Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 139
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: anche Zichichi attacca il GW!

Citazione Originariamente Scritto da Pietro Calabrese Visualizza Messaggio
    Forse però ha più voce in capitolo di me ed altri.
    Ne ha troppa, appunto.

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Forse però ha più voce in capitolo di me ed altri.

Di te e di me sicuro. Della quasi totalità dei climatologi mondiali pure?
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Burrasca L'avatar di steph
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da franko83 Visualizza Messaggio
    la competenza di Zichichi in ambito scientifico è indiscutibile,che poi sia un esperto o meno di meteorologia conta poco xchè qui sono in esame ben altri processi.
    credo che volesse intendere la non certezza dell'influenza delle emissioni di CO2 sul clima,ci sono troppe cose che non conosciamo x dare spiegazioni a fenomeni tanto vasti come il famigerato GW.
    è indubbia l'importanza di ridurre l'inquinamento così come quella di incentivare fonti di energia rinnovabili ma non cerchiamo risposte ad ogni costo xchè ancora non siamo in grado di darcele.le cause di tutto questo sono incerte di conseguenza non possiamo avere certezze su quello che sarà fra 50anni.se così fosse dovremmo avere una idea precisa di come sarà non solo la prossima estate ma anche le stagioni dei prossimi 10anni!
    ben vengano i provvedimenti cautelari ma attenzione agli allarmismi,presi dal panico siamo tutti più malleabili
    In generale sono d'accordo col tuo discorso.

L'unica cosa sulla quale mi riservo il beneficio del dubbio, è l'asserzione (data per certa!) che non si possa essere certi dell'influenza della CO2 sul clima.

A parte il fatto che forse è meglio quantificarle queste certezze (che so: al 20%, al 60%, al 90%....), credo che non si possa cancellare così, sui due piedi, e senza una prova contraria, comprovate e sperimentate teorie della fisica dell'atmosfera inerenti l'effetto di assorbimento dell'infrarosso di gas a struttura molecolare tri-atomica (come la CO2).

L'effetto serra, giova ricordarlo, è un fenomeno naturale causato proprio dalla presenza nell'atmosfera di questi gas (come la CO2, come il CH4...), senza i quali la Terra sarebbe una deserta palla rocciosa fredda e invivibile.

Il problema, ovviamente, sta nell'intensificazione dell'effetto serra causato dall'aumento in atmosfera della concentrazione soprattutto di CO2 e CH4.

E qui sta proprio il dilemma: che legame c'è fra GW e intensificazione dell'effetto serra?

Per ora osserviamo che i due fenomeni vanno di pari passo, esattamente (nel senso del segno) come previsto dalla teoria della fisica dell'atmosfera e, per es., come già ampiamente studiato e analizzato da Manabe a fine anni 60....
    ~~~ Always looking at the sky~~~

Vento fresco L'avatar di Pietro Calabrese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Алексей Visualizza Messaggio
    Ne ha troppa, appunto.
    Non in quel senso!

Vento fresco L'avatar di Pietro Calabrese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Di te e di me sicuro. Della quasi totalità dei climatologi mondiali pure?
    No, non dico questo. Ma non è errato dire che nella scienza non conta la maggioranza. Ovviamente può essere lui in errore. Nessuno ha certezza, questa è l'unica certezza!

Seremot
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da franko83 Visualizza Messaggio
    questa xò è una grandissima stron**ta
    tanto di cappello al Prof.Zichichi ma non può negare la scientificità della meteorologia!!!
    Si vede che non ha studiato la fisica atmosferica, quoto comunque che è un grande Zichichi, ma questa poteva risparmiarsela..

bdaniele79
    Ospite

Non aggiungo altro a ciò che ha già detto Marco. Chiedo solo il rispetto verso persone e/o istituzioni e mi limito a far rispettare il regolamento.

Saluti
    Per quanto rigurda Zichichirichì il rispetto da parte mia l'ha perso molto tempo fa nel campo dell'astronomia e sicuramente non sai tu a farlo tornare punto e basta.

Ecco che cosa mi è appena arrivato!!!!!!!!!!
    Vi faccio presente che non l'ho inventato io questo nome ha Ezio Greggio ai tempi del Drive In .......... e nessuno si è mai offeso.....ma per piacere

Hai ricevuto un avvertimento al Forum meteo MeteoNetwork - Meteo.it
    Caro bdaniele79,

Hai ricevuto una Infrazione al Forum meteo MeteoNetwork - Meteo.it.

http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?p=978712

Ragione:
    -------
    Insulted Other Member(s)

Già eri stato avvisato ieri sera dal mio collega.
    Ogig hai ripetuto la violazione distorcendone ancora il nome, si può non condivedere un'opnione senza scadere nell'offesa personale.
    -------

Questa infrazione vale 3 punto(i) e può consistere in un accesso ristretto al forum. Le infrazioni più serie possono non scadere mai.

Cordiali saluti,
    Forum meteo MeteoNetwork - Meteo.it
    Ultima modifica di bdaniele79; 08/05/2007 alle 19:39

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bdaniele79 Visualizza Messaggio
    Per quanto rigurda Zichichirichì il rispetto da parte mia l'ha perso molto tempo fa nel campo dell'astronomia e sicuramente non sai tu a farlo tornare punto e basta.
    E' davvero così difficile non scadere nelle prese in giro e continuare un discorso serio?
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Bava di vento L'avatar di ardyp
    Menzionato
    0 Post(s)

mi sa tanto di abuso di potere questa sospensione, daniele non ha offeso un altro membro del forum e non ha offeso nessuno, non si può sospendere un utente solo xke ha pareri discordanti da un componente dello staff, la censura applicata a daniele è davvero penosa, degna della peggiore tirannia, e mi pare assurdo che un network come questo la applichi in questa maniera...

Ora se vi ritenete offesi da ciò che ho detto sospendetemi pure, da parte mia non ci voleva essere nessuna offesa al copro moderante, ma piuttosto un invito a riflettere, certo è che se daniele non verrà riammesso io abbandonerò questo forum, e spero che lo facciano in tanti.

Tengo a precisare che non conosco daniele, nella maniera piu assoluta, non sono un suo clone o simile, ma sono anch'io amministratore/moderatore di vari forum, e consentitemi questo è un abuso di potere.

bdaniele79
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da ardyp Visualizza Messaggio
    mi sa tanto di abuso di potere questa sospensione, daniele non ha offeso un altro membro del forum e non ha offeso nessuno, non si può sospendere un utente solo xke ha pareri discordanti da un componente dello staff, la censura applicata a daniele è davvero penosa, degna della peggiore tirannia, e mi pare assurdo che un network come questo la applichi in questa maniera...

Ora se vi ritenete offesi da ciò che ho detto sospendetemi pure, da parte mia non ci voleva essere nessuna offesa al copro moderante, ma piuttosto un invito a riflettere, certo è che se daniele non verrà riammesso io abbandonerò questo forum, e spero che lo facciano in tanti.

Tengo a precisare che non conosco daniele, nella maniera piu assoluta, non sono un suo clone o simile, ma sono anch'io amministratore/moderatore di vari forum, e consentitemi questo è un abuso di potere.
    Grazie per il supporto
    Ho ricevuto solo una "perdita di punti sulla patente".
    Dato quello che è accaduto mi astengo dal dare qualsiasi parere in merito.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •