Mah, questo credo sia un effetto dovuto all'ottica della telecamera che ha un campo visivo molto inferiore rispetto all'ottica dell'occhio umano, noi riusciamo a vedere a quasi 180°.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
ho trovato quest'altro video.Fatto da Tuscania.
http://it.youtube.com/watch?v=RA5IwK...related&search
La telecamera non ha la stessa sensibilità dell'occhio umano e come dice Ambrogio nemmeno la stessa apertura angolare...
Intendo che l'occhio umano "registra" tutto in ogni istante mentre la videocamera ha dei piccolissimi punti morti nell'imprimere su cassetta...
Ancor maggiore è l'effetto se si registra su fotocamera digitale.. qui si parla proprio di "FOTOGRAMMI AL SECONDO", cioè di quante immagini il sensore immortala per ogni secondo... questo valore non è mai "COMPLETO", cioè una videocamera digitale per ogni secondo può vedere al maximo un tot di scene... di conseguenza è necessariamente meno dettagliato dell'occhio umano!
Messaggio per boyroma81
Riguardavo le foto del tornado di tarquinia del 23 agosto 2007....
Mi puoi dire dove si trova il pilone dell'alta tensione accartocciato ?
ne avrei bisogno per il mio studio, grazie
Rosygeo
Secondo me la raffica a 41-42 sec in corrispondenza della madonna e quella intorno a 1.10 hanno sfiorato i 200kmh!
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Il microburst si concentra in linee molto più ristrette e più violenti.
Un esempio? Una porta e una finestra aperte che fanno giro d'aria. Questo immaginiamo sia un downburst.
Bene, ora chiudiamo la porta fino a lasciargli 10 cm di apertura e logicamente la corrente d'aria aumenterà. Questo lo possiamo immaginare come un microburst. E' un esempio un pò grossolano ma che rende bene l'idea.![]()
And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
always looking at the sky
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
....me fa taglià quello che dice: "ER GATTO! ER GATTO!!! So' PORTA VIA!!!"
(E' Nel video col Bestemmione!....che cazzo di vento c'era ?? un par
di raffiche, Secondo me, sono 200 km/h netti!!)
Cl.-
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri