Pagina 17 di 23 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 230

Discussione: Tornado a Viterbo?

Calma di vento L'avatar di lalla
    Localitā
    VT
    Etā
    45
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Tornado a Viterbo?

Ok allora chiuso

Calma di vento
    Localitā
    Montefiascone (VT)
    Menzionato
    0 Post(s)

Salve a tutti i componenti del forum.

Mi presento sono una geologa che si interessa di dendrocronologia (studio degli anelli di accrescimento delle piante) e delle sue applicazioni in campo geologico ed amientale da molti anni. Ho effettuato dei sopralluoghi da Tarquinia a Bagnoregio, passando per Tuscania e Montefiascone misurando la direzione di caduta delle piante a seguito della tromba d'aria.
    Mi sembra che i dati siano molto interessanti e vorrei interagire con voi per avere segnalazioni precise sulle localitā dove č possibile misurare ancora in sito piante o gruppi di piante secolari cadute al fine di ricostruire una mappa precisa delle zone colpite dall'evento e della direzione dei venti e/o dello spostamento della tromba d'aria (se di questo si č trattato).
    Se vi interessa posso mandarvi alcune fotografie delle piante.
    P.S. Non so se questo forum č solo di appassionati meteo o ci sono anche dei meteorologi di professione, in caso mi piacerebbe interagire con loro dal punto di vista scientifico.

Grazie

Rosy

stellon
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da lalla Visualizza Messaggio
    Ok allora chiuso

no no, io prima voglio vedere le foto della tale matilde

Poranese457
    Ospite

Se quello č il lago di bolsena io sono superman... e nn mi pare proprio :D :D :D

Vento forte L'avatar di Daniele_Bianchino_rm
    Localitā
    La Romanina - Roma
    Etā
    39
    Menzionato
    0 Post(s)

lampo Re: Tornado a Viterbo?

Citazione Originariamente Scritto da Poranese457 Visualizza Messaggio
    Se quello č il lago di bolsena io sono superman... e nn mi pare proprio :D :D :D
    primo..vorrei sapere dove sta scritto che č il lago di bolsena..
    secondo..quello potrebbe essere benissimo il lago di bolsena..
    terzo..come fate a dire che il video č troppo scuro per essere le 14:00 quando tutti avete detto che durante il mostro si č fatta praticamente quasi notte??
    cmq quello che riprende pare tipo siciliano,la voce dietro piu' lontana sembra tipo un romano..booooo
    ma non si puo' contattare quello del video?magari qualcuno iscitto..
    Daniele

Citazione Originariamente Scritto da rosygeo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti i componenti del forum.

Mi presento sono una geologa che si interessa di dendrocronologia (studio degli anelli di accrescimento delle piante) e delle sue applicazioni in campo geologico ed amientale da molti anni. Ho effettuato dei sopralluoghi da Tarquinia a Bagnoregio, passando per Tuscania e Montefiascone misurando la direzione di caduta delle piante a seguito della tromba d'aria.
    Mi sembra che i dati siano molto interessanti e vorrei interagire con voi per avere segnalazioni precise sulle localitā dove č possibile misurare ancora in sito piante o gruppi di piante secolari cadute al fine di ricostruire una mappa precisa delle zone colpite dall'evento e della direzione dei venti e/o dello spostamento della tromba d'aria (se di questo si č trattato).
    Se vi interessa posso mandarvi alcune fotografie delle piante.
    P.S. Non so se questo forum č solo di appassionati meteo o ci sono anche dei meteorologi di professione, in caso mi piacerebbe interagire con loro dal punto di vista scientifico.

Grazie

Rosy
    Benvenuta Rosy..
    hai notato se in alcune zone ci sono alberi caduti piu' disordinatamente e in direzioni diverse in zone molto circoscritte o li hai visti sempre tutti abbattutti nella stessa direzione??una vera tromba d'aria con cono pendente dalla nube abbatte gli alberi in modo confuso,come nella seconda ipotesi..
    Una cartina delle zone colpite e dei danni sarebbe molto utile
    Daniele
    Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 05/09/2007 alle 20:52
    .."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nč visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..

Calma di vento
    Localitā
    Montefiascone (VT)
    Menzionato
    0 Post(s)

Salve a tutto il forum

Mi fa piacere che i miei studi siano di vs. interesse.

Riguardo alle direzioni di caduta degli alberi la storia mi sembra interessante e la sto ancora esaminando in campo.
    Comunque riassumendo brevemente in prossimitā della costa tra Montalto e Tarquinia gli alberi sono abbattuti in direzione est, procedendo all'interno verso Tuscania la direzione media č verso est nord est fino al lago di Bolsena dove invece ho trovato in prossimitā della costa una rotazione netta verso est.
    Qui ho anche visto in certe zone ristrette piante abbattute in molte direzioni eccetto quella sud, proseguendo quindi oltre il lago verso Bagnoregio ritorna la direzione nord est all'incirca.....

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate

Ciao Rosy

TT-chaser L'avatar di Aletemporale
    Localitā
    Pordenone
    Etā
    44
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Rosy! Benvenuta!
    Alessandro 1981
    membro del TT-chaser

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Localitā
    Formia/Napoli
    Etā
    38
    Menzionato
    1 Post(s)

A questo punto č probabile un fortissimo esteso downbrust?

Burrasca L'avatar di Ben
    Localitā
    Cavallino (VE)
    Etā
    63
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rosygeo Visualizza Messaggio
    Salve a tutto il forum

Mi fa piacere che i miei studi siano di vs. interesse.

Riguardo alle direzioni di caduta degli alberi la storia mi sembra interessante e la sto ancora esaminando in campo.
    Comunque riassumendo brevemente in prossimitā della costa tra Montalto e Tarquinia gli alberi sono abbattuti in direzione est, procedendo all'interno verso Tuscania la direzione media č verso est nord est fino al lago di Bolsena dove invece ho trovato in prossimitā della costa una rotazione netta verso est.
    Qui ho anche visto in certe zone ristrette piante abbattute in molte direzioni eccetto quella sud, proseguendo quindi oltre il lago verso Bagnoregio ritorna la direzione nord est all'incirca.....

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate

Ciao Rosy

molto interessante e benvenuta nel forum cara Rosy

And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
    ----------------------------
    always looking at the sky

Vento forte L'avatar di Daniele_Bianchino_rm
    Localitā
    La Romanina - Roma
    Etā
    39
    Menzionato
    0 Post(s)

VIDEO SPETTACOLARE..!!
    come potenza č sicuramente quello che rende di piu',queste secondo me sono raffiche ad almeno 150 Km/h,sembra di vedere una ripresa di un Uragano di CAT 1 in America,senza esagerazione..
    vi avverto che cč una bestemmia nel video..
    Daniele

http://youtube.com/watch?v=P4-CdHMhcG0
    .."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nč visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •