Pazzeschi! Non ci credo (lo dico x scaramanzia dopo le batoste subite) e nemmeno mi sottoporrò al lubidrio online, mostrandovele. Troppo, troppo, troppo belle. Davvero. E sia mio cugino della NASA, che gli Oracoli del bosco confermano. Finalmente torneremo agli antichi splendori. Sono curioso di vedere come faranno gli spazzanave a pulire le strade interne del paese disseminate di rotonde assurde (mania moderna delle amministrazioni) che restringono le carreggiate a sentieri improbabili, con palese difficoltà di circolazione di tutti i veicoli, per non parlare dei Tram! Marciapiedi e cordoli si sbricioleranno sotto l'azione degli spazzaneve, e la colpa non sarà loro, ma dell'ufficio progetti del Comune.
Comunque sia un grande inverno ci attende. Ora sono curioso di verificare l'andamento della flora in questo mese, in particolare del fico, e della canna di fiume., per non parlare di tutto il resto, compreso il comportamento degli animali, anocora frastornati dalle irrequietezze di un clima capriccioso e imprevedibile. L'inverno passato, caldo e siccitoso, ha condizionato pesantemente i ritmi biologici, alterando i periodi dediti al letargo di molti animali, gli amori e le nascite. Tutti noi abbiamo risentito negativamente degli effetti nefasti. Ora inizia un nuovo ciclo. Torneranno le piogge, le nevicate, le amabili incursioni gelide da est alternate ai flussi tiepidi atlantici, tanto x non scontentare alcuno. Buona visione su questi schermi![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
f.d.t. è una nuova sigla?![]()
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
sarà fai da te![]()
Ecco, forse mi fido più dei modelli NASA che degli gnomi...questi ultimi farebbero bene a trovarsi un altro lavoro, la meteorologia non è il loro pane![]()
Oltre alle teleconnessioni è bene sempre tenere d'occhio gli gnomi di Giofelix. Quanto alla canna da fiume se è come dalle mie parti potrebbe inficiare le previsioni degli gnomi![]()
Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm
Sono tranquillo!
Ho ancora in cantina le due pale da neve, mai usate, acquistate
sotto pressione da certe previsioni di inverno nevoso anche in quel di Rimini.....
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Magari qualcuno potrebbe avere la spiegazione in mano ma se poco, poco esula dai canoni della scienza ufficiale ecco che viene visto come un cretino non appena prova a riferirla. Molte verità sono nascoste a più perchè non sarebbero cmq credute.
Ciò che manca è il solito atto di umiltà nel rendersi conto che siamo estremamente ignoranti così come la curiosità di affacciarci verso realtà completamente nuove e già per questo affascinanti pur mantenendo un certo grado di discernimento.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri