ciao collega
purtroppo è sempre la solita menata
chi non ha competenze decide!
figure come la nostra sono allora perfettamente inutili
ma non mi arrendo, ormai sono anni che vado avanti (da solo) in questa battaglia ma alla fine otterrò qualcosa
e sono incazzato nero anche con alcuni centri meteo ben più blasonati presenti nel mio territorio perchè non si fanno sentire
la meteo serve anche a questo, anzi soprattutto a questo
la previsione della qualità dell'aria, insieme a quella dei pollini e delle ore di esposizione solare, dovrebbe essere obbligatoria in qualunque bollettino meteo
si parla di salute, non di cazzate
quindi non servono le meteorine anche per i bollettini meteo!
di figa ce ne è già in giro abbastanza (scusate lo sfogo ma sono incazzato nero pure io e lo sapete bene) mi sembra inutile metterla anche nel bollettino
oppure ci perdiamo dietro alle ipotesi di complotti più assurdi quando viviamo in una situzione comprovata di emergenza
vabbè, è dura
in bocca al lupo anche al collega neolaureato!!!!![]()
Ti quoto al 100%, assolutamente complementare con il discorso meteo, quantomeno per darne un'adeguata visibilità.
Neanch'io mi sono arreso, aspetto con impazienza l'uscita del nuovo "Conto Energia" per l'incentivazione del fotovoltaico (prego che non facciano porcate), progetto case con il minimo di dispersione energetica, rompo i cojons ai politici che stan sopra di me e fanno orecchie da mercante.
Da me appoggio pieno per la battaglia.
![]()
![]()
|Marco|
-- Un campanile che non sembra vero segna il confine tra la terra e il cielo -- (F. De Andrè)
Comunque state tranquilli, domenica 28 fermano la circolazione
............
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
proposte ce ne sono (vedi ticket a Milano), realtà da cui prendere esempio anche (vedi Ferrara), cose da fare, e che si possono fare, tantissime
le istituzioni non prendono nessun provvedimento perchè anche loro sono persone comuni, e la testa dell'italiano medio comune non pensa neanche per le pa**e a questi problemi.
Anzi ci pensa ma si propone cose come "l'auto ad idrogeo" o "le centrali eoliche" o altre cose che non lo tocchino da vicino al posto che smettere di prendere la macchina per andare a prendere il latte o tenere 23°C in casa
non è questione di istituzioni, è questione di testa.
Per conto mio, mi faccio 15 km (A/R) in bici per andare al lavoro, 5 km (A/R) in bici per andare in piscina, vado a fare la spesa a piedi, respirandomi tutto lo smog altrui, e la macchina la uso per quello che serve
In casa ho una temperatura media di 17-18°C e grazie a questo mi ammalo molto meno per sbalzi termici e risparmio un bel pò di soldini
ricordiamo che le istituzioni vengono incontro alle esigenze dei cittadini per raccimolare voti (in Italia), raramente hanno un progetto di ampio respiro
ottimo
ci si nasconde dietro alla mancanza di dati scientifici a supporto per non far nulla
http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=63805
complimenti, anche per la coordinazione tra comuni, province etc.
siamo ben lontani dalla soluzione di questo problema
ne deve ancora passare di PM dai nostri globuli rossi!
ricordo che dallo studio PUMI condotto sull'area urbana milanese, è emerso che il 60-70% del particolato viene emesso dagli autoveicoli
Segnalibri