Pagina 31 di 34 PrimaPrima ... 212930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 334
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Le mille balle blu dell'IPCC

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore 6 Visualizza Messaggio
    Qui di provocatori vedo solo te.

Estratto dal regolamento:

Qui vigono quelle regole, che tu hai sottoscritto (e nessuno ti ha obbligato). Se non ti piacciono puoi andartene subito. Se invece non ti piacciono ma vuoi rimanere ad ogni costo qui a trasgredirle allora provvederemo, dopo quest'ultimo avvertimento e alla prossima provocazione (vedi ad esempio l'ultimo post con cui sfotti Steph) ad espellerti permanentemente.

Saluti, nella speranza di rivederci.

Dunque, danno del ladro bugiardo a Ripley, e non appena qualcuno più veloce di me nell'utilizzo dei motori di ricerca smaschera i veri ladri bugiardi, non saltano questi ultimi, ma salta ripley...... ora steph dà del bugiardo a me sui 3 metri, e quando io gli posto le paline dell'ufficio valanghe svizzero, sono io che lo provoco..... salvo tutto, si sa mai che qualcuno non pensi che tu abbia ragione.....................

Enrico_3bmeteo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da highway to hell Visualizza Messaggio
    Ho già riletto 3 volte in 2 giorni tutte le stampe di questa discussione, e non ho mai trovato nessuno che abbia affermato che il trend planetario complessivo fosse al rialzo.

Solo qualcuno che ha accennato ad alcune eccezioni norvegesi e ai poli, stop.

Ribadisco anch'io per la seconda volta che un campione di una trentina di ghiacciai lascia alquanto perplessi, soprattutto se, ad esempio, per la Svizzera vengono presi in considerazione esclusivamente 3 ghiacciai....

E 3 ghiacciai bassi come il Basodino, il Gries e il Silvretta, tutti con bacino mediamente sotto i 3000m, in una nazione che vanta, nella regione alpina, l'altitudine media più alta in assoluto.

Idem per l'Italia.
    Non ho capito cosa vuoi dire.
    Il campione è sì poco significativo, ma i ghiacciai sono globalmente in ritiro, anche senza il campione striminzito di 30 apparati.
    Non ha importanza che siano "alti" o "bassi"
    Se poi ogni tanto ci scappa qualche "rimbalzo del gatto morto" non cambia nulla a livello globale.
    Il trend rimane inalterato comunque

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo Visualizza Messaggio
    Non ho capito cosa vuoi dire.
    Ti ho risposto che nessuno in queste 30 pagine di 3D ha mai messo in discussione che il trend complessivo planetario sia al ribasso, solo qualcuno, abilmente provocato da chi crede che il panorama di fronte alla propria finestra valga più di mille dati, ha fatto un breve accenno alle eccezioni norvegesi, che esistono e sono numerose, molto più di quei pochissimi esempi riportati dall'osservatorio glaciologico globale.

Ti ho anche fatto notare che scegliere, su decine e decine di ghiacciai in quota per la Svizzera, proprio 3 dei più "bassi" come altezza media del bacino, non è stata l'idea più brillante che l'osservatorio potesse avere.

Mi sarebbero piaciuti altrettanto, se non di più del basodino e del gries, magari qualcuno sul gruppo del Rosa o della cerchia di Saa Fee, o magari nell'oberland bernese.

Ti pare così fuori di melone?

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    0 Post(s)

Dunque, danno del ladro bugiardo a Ripley, e non appena qualcuno più veloce di me nell'utilizzo dei motori di ricerca smaschera i veri ladri bugiardi, non saltano questi ultimi, ma salta ripley...... ora steph dà del bugiardo a me sui 3 metri, e quando io gli posto le paline dell'ufficio valanghe svizzero, sono io che lo provoco..... salvo tutto, si sa mai che qualcuno non pensi che tu abbia ragione.....................
    Pensi che non sappia leggere 32 pagine di thread? O credi che la tua sia una strategia di provocazione così originale?

L'avvertimento del post precedente resta valido. Con questo chiudo. A te la scelta. Buona serata.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Un link per constatare come il sole conti molto di più della CO2 come driver per le temperature (e da sempre, non dall'altro ieri):

http://www.gsajournals.org/archive/1...173-13-7-4.pdf

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Cosi', tanto per dire... non e' che qui si fa a gara a chi salta prima...

Non so tu da che esperienza venga, ma qui si puo' parlare ed argomentare riguardo ogni cosa. Sempre con amicizia e rispetto reciproco, pero'. Quando sarai un po' piu' sereno avrai modo di realizzare che non e' necessario un atteggiamento da trincea, qui, tra di noi. Se invece reputi che di questi argomenti, peraltro interessantissimi, non si possa discutere se non con in coltello tra i denti...beh...lascio a chi di competenza la facolta' o meno di permettertelo.

Io gradirei leggere quel che scrivi senza dover fare lo slalom tra le polemiche. Mi avresti regalato la grandiosa chance di sentire ''l'altra campana'' e per questo te ne sarei grato.

Saluti e buona continuazione.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Cosi', tanto per dire... non e' che qui si fa a gara a chi salta prima...

Non so tu da che esperienza venga, ma qui si puo' parlare ed argomentare riguardo ogni cosa. Sempre con amicizia e rispetto reciproco, pero'. Quando sarai un po' piu' sereno avrai modo di realizzare che non e' necessario un atteggiamento da trincea, qui, tra di noi. Se invece reputi che di questi argomenti, peraltro interessantissimi, non si possa discutere se non con in coltello tra i denti...beh...lascio a chi di competenza la facolta' o meno di permettertelo.

Io gradirei leggere quel che scrivi senza dover fare lo slalom tra le polemiche. Mi avresti regalato la grandiosa chance di sentire ''l'altra campana'' e per questo te ne sarei grato.

Saluti e buona continuazione.

Facciamo un gioco: tu adesso mi dici che oggi dalle tue parti c'erano +20 gradi, io dico che sei un bugiardo e che dalle tue parti c'erano 11 gradi sottozero e che tu sei il solito schifoso bugiardo provocatore.

Interviene uno molto svelto coi motori di ricerca, e trova il link della stazione meteo davanti a casa tua e dimostra a tutti che c'erano veramente 20 gradi.

Esattamente a quel punto salti tu, che avevi ragione e sei stato insultato, e non io, che avevo torto e che ti ho insultato.

Come la interpreti?

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque, il Padreterno è un grande.............Al Gore va in Australia per dimostrare che il deserto avanza inesorabile..... e si becca l'unica nevicata estiva degli ultimi 100 anni...........

Gli ecofondamentalisti USA e canadesi si radunano nello Stato di New York quasi al confine dei due Paesi per dimostrare davanti ai media come, per colpa di Bush, si faccia il bagno in pieno inverno nei "Grandi Laghi"...... e passano le due settimane del raduno a spalare per liberare le proprie auto da 4 metri di neve da snow lake effect prima che il peso delle nuove nevicate quotidiane gliele sfondi.....

Due attiviste rinomatissime (dalle loro parti) partono per il Polo Nord in Marzo (ovviamente non in gennaio...... hi hi hi hi.... chissà perchè....... record di tutti i tempi in Groenlandia con -63°C il 10.01.2007..... hi hi hi.......) per dimostrare come l'Artide si stia rapidamente sciogliendo in questro torrido inverno anomalo..... e finiscono congelate......... una forse, ahimè, perderà pure un piede.....

E poi quel pezzo da 90 di legambiente che rincorre un paio di ministri per l'intera giornata per chiedere lo stato di emergenza per la siccità per la Campania, e quando la sera torna a casa viene investito dallo straripamento del Sarno.....

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque, il Padreterno è un grande.............Al Gore va in Australia per dimostrare che il deserto avanza inesorabile..... e si becca l'unica nevicata estiva degli ultimi 100 anni...........

Gli ecofondamentalisti USA e canadesi si radunano nello Stato di New York quasi al confine dei due Paesi per dimostrare davanti ai media come, per colpa di Bush, si faccia il bagno in pieno inverno nei "Grandi Laghi"...... e passano le due settimane del raduno a spalare per liberare le proprie auto da 4 metri di neve da snow lake effect prima che il peso delle nuove nevicate quotidiane gliele sfondi.....

Due attiviste rinomatissime (dalle loro parti) partono per il Polo Nord in Marzo (ovviamente non in gennaio...... hi hi hi hi.... chissà perchè....... record di tutti i tempi in Groenlandia con -63°C il 10.01.2007..... hi hi hi.......) per dimostrare come l'Artide si stia rapidamente sciogliendo in questro torrido inverno anomalo..... e finiscono congelate......... una forse, ahimè, perderà pure un piede.....

E poi quel pezzo da 90 di legambiente che rincorre un paio di ministri per l'intera giornata per chiedere lo stato di emergenza per la siccità per la Campania, e quando la sera torna a casa viene investito dallo straripamento del Sarno.....

Questa è carina

Beh, spero che qualcuno venga a parlare a Venezia del caldo inverno 2007, sia mai che nevichi anche in Laguna
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da strauch67 Visualizza Messaggio
    Questa è carina

Beh, spero che qualcuno venga a parlare a Venezia del caldo inverno 2007, sia mai che nevichi anche in Laguna
    Ahimè, sono tutte vere....

Purtroppo anche quella che è a rischio amputazione.......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •