Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36
    Burrasca L'avatar di Gian_Milano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: State a vedere che MediaWorld .....

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Basta andare sul sito dell'AM, http://www.meteoam.it/modules.php?name=tempoInAtto, e cliccare sulla stazione di riferimento

Ok
    Questo fra l'altro conferma quello che pensavo: da +28.9° hanno fatto un bel troncamento ottenendo +28°...
    Gianfranco Bottarelli
    Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
    Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
    Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)

Brezza tesa L'avatar di dolmen
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gian_Milano Visualizza Messaggio
    Tanto la gente comune non sa che i decimali in meteorologia contano eccome
    contano dappertutto, non solo in meteorologia :-))

se togli i decimali, l'altezza media degli italiani passa da 1.73mt. a 1 mt.,
    se togli i decimali, la benzina costa 1 euro al litro, e cosi' via... ;-))

ciao!
    I miei dati in tempo reale:
    http://genovameteo.altervista.org/

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

nessuno da niente per niente, anche se fosse tutto luglio a 10 sotto la media loro soldi non ce li perdono...
    in un modo o nell'altro hanno dei rientri, come ad esempio dice albertoTv...

ragazzi, io spero che faccia fresco, ma non per mediaworld... ma per i miei gusti, per la natura
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dolmen Visualizza Messaggio
    contano dappertutto, non solo in meteorologia :-))

se togli i decimali, l'altezza media degli italiani passa da 1.73mt. a 1 mt.,
    se togli i decimali, la benzina costa 1 euro al litro, e cosi' via... ;-))

ciao!
    Giusta osservazione avrei dovuto scrivere "anche" in meteorologia

Gian
    Gianfranco Bottarelli
    Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
    Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Ok
    Questo fra l'altro conferma quello che pensavo: da +28.9° hanno fatto un bel troncamento ottenendo +28°...
    Quando sollevai dubbi sulla correttezza di certi dati e tale concorso forse non pensavo male aldilà del fatto che Giuliacci non avrebbe dovuto fare da testimonal (parere personale). Mi spiace ma all'etica personale io ci tengo.
    Anche a me del concorso non me ne frega nulla. A suo tempo mi seccai per l'altro motivo e mi meravigliai che molti non colsero certe sfumature.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Emanuele
    Ospite

Che dire indicare come media +28,0° anzichè +28,9° non è la stessa cosa, al massimo l'arrotondamento andava fatto per eccesso ovvero a +29,0°.
    Ottima osservazione sarebbe il caso che qualche Associazione dei consumatori si interessasse al caso in questione, la correttezza nei concorsi è d'obbligo.

Brezza tesa L'avatar di simone
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Emanuele Visualizza Messaggio
    Che dire indicare come media +28,0° anzichè +28,9° non è la stessa cosa, al massimo l'arrotondamento andava fatto per eccesso ovvero a +29,0°.
    Ottima osservazione sarebbe il caso che qualche Associazione dei consumatori si interessasse al caso in questione, la correttezza nei concorsi è d'obbligo.
    il concorso è chiaro.fanno fede le temperature segnalate nel concorso. quindi a tutti gli effetti non è contestabile.
    Quello che è contestabile che la non informazione del cliente che la media effettiva, peraltro riferita ad un periodo in cui faceva + freddo, è di +29 e non +28 come da concorso. In sostanza a mio parere non è impugnabile ma lo ritengo una burla.
    Poi il calcolo dei gradi è con arrotondamento comunque.tutto è sul regolamento ufficiale di mediaworld.
    Cosa penserebbe un cliente che ha deciso di scegliere mediaworld per il concorso, nel sapere che quella madia statisticamente è quasi impossibile da battere???? oppure è battibile con un luglio abominevole visto che è sufficiente poco tempo di soleggiamento a luglio per elevare le massime a quei valori.
    Quanti anni è che quel valore non viene battuto?? a mè risulta che quella media è da parecchi anni che non si manifesta,bisogna tornare ai luglio dell'epoca pre global warming, luglio comunque di maltempo.
    semplice appassionato di meteorologia.socio Meteopassione e Bresciameteo.it

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simone Visualizza Messaggio
    il concorso è chiaro.fanno fede le temperature segnalate nel concorso. quindi a tutti gli effetti non è contestabile.
    Quello che è contestabile che la non informazione del cliente che la media effettiva, peraltro riferita ad un periodo in cui faceva + freddo, è di +29 e non +28 come da concorso. In sostanza a mio parere non è impugnabile ma lo ritengo una burla.
    Poi il calcolo dei gradi è con arrotondamento comunque.tutto è sul regolamento ufficiale di mediaworld.
    Cosa penserebbe un cliente che ha deciso di scegliere mediaworld per il concorso, nel sapere che quella madia statisticamente è quasi impossibile da battere???? oppure è battibile con un luglio abominevole visto che è sufficiente poco tempo di soleggiamento a luglio per elevare le massime a quei valori.
    Quanti anni è che quel valore non viene battuto?? a mè risulta che quella media è da parecchi anni che non si manifesta,bisogna tornare ai luglio dell'epoca pre global warming, luglio comunque di maltempo.
    Dal 1996 non viene raggiunto un tale valore per Milano-Linate. Se non sbaglio.. (Ho corretto il post...)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Dal 1996 non viene raggiunto un tale valore per Milano-Linate. Se non sbaglio.. (Ho corretto il post...)
    In base ai dati TuTiempo, l'ultima media massime inferiore a 28° risale al 1993: +27.7°.
    Dal 1951, escludendo quei pochi anni mancanti in TuTiempo:
    - il luglio con la media Tmax più bassa è il 1981, +27.0°
    - i mesi di luglio con media Tmax < 28° sono 7

Comunque negli ultimi 10 anni il luglio più fresco è stato quello del 1997 con media Tmax +29,44°

Gian
    Gianfranco Bottarelli

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

In base ai dati TuTiempo, l'ultima media massime inferiore a 28° risale al 1993: +27.7°.
    Dal 1951, escludendo quei pochi anni mancanti in TuTiempo:
    - il luglio con la media Tmax più bassa è il 1981, +27.0°
    - i mesi di luglio con media Tmax < 28° sono 7

Comunque negli ultimi 10 anni il luglio più fresco è stato quello del 1997 con media Tmax +29,44°

Gian
    Si' nel 1996 Luglio ha chiuso in perfetta media 1961-1990 (+28,9°C).

Ho visto il 1981, 2 gg consecutivi con max a +20°C ! Se capita ora qualcuno griderebbe alla glaciazione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •