Pagina 18 di 34 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 334
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Le mille balle blu dell'IPCC

Citazione Originariamente Scritto da Toffa77 Visualizza Messaggio
    Ah si?!?! A me non sembra...ma magari è solo un caso isolato...

L'istituto norvegese che studia i propri ghiacciai, nel suo report 2006 giura che, ad esempio, il Briksdal cresce dell'ordine dei "metri/mese".

Vento forte L'avatar di Zlatan
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ripley Visualizza Messaggio
    L'istituto norvegese che studia i propri ghiacciai, nel suo report 2006 giura che, ad esempio, il Briksdal cresce dell'ordine dei "metri/mese".
    Le foto dicono il contrario però....

Vedi, gli istituti possono dire quello che vogliono...possono avere anche la convenienza a dire che crescono (come l'IPCC, come sostieni tu, può menitre)...

Le foto non mentono...
    La legge di Meteo-Murphy:
    "Se qualcosa può andar male lo farà!"

"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"

"Le Dolomiti di valle mia,
    sono poesia, sono poesia...."

Always looking at the sky-sport

Marco

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zlatan Visualizza Messaggio

Vedi, gli istituti possono dire quello che vogliono...possono avere anche la convenienza a dire che crescono (come l'IPCC, come sostieni tu, può menitre)...

Le foto non mentono...
    dicono sia cresciuto di un centinaio di metri negli ultimi 3 anni, hai foto che dimostrano il contrario, o anche tu parli solo per partito preso?

Toffa77
    Ospite

Boh...io sono stato al museo norvegese dei ghiacciai, ai piedi dello Jostedalsbreen e nulla era riferito in merito ad un loro avanzamento. Se per avanzamento si parla del movimento del ghiacciaio in sè posso essere d'accordo, ma per quanto riguarda l'avanzata certamente no...

Menzionato
    0 Post(s)

dicono sia cresciuto di un centinaio di metri negli ultimi 3 anni, hai foto che dimostrano il contrario, o anche tu parli solo per partito preso?
    Ma scusa, vedi come reagisci??
    Le foto ti sono state postate e dimostrano che i ghiacci si stanno ritirando....

Quando lo dicono i norvegesi, a noi tocca dimostrare il contrario

Quando lo dice l'IPCC, sono solo balle e tu dimostri il contrario in un modo alquanto anomalo....

Io non difendo l'IPCC e nemmeno i norvegesi....

Ripeto, una foto o l'aver visto di persona nel corso del tempo vale più di dati presi da Internet, o di dati provenienti da fonti non del tutto attendibili o quantomeno dati non comparabili....

Marco

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Le foto non mentono...
    Ci sono stato anch'io sul quel ghiacciaio. Ti posso dire che avrà un centinaio di lingue che scendono dalla struttura principale.

Posso confermare che alcuni ghiacciai norvegesi sono gli unici in Europa che si stanno allungano. Non tutti. Alcuni si.

Appena ho tempo posto i dati.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da digitos Visualizza Messaggio
    Ci sono stato anch'io sul quel ghiacciaio. Ti posso dire che avrà un centinaio di lingue che scendono dalla struttura principale.

Posso confermare che alcuni ghiacciai norvegesi sono gli unici in Europa che si stanno allungano. Non tutti. Alcuni si.

Appena ho tempo posto i dati.

Se ci sei stato di persona non posso discutere e mi fido...

Però penso siano delle eccezioni....

Marco

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Dipende sempre dalla domanda...

Se hai una risorsa in esaurimento ma nessuno te la vuole comprare, beh, lasciemelo dire, hai poco da diluire....

Se la risorsa in esaurimento è già stata sostituita da qualcosa di alternativo è scontato che il prezzo non possa salire, a meno che la domanda non propenda per la risorsa in esaurimento e boicotti quella nuova

Esempio: idorgeno e petrolio

Se l'idrogeno viene introdotto sul mercato non è necessariamente detto che il prezzo del petrolio cali. Bisogna vedere la reazione della domanda

Prezzo = incotro tra domanda e offerta
    Sei molto disonesto.

Il petrolio è in esaurimento, ma per ora non ha alcuna possibilità di essere sostituito, se non in microscopica parte, da altro.

Ergo, io ricco petroliere del cartello Trilateral/Bilderberg/Illuminati, faccio quello che mi pare: ne rallento la "fine" con allarmi "emissioni", e intanto te ne alzo il prezzo, perchè tanto tu non ne puoi fare a meno ancora per molto tempo.

E così prolungo il mio impero facendoti contemporaneamente pagare la benzina a livelli da capogiro..... o non te ne sei accorto?

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma scusa, vedi come reagisci??
    Le foto ti sono state postate e dimostrano che i ghiacci si stanno ritirando....

Quando lo dicono i norvegesi, a noi tocca dimostrare il contrario

Quando lo dice l'IPCC, sono solo balle e tu dimostri il contrario in un modo alquanto anomalo....

Io non difendo l'IPCC e nemmeno i norvegesi....

Ripeto, una foto o l'aver visto di persona nel corso del tempo vale più di dati presi da Internet, o di dati provenienti da fonti non del tutto attendibili o quantomeno dati non comparabili....
    Sì, però se io ti dico che i norvegesi affermano che il Briksdal è cresciuto, e tu mi posti le foto di un altro ghiacciaio che non c'entra un piffero..................................................... .....................

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da digitos Visualizza Messaggio
    Cerchiamo però di capirci: un aumento di ghiacciai a latitudini calde è certamente indice di raffreddamento, a latitudini fredde non è affatto detto. Se in un posto fa meno 20, basta e avanza perché si formi ghiaccio: non è che a -30 ce n'è di più. Da noi un ghiacciaio che si ritira è indice di zero termico che si innalza. Ma in un posto dove lo zero termico comunque è presente tutto l'anno (come al Polo Sud, per esempio) un aumento dei ghiacciai può dipendere da maggiori precipitazioni determinate da una più calda temperatura.

Del resto, per quanto riguarda il Polo Sud l'IPCC è fin troppo esplicito:

Current global model studies project that the Antarctic ice sheet will remain too cold for widespread surface melting and is expected to gain in mass due to increased snowfall. However, net loss of ice mass could occur if dynamical ice discharge dominates the ice sheet mass balance.

Ora, non so come sia la situazione in Norvegia. Ma, in generale, non esiste sempre e ovunque un'equazione +ghiaccio=+freddo.
    Parliamo dei ghiacciai a latitudini minori, parliamo di Alpi e Kilimanjaro: lì la situazione è più indicativa.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •