Be, non posso che concordare, in effetti ho divagato visto che parlavamo degli ultimi 9 mesi.
Guardando su wikipedia a proposito di GW ho trovato un altro grafico che mi ha incuriosito

Da notare come ogni "picco positivo" sia seguito da un picco negativo e così via.
Personalmente credo nel GW, ma credo anche che il surriscaldamento globale ci porterà in un nuovo periodo freddo, sottomedia, visto il continuo sciogliersi dei ghiacci polari e il riversarsi di masse d'acqua dolce all'interno degli oceani.
Sarà sicuramente fantascienza e un banale film, ma un modello stile "day after tomorrow" mi sembra uno dei modelli più verosimili, riguardo al nostro futuro; sicuramente non così esagerato, ma credo che questo sia l'inizio di un'inversione di tendenza.

Provate a sciogliere del ghiaccio in una massa d'acqua, per quanto questa sia più calda, subirà un abbassamento di temperatura a causa del ghiaccio sciolto, cosa che credo che accadrà con lo scioglimento dei ghiacci polari.

Citazione Originariamente Scritto da dellork Visualizza Messaggio
Si parlva degli ultimi mesi, non degli anni dal 1850 in poi...anni in cui comunque si usciva dalla PEG, mi pare anche ovvio che la temperatura abbia cominciato a crescere da quel periodo in poi.
A volte i grafici sono ingannevoli, se ne possono dare molte interpretazioni.