Pagina 17 di 34 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 334
    Vento forte L'avatar di Zlatan
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Le mille balle blu dell'IPCC

Citazione Originariamente Scritto da Ripley Visualizza Messaggio
    Se abiti in loco, non ti sarà certo difficile trovare rappresentazioni medioevali del paesaggio dolomitico: se controlli quelle intorno all'anno mille, scoprirai che nella maggior parte dei casi non "si vede del bianco" sulla Marmolada, come dal fondovalle dell'attuale Courmayeur "non si vedeva del bianco" verso la Brenva, come dal fondovalle del Goms "non si vedeva del bianco" verso il Rhonegletscher, e via così.

Onestamente parlando, te la sentiresti di dire che tutti gli "autori" erano ciechi?
    Non discuto riguardo al fatto che in passato i ghiacciai non ci fossero e che il clima sia ciclico....

Io dico solo che si sta andando verso un riscaldamento globale (tu invece dici il contrario)...

Poi concordo riguardo al fatto che, in un futuro lontano, ci potrà essere un ritorno del freddo e magari anche delle glaciazioni.... Il tempo è ciclico....

Ma ora, adesso, in questo momento, stiamo andando verso un riscaldamento globale...
    La legge di Meteo-Murphy:
    "Se qualcosa può andar male lo farà!"

"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"

"Le Dolomiti di valle mia,
    sono poesia, sono poesia...."

Always looking at the sky-sport

Marco

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Te lo auguro di cuore.
    E' una certezza, fino a quando ci sono in giro "economisti" che affermano che con una risorsa in esaurimento la tattica giusta è vendere tanto e subito e a minor prezzo, anzichè poco, diluito e a maggior prezzo..........................

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    40 Post(s)

Io sono dal 1994 un gestore di banche svizzere (attualmente 11), tu cosa fai?
    Molto bene! Ci sponsorizzi allora?
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

E' una certezza, fino a quando ci sono in giro "economisti" che affermano che con una risorsa in esaurimento la tattica giusta è vendere tanto e subito e a minor prezzo, anzichè poco, diluito e a maggior prezzo..........................
    Puoi togliere le virgolette, grazie.
    Inoltre non ho mai detto quello che tu riporti come mio pensiero.

Ho solo detto che in caso di offerta rigida l'interesse è a mantenere sostenuta la domanda, non a deprimerla.

P.S: c'è il discorso della CO2 negli anni '40.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Toffa77
    Ospite

Premesso che ci sono ghiacciai in Norvegia che stanno crescendo a ritmi a dir poco impressionanti, tu stai usando contro di me quelle "boiate" che tu stesso hai detto, e che tanto mi hanno fatto ridere, ossia, per rispondere anche al tuo precedente post, "non contano i tuoi dati, caro Ripley, conta solo ciò che io vedo dalla mia finestra...."
    Ah si?!?! A me non sembra...ma magari è solo un caso isolato...

Jostedalsbreen una decina di anni fa

Agosto 2006 foto mia

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zlatan Visualizza Messaggio
    Non discuto riguardo al fatto che in passato i ghiacciai non ci fossero e che il clima sia ciclico....

Io dico solo che si sta andando verso un riscaldamento globale (tu invece dici il contrario)......
    Mai detto.

Sto solo dicendo che c'è qualcuno che trucca dati, esaspera allarmi, rigira la realtà per camuffare un semplice "ritorno alla normalità" dopo la Piccola Era Glaciale (il periodo più freddo in assoluto degli ultimi 10.000 anni), per una "catastrofe senza precedenti", per shiftare la quale avanti di soli 6 anni, dal 2100 al 2106, chiede trilioni di dollari entro il 2012, una somma 5 volte sufficiente a risolvere per sempre il problema della fame nel mondo (che però, per quest'ultimo, è "impossibile da trovare").

E' un pò diverso.

La cosa sconvolgente è che, anzichè chiedere a queste sanguisughe "e perchè mai dovremmo autotassarci di brutto per shiftare in avanti di soli 6 anni un problema che non siete nemmeno capaci di dimostrare?....", la gente è pronta a sparare sulla Croce Rossa pur di mettersi in fila............. e anche a giurare che Artide e Antartide hanno accelerato, negli ultimi anni, la propria corsa allo scioglimento, quando al contrario dati e satelliti dicono che sono in ripresa rispetto ai minimi degli anni '90....

Vento forte L'avatar di Zlatan
    Menzionato
    0 Post(s)

Dipende sempre dalla domanda...

Se hai una risorsa in esaurimento ma nessuno te la vuole comprare, beh, lasciemelo dire, hai poco da diluire....

Se la risorsa in esaurimento è già stata sostituita da qualcosa di alternativo è scontato che il prezzo non possa salire, a meno che la domanda non propenda per la risorsa in esaurimento e boicotti quella nuova

Esempio: idorgeno e petrolio

Se l'idrogeno viene introdotto sul mercato non è necessariamente detto che il prezzo del petrolio cali. Bisogna vedere la reazione della domanda

Prezzo = incotro tra domanda e offerta
    La legge di Meteo-Murphy:
    "Se qualcosa può andar male lo farà!"

"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"

"Le Dolomiti di valle mia,
    sono poesia, sono poesia...."

Always looking at the sky-sport

Marco

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Toffa77 Visualizza Messaggio
    Ah si?!?! A me non sembra...ma magari è solo un caso isolato...
    Mi piacerebbe, su ciascuna delle sue affermazioni glaciologiche, un parere di Enrico e Nicky che ne sanno certamente di più.

Personalmente ho presente una conclusione dell'Accademia Nazionale delle Scienze USA (già citato in questo thread) che in un rapporto del giugno scorso, presentato al Congresso come rapporto ufficiale sul riscaldamento globale scrive così:

This conclusion has subsequently been supported by an array of evidence that includes both additional large-scale surface temperature reconstructions and pronounced changes in a variety of local proxy indicators, such as melting on icecaps and the retreat of glaciers around the world, which in many cases appear to be unprecedented during at least the last 2,000 years.

In buona sostanza sembrerebbe che i ghiacciai in molti casi non siano mai stati così ridotti come oggi negli ultimi 2000 anni. Ripley sostiene, invece, che 1000 anni fa erano il 10% di quelli odierni....
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Molto bene! Ci sponsorizzi allora?

Beh, vista la calorosa accoglienza, ero veramente solleticato dall'idea di................

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    40 Post(s)

Beh, vista la calorosa accoglienza, ero vella mente solleticato dall'idea di................

Quindi?
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •