto, e aggiungere che il meteo austriaco da me molto seguito sbaglia poco e conferma tutto.

C´ e´ solo da sperare in pochi danni, anche se le previsioni mi fanno pensare ad altro

Saluti

Teo
    l'Austria settentrionale verrà toccata dal core del LLJ insieme a Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia

giornata drammatica quella di domani

facciamo nowcasting

gb
    Ospite

Nel mio bollettino odierno ho messo questo avviso

Warning: Central Europe - Strong Winds expected - Severe Risk of damages

Una profonda depressione sul nord Europa provocherà venti forti sull'Europa centrale tra la giornata di giovedì e venerdì.
    La velocità delle correnti potrà raggiungere i 160 km/h a 1000 metri (low level jet)!
    Si prevedono danni (soprattutto alle foreste) dei Paesi del centro Europa (Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Austria settentrionale e Polonia). Le zone sottovento alle principali catene montuose disposte trasversalmente alle correnti potrebbero subire i danni maggiori a causa dell'effetto favonico (Tatra, Carpazi, Sudeti, Metallifere ...).

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Ora a Brocken(oberharz) ,nebbia con vento? a 83kmh ,punta di 108kmh.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •