Pianeta a forza 7,tali sono i fenomeni a carattere tropicale che stanno imperversando![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
E questi sono gli atlantici,per ora meno offensivi,ma................![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Si riducono a 2 per ora le Invest dell'Atlantico,rimane la 94 e la 96
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Sai che non so se nessuno ha mai studiato una correlazione tra numero di cicloni atlantici e inverni europei ? A istinto mi verrebbe da dire che a una buona stagione atlantica corrisponde un buon autunno piovoso e un discreto inverno, ma potrei sbagliarmi, ma soprattutto il primo (autunno piovoso) e' molto possibile.
Ma qualcuno si ricorda l'autunno del 2000 ?![]()
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
la mia affermazione era fatta proprio perchè avevo leggicchiato qualcosa postato da steph e bliz a tal proposito.....e spero vivamente che la stagione degli uragani sia buona
ecco il link di un art di steph
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=47865
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Sicuramente la stagione degli uragani già è notevolmente superiore a quella dell'anno scorso con "curvature" verso nord-est totalmente assenti. Dopo Dean anche invest 94 è diventato Uragano di nome Felix e procede dritto verso ovest sullo Yucatan.Spero non si infili direttamente nel golfo del messico.
![]()
Ultima modifica di Tarivor; 02/09/2007 alle 09:14
Oh mamma! Felix è letteralmente esploso ed è passato in un solo giorno da Cat1 a Cat4... previsto altro LandFall sullo yucatan come Cat5
at200706_sat_2.jpg
at200706_5day.gif
Pare che sia stata una esplosione da record o quasi. Questo uno stralcio della discussione del NHC:
SO THE MINIMUM PRESSURE IS ESTIMATED TO BE SLIGHTLY
LOWER OR 956 MB. THIS CORRESPONDS TO A FALL IN CENTRAL PRESSURE AT
A RATE OF 3.4 MB PER HOUR OVER THE PAST 7 HOURS OR SO...WHICH IS
ONE OF THE MORE RAPID DEEPENING RATES WE HAVE OBSERVED.
La stagione forse non è eccezionale, ma ha una vivacità superiore alla media climatologica per l'Atlantico.
Felix
![]()
Ultima modifica di matmet; 02/09/2007 alle 22:06
Segnalibri