Non vedo l'ora che arrivi quella scodata lassù!!!!
http://wind.met.fu-berlin.de/cgi-bin...laymode=Endlos
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Almeno questo!:
Burrasca in mare!(ne ha bisogno per ossigenarsi)
Fresco per un paio di gg!( altrimenti se more quaggiù)
Speriamo la tanta attesa pioggia!(si secca tutto qua)
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Il fronte è in transito sulla germania dove a Berlino la temperatura di 17° alle 12.00 è scesa fino a 15° 5 ore dopo....in francia a parigi dal primo pomeriggio calo di 3° in 3 ore.ora siamo a 17°...vento forte su tutta l'europa centrale dove si segnalano raffiche superiori a 60km\h.........
le TEMPERATURE IN EUROPACENTRALE INIZIANO A CALARE E NON SI FA FATICA AD INDIVIDUARE VALORI SOTTO I 15° TRA GERMANIA,INGHILTERRA E BENELUX..
Per adesso prosegue come da programma: comincia a formarsi un ramo occluso (solo un embrione), mentre parte del ramo freddo sta per entrare nella Valle del Rodano, iniziando ad accelerare verso il Mediterraneo![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
stasera qui in zona abbiamo un caldo ed una umidita' altissimi, se irrompe la bora violentemente con un sollevamento forzato e rapido di questa umidita' ne vedremo delle belle!![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Il fronte sta per bussare alla Porta della Bora. Pronti ad accoglierlo?![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Tutto molto bello...........Grazie lorenzo
Per quanto riguarda la ns regione mi aspetterei qualche temporalozzo nel momento di rotazione dei venti da libeccio a grecale ....specie sulla dorsale appenninica.
Il Rodano a questo giro come hai giustamente fatto notare non avrà purtroppo voce in capitolo .
![]()
Segnalibri