Pagina 18 di 23 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 230

Discussione: Tornado a Viterbo?

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Tornado a Viterbo?

Citazione Originariamente Scritto da boyroma18 Visualizza Messaggio
    VIDEO SPETTACOLARE..!!
    come potenza è sicuramente quello che rende di piu',queste secondo me sono raffiche ad almeno 150 Km/h,sembra di vedere una ripresa di un Uragano di CAT 1 in America,senza esagerazione..
    vi avverto che cè una bestemmia nel video..
    Daniele

http://youtube.com/watch?v=P4-CdHMhcG0
    Però!

Ma Rocco sarà il gatto, o l'amico che aveva una paura enorme?
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Che potenza, bella ripresa!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Burrasca L'avatar di Ben
    Menzionato
    0 Post(s)

ottimo video, bestemmia a parte, che mostra un wet-microburst di notevole intensità.

And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
    ----------------------------
    always looking at the sky

Poranese457
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da lalla Visualizza Messaggio
    Da you tube !! ma mi sa che non si vede un tub.....!

http://www.youtube.com/watch?v=z0rVO...related&search=

Video fatto sul lago di bolsena !! la qualità è scadente !! Questo video è stato fatto prima che arrivasse la tempesta vera !!!

Ma forse guardando bene qualcosa si vede.......
    Per boyRoma...
    che è il lago di bolsena sta scritto qui, nella descrizione di chi lo ha postato...
    Poi noi che abitiamo a 10 min da quel lago e che ci andiamo (almeno io) 1 o 2 volte a settimana ti diciamo tranquillamente che quello non è il lago di Bolsena

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

VIDEO SPETTACOLARE..!!
    come potenza è sicuramente quello che rende di piu',queste secondo me sono raffiche ad almeno 150 Km/h,sembra di vedere una ripresa di un Uragano di CAT 1 in America,senza esagerazione..
    Daniele

Ammazza !!!
    Da cagarsi addosso !!!
    Un vento così l'ho provato solo nel 2001 quando c'è stato il tornado di Arcore, il cellone prima è passato di qui, fortunatamente senza fare grossi danni.
    Solo che quella volta il vento, anche se intenso, è durato pochissimo ed in quel poco tempo aggrappato alla ringhiera ho visto passare la storia della mia vita ... |OO|

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Lo stessa situazione, anche con più pioggia è capitata intorno ai primi di settembre di tre anni fa a Formia e Gaeta con alberi abbattuti a volontà, allagamenti diffusissimi, tegole divelte e tavolini e armadio di legno sparsi per strada. Sembrava passato un uragano tropicale.

stellon
    Ospite

bellissimo!

Brezza tesa L'avatar di meteowebcam.it
    Menzionato
    0 Post(s)

VIDEO SPETTACOLARE..!!
    Daniele

Da questo pare un dowburst molto violento... solo a guardarlo mi spaventa....sicuramente sui 140/150km-h

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Mi sono messo di pazienza ed ho fatto un piccolo esercizio:
    supponendo che le riprese siano state effettuate con una telecamera standard e perciò supponendo che un fotogramma duri 20 ms, supponendo anche che la ruota dell'auto parcheggiata abbia un diametro di circa 55cm, analizzando il video ed in particolare i detriti passanti più o meno alla distanza stimata dell'auto, ho rilevato velocità che vanno dai 100 ai 165 km/h.
    Se non ci sono grossi errori, queste dovrebbero essere le velocità del vento durante quel filmato... ecco perchè dicevo che c'era da cagarsi addosso...

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Vento forte L'avatar di Daniele_Bianchino_rm
    Menzionato
    0 Post(s)

lampo Re: Tornado a Viterbo?

Citazione Originariamente Scritto da Ben Visualizza Messaggio
    ottimo video, bestemmia a parte, che mostra un wet-microburst di notevole intensità.
    cosa cambia con un DownBurst??

Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio
    Mi sono messo di pazienza ed ho fatto un piccolo esercizio:
    supponendo che le riprese siano state effettuate con una telecamera standard e perciò supponendo che un fotogramma duri 20 ms, supponendo anche che la ruota dell'auto parcheggiata abbia un diametro di circa 55cm, analizzando il video ed in particolare i detriti passanti più o meno alla distanza stimata dell'auto, ho rilevato velocità che vanno dai 100 ai 165 km/h.
    Se non ci sono grossi errori, queste dovrebbero essere le velocità del vento durante quel filmato... ecco perchè dicevo che c'era da cagarsi addosso...

trallaltro,non so' se è cosi' ma a me capita spessissimo..con la mia telecamera,scarsa,ho notato che se filmo vento forte,quando vado a rivederlo in tv,il vento appare meno forte di quanto era realmente..
    lo fa solo la mia?
    .."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •