Dunque, danno del ladro bugiardo a Ripley, e non appena qualcuno più veloce di me nell'utilizzo dei motori di ricerca smaschera i veri ladri bugiardi, non saltano questi ultimi, ma salta ripley...... ora steph dà del bugiardo a me sui 3 metri, e quando io gli posto le paline dell'ufficio valanghe svizzero, sono io che lo provoco..... salvo tutto, si sa mai che qualcuno non pensi che tu abbia ragione.....................
Non ho capito cosa vuoi dire.
Il campione è sì poco significativo, ma i ghiacciai sono globalmente in ritiro, anche senza il campione striminzito di 30 apparati.
Non ha importanza che siano "alti" o "bassi"
Se poi ogni tanto ci scappa qualche "rimbalzo del gatto morto" non cambia nulla a livello globale.
Il trend rimane inalterato comunque
![]()
Ti ho risposto che nessuno in queste 30 pagine di 3D ha mai messo in discussione che il trend complessivo planetario sia al ribasso, solo qualcuno, abilmente provocato da chi crede che il panorama di fronte alla propria finestra valga più di mille dati, ha fatto un breve accenno alle eccezioni norvegesi, che esistono e sono numerose, molto più di quei pochissimi esempi riportati dall'osservatorio glaciologico globale.
Ti ho anche fatto notare che scegliere, su decine e decine di ghiacciai in quota per la Svizzera, proprio 3 dei più "bassi" come altezza media del bacino, non è stata l'idea più brillante che l'osservatorio potesse avere.
Mi sarebbero piaciuti altrettanto, se non di più del basodino e del gries, magari qualcuno sul gruppo del Rosa o della cerchia di Saa Fee, o magari nell'oberland bernese.
Ti pare così fuori di melone?
Un link per constatare come il sole conti molto di più della CO2 come driver per le temperature (e da sempre, non dall'altro ieri):
http://www.gsajournals.org/archive/1...173-13-7-4.pdf
Cosi', tanto per dire... non e' che qui si fa a gara a chi salta prima...![]()
Non so tu da che esperienza venga, ma qui si puo' parlare ed argomentare riguardo ogni cosa. Sempre con amicizia e rispetto reciproco, pero'. Quando sarai un po' piu' sereno avrai modo di realizzare che non e' necessario un atteggiamento da trincea, qui, tra di noi. Se invece reputi che di questi argomenti, peraltro interessantissimi, non si possa discutere se non con in coltello tra i denti...beh...lascio a chi di competenza la facolta' o meno di permettertelo.
Io gradirei leggere quel che scrivi senza dover fare lo slalom tra le polemiche. Mi avresti regalato la grandiosa chance di sentire ''l'altra campana'' e per questo te ne sarei grato.
Saluti e buona continuazione.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Facciamo un gioco: tu adesso mi dici che oggi dalle tue parti c'erano +20 gradi, io dico che sei un bugiardo e che dalle tue parti c'erano 11 gradi sottozero e che tu sei il solito schifoso bugiardo provocatore.
Interviene uno molto svelto coi motori di ricerca, e trova il link della stazione meteo davanti a casa tua e dimostra a tutti che c'erano veramente 20 gradi.
Esattamente a quel punto salti tu, che avevi ragione e sei stato insultato, e non io, che avevo torto e che ti ho insultato.
Come la interpreti?
Comunque, il Padreterno è un grande.............Al Gore va in Australia per dimostrare che il deserto avanza inesorabile..... e si becca l'unica nevicata estiva degli ultimi 100 anni...........
Gli ecofondamentalisti USA e canadesi si radunano nello Stato di New York quasi al confine dei due Paesi per dimostrare davanti ai media come, per colpa di Bush, si faccia il bagno in pieno inverno nei "Grandi Laghi"...... e passano le due settimane del raduno a spalare per liberare le proprie auto da 4 metri di neve da snow lake effect prima che il peso delle nuove nevicate quotidiane gliele sfondi.....
Due attiviste rinomatissime (dalle loro parti) partono per il Polo Nord in Marzo (ovviamente non in gennaio...... hi hi hi hi.... chissà perchè....... record di tutti i tempi in Groenlandia con -63°C il 10.01.2007..... hi hi hi.......) per dimostrare come l'Artide si stia rapidamente sciogliendo in questro torrido inverno anomalo..... e finiscono congelate......... una forse, ahimè, perderà pure un piede.....
E poi quel pezzo da 90 di legambiente che rincorre un paio di ministri per l'intera giornata per chiedere lo stato di emergenza per la siccità per la Campania, e quando la sera torna a casa viene investito dallo straripamento del Sarno.....
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Segnalibri