Niente neanche qui. Rovesci di neve ieri e stanotte con mezzo cm totale si e no.
Ci accingiamo a chiudere un inverno assurdo.
6.5 cm su 166 di media.
Sono completamente d'accordo con quebec ( a proposito su l'altro sito di meteo ho protestato anche io, difendendoti, mi hanno bannato per un mese!!!): pochi cm di neve bagnata fino a quote non molto basse (700-800). Ricordiamoci che a marzo non sarebbe affatto inusuale una nevicata anche di 20-30 cm a quelle quote in Appennino....
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Mamma mia... Ogni thread di ogni periodo dell'anno di ogni epoca storica c'è sempre qualcuno che combatte la guerra dei poveri: io ne ho avuta meno di te e quindi sono più figo!![]()
Posto che non esiste ricompensa alcuna e che non matura nessun diritto ad avere più acqua o più neve degli altri in futuro, a cosa serve tutta questa insistenza sempre sugli stessi temi?
Tra tutte le mode quella del lamento è la peggiore che potesse nascere a mio parere (e moda è, al di là di ciò che crediate).
Insultatemi pure (e i moderatori intervengano come meglio credano), ma io tutto il teatrino cui devo assistere ogni volta lo trovo ridicolo e infantile. Non è meteo, non è maturità, non è buonsenso, non è niente di niente. E' solo uno stato forumistico/patologico in cui si cade senza accorgersene, e senza accorgersene si va avanti in automatico con la solita tiritera dell'io sono più figo, io ne ho più diritto, io sono più disastrato, io la mia media trentennale, io....eccheppalle!
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
suvvia, qui oltre che siamo a 2.6mm dal 23 gennaio, oggi col föhn che in teoria dovrebbe essere freddo e col cielo nuvoloso siamo sopramedia![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
...io sono del parere che comunque, da come si erano disposte le "carte in tavola" era lecito aspettarsi di più da una bordata del genere!...in alcuni casi si sono avuti 60/70 cm di neve asciutta (es. n Trentino) e quindi piuttosto "voluminosa" il che tradotto in soldoni non sono + di 40mm di pioggia equivalente!..da altre parti dove si è stati più fortunati si sono verificati dei temporali che hanno colpito più o meno tutta la penisola in modo irregolare ma senza apportare grossi quantitativi pluviometrici!....se l'aria fredda come dissi già alcuni gg fa, fosse scesa qualche centinaio di km + a W avremmo avuto ddei quantitativi pluviometrici molto più ecclatanti e più ben distribuiti in tutta Italia....si potevano sicuramente superare i 100/150mm tra Piemonte-Liguria Alta Lombardia, Friuli e quantitativi un po' inferiori altrove ma sempre importanti...certo, non avremmo visto la neve a "quote basse" come molti di voi hanno visto, ma sarebbe stata una perturbazione molto più benefica e prolifica in termini di prp...
...invece ci siamo trovati di fronte a un "ricciolo" che potenzialmente poteva dare molto, ma che in realtà ha tradito un po' le attese...correggetemi se sbaglio!!!![]()
Segnalibri