In generale sono d'accordo col tuo discorso.
L'unica cosa sulla quale mi riservo il beneficio del dubbio, è l'asserzione (data per certa!) che non si possa essere certi dell'influenza della CO2 sul clima.
A parte il fatto che forse è meglio quantificarle queste certezze (che so: al 20%, al 60%, al 90%....), credo che non si possa cancellare così, sui due piedi, e senza una prova contraria, comprovate e sperimentate teorie della fisica dell'atmosfera inerenti l'effetto di assorbimento dell'infrarosso di gas a struttura molecolare tri-atomica (come la CO2).
L'effetto serra, giova ricordarlo, è un fenomeno naturale causato proprio dalla presenza nell'atmosfera di questi gas (come la CO2, come il CH4...), senza i quali la Terra sarebbe una deserta palla rocciosa fredda e invivibile.
Il problema, ovviamente, sta nell'intensificazione dell'effetto serra causato dall'aumento in atmosfera della concentrazione soprattutto di CO2 e CH4.
E qui sta proprio il dilemma: che legame c'è fra GW e intensificazione dell'effetto serra?
Per ora osserviamo che i due fenomeni vanno di pari passo, esattamente (nel senso del segno) come previsto dalla teoria della fisica dell'atmosfera e, per es., come già ampiamente studiato e analizzato da Manabe a fine anni 60....
~~~ Always looking at the sky~~~
Per quanto rigurda Zichichirichì il rispetto da parte mia l'ha perso molto tempo fa nel campo dell'astronomia e sicuramente non sai tu a farlo tornare punto e basta.
Ecco che cosa mi è appena arrivato!!!!!!!!!!
Vi faccio presente che non l'ho inventato io questo nome ha Ezio Greggio ai tempi del Drive In .......... e nessuno si è mai offeso.....ma per piacere
Hai ricevuto un avvertimento al Forum meteo MeteoNetwork - Meteo.it
Caro bdaniele79,
Hai ricevuto una Infrazione al Forum meteo MeteoNetwork - Meteo.it.
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?p=978712
Ragione:
-------
Insulted Other Member(s)
Già eri stato avvisato ieri sera dal mio collega.
Ogig hai ripetuto la violazione distorcendone ancora il nome, si può non condivedere un'opnione senza scadere nell'offesa personale.
-------
Questa infrazione vale 3 punto(i) e può consistere in un accesso ristretto al forum. Le infrazioni più serie possono non scadere mai.
Cordiali saluti,
Forum meteo MeteoNetwork - Meteo.it
Ultima modifica di bdaniele79; 08/05/2007 alle 19:39
mi sa tanto di abuso di potere questa sospensione, daniele non ha offeso un altro membro del forum e non ha offeso nessuno, non si può sospendere un utente solo xke ha pareri discordanti da un componente dello staff, la censura applicata a daniele è davvero penosa, degna della peggiore tirannia, e mi pare assurdo che un network come questo la applichi in questa maniera...
Ora se vi ritenete offesi da ciò che ho detto sospendetemi pure, da parte mia non ci voleva essere nessuna offesa al copro moderante, ma piuttosto un invito a riflettere, certo è che se daniele non verrà riammesso io abbandonerò questo forum, e spero che lo facciano in tanti.
Tengo a precisare che non conosco daniele, nella maniera piu assoluta, non sono un suo clone o simile, ma sono anch'io amministratore/moderatore di vari forum, e consentitemi questo è un abuso di potere.
Segnalibri