Sì la ripresa è stata davvero notevole, ma è stata notevole così come lo è stato l'abisso in cui eravamo finiti... Tieni conto che di oscillazioni in questo campo ce ne sono parecchie e che siamo tutt'ora con un deficit di più 1 milione di chilometri quadrati...
Tra l'altro a me risulta che ad oggi siano circa 8.5 i milioni di km quadrati, non 9.5 e passa come si evince da quel grafico nel primo post...
![]()
Che post meraviglioso. Per favore, qualcuno dica all'autore di questo bellissimo 3d che le medie delle zone del circolo polare artico in inverno sono di parecchi gradi sottozero, e quindi anche con anomalie positive di 5, 8, 10°C, il ghiaccio comunque si riforma nel periodo in cui l'irraggiamento solare va al minimo E che valenza climatica ha dire che tutto è a posto, quando le anomalie termiche continuano a essere notevoli, e lo strato di pack sottilissimo per ovvi motivi?Che poi è proprio il ridotto spessore che lo fa scomparire così velocemente durante il periodo caldo.... E da una deduzione climatica errata, si passa anche a fare sermoni politici. Un pò di vergogna non guasterebbe.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
ciao,
altrettanto francamente:
1. un ragionamento non può essere ottuso per definizione in quanto nato da un percorso logico. ottuso è chi non ragiona e riporta frasi fatte e concetti pre costituiti. detto ciò, un ragionamento può essere condiviso o condivisibile. se non lo condividi non significa che sia sbagliato (e tantomeno ottuso). è semplicemente diverso.
il tuo è, appunto, il modo di pensare dei verdi a sinistra politically correct cui mi riferivo
2. il mio non era comunque un ragionamento ma solo uno sfogo, una denuncia, chiamala come vuoi, portata dalla esasperazione di vivere in un posto come quello descritto, vedere la classe politica che mi amministra riempirsi la bocca di tante belle parole, cavalcare il surriscaldamento globale e poi tollerare ciò che ho descritto.
3. il rifirimento e la critica alla classe politica (tutta, di destra e di sinistra) nasce dalla profonda convinzione che essa non dovrebbe immaginare un futuro migliore ed i prati verdi (per quello abbiamo le canzoni di Lennon) ma dovrebbe quantomeno lavorare per impedire gli abusi ai quali quotidianamente si assiste.
l'ultimo della serie dal giornale di stamani: i PM10 sono alle stelle in tutta la città causa assenza piogge e ristagno dell'aria, in procinto di superare i limiti di legge; ergo una legge imporrebbe lo stop al traffico o la sua contingentazione.
risultato: è probabilmente in uscita una ordinanza in deroga che per il periodo Natalizio aumenterà la soglia dei PM10 tollerabili. d'altronde si sa, l'aria che respiri durante lo shopping natalizio è comunque profumata....
4. la gente ha bisogno di speranze? le speranze sono innate all'essere umano. la speranza in un qualcosa di migliore è quella che ci spinge ad andare al lavoro ogni giorno ed a lavorare, in ogni campo, perchè la speranza diventi un risultato.
Parlarne soltanto ed idealizzare un modello incompatibile con la realtà credo serva veramente a poco se non a raccogliere voti, consensi e finanziamenti.
In ogni caso, se vuoi approfondire il tema, invece di rimandarti a link o pubblicazioni riguardanti il nostro problema ti invito a passare un fine settimana dalle mie parti.
in fondo abbiamo la cascata delle marmore, il lago di piediluco, i monti sibilini... tutti capolavori della natura. poi prima di cena, per aperitivo, fatti una passeggiata in centro e respira a pieni polmoni
un saluto,
spartaco
sarà un ovest shift....
sarà un est shift....
mai una volta che ci shiftasse addosso....
sarà un ovest shift....
sarà un est shift....
mai una volta che ci shiftasse addosso....
Perdonatemi l'intrusione, ma perchè negli altri forum meteo tutti concordano sulla esasperazione mediatica dello scioglimento record e sul nulla assoluto sul pronto recupero e qui non se ne può addirittura parlare senza che l'intero staff scenda in campo armato fino ai denti?
Come moderatrice di 2 subforum di argomento vario, vorrei capire e imparare.
Forse perchè chi ha aperto il topic, l'ha fatta in maniera talmente polemica, che è inutile pure dialogareBisogna non solo guardare alla sostanza di ciò che si dice, ma anche il modo. Chiaramente chi ha aperto il topic, voleva solo scatenare polemiche, non certo aprire una discussione seria.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Il mese scorso in sole due moderatrici e in pochi minuti abbiamo riportato sui binari giusti una discussione sull'olocausto, negato al 100% da un neonazista e riauspicato al 100% da un no-global. Siamo due geniette?
Perchè abbiamo tentato, tutti, già 17 volte... Questi sono i nick con i quali ti sei presentato negli ultimi mesi, compreso quest'ultimo:
Ripley
Highway to hell
sendo04
claudio-v
berlinguori
nufenen
aglibag
nerino
lohnedich
cabri
minardi
md.economist
merryl56
torty
Cham1020
Manso
Giagu
lily
Ciò che accade negli altri forum meteo non può riguardarci minimamente. In questo forum meteo è d'uso esprimere opinioni ed ascoltare quelle degli altri, non imporre ad ogni costo, sempre e senza eccezioni, la propria voce sopra quella degli altri conducendo soliloqui ad oltranza, come fai tu. E' d'uso esprimere opinioni anche dure, anche scomode, ma sempre nel rispetto dell'interlocutore, non come te che in passato hai offeso pesantemente altri utenti. E' d'uso essere corretti e leali, senza approfittare dell'anonimato per pensare di poter entrare, fare la propria sparata e non doversi curare della platea che si ha di fronte, rientrando ogni volta con un nick diverso a condurre il proprio nuovo spettacolo personale.
Tutto questo chiamalo come vuoi: correttezza, netiquette, serietà o qualunque altra cosa. Fatto sta che a te difetta, basta vedere le sparate assurde che hai fatto proprio ora entrando col nick lily.
E se negli altri forum tutto questo non è un problema, be', è certamente un problema degli altri forum. Qui "giocondo" in fronte non ce l'ha scritto nessuno, e farai bene ad impararlo una volta per tutte e a farne tesoro.
Saluti.
P.S. il thread viene chiuso, in mancanza dell'utente che ha aperto la discussione.
Segnalibri