Risultati da 1 a 10 di 30

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Tanto rumore per nulla......................

Citazione Originariamente Scritto da spartaco1971 Visualizza Messaggio

Al di la di destra o sinistra (la mia non vuole essere una considerazione politica) il problema è che l'ambiente è ormai un businness:
    alcuni ci guadagnano devastandolo, altri facendo finta di difenderlo a prescindere.
    in ogni caso chi perde è il pianeta.
    per quanto mi riguarda dico solo che un certo ambientalismo polically correct tanto in voga oggi a sinistra (vedi Al Gore, il Pecoraio Ascanio etc...) riesce ad essere a volte più dannoso dell'industria cinese.
    basti pensare che a TERNI, città da sempre di sinistra, collocata in una bella conchetta, lavoricchiano allegramente 3 (dico tre) inceneritori, una acciaieria tra le più grandi d'Europa e ben 2 poli chimici di tutto rispetto.
    risultato?
    i verdi vanno alla grande e siedono in consiglio comunale, ma non esiste famiglia che non abbia un tumorato in casa....
    concludo dicendo che, personalmente, del ghiaccio al polo me ne frego (entro certi limiti) ma le simpatiche colonnine che si alzano nei cieli della mia città mi fanno veramente inc*********.
    scusate lo sfogo.
    Ragionamento veramente ottuso.
    Scusa la durezza.
    Ma chi non si rende conto che lo sviluppo di una ecologia economicamente conveniente anche a livello di impresa è la strada giusta per orientare anche la cultura verso modelli di sviluppo virtuoso è rimasto alla guerra fredda.

Certo che la realtà è quella che è.
    Ma se non abbiamo il coraggio di immaginarla come dovrebbe essere, anche a livello politico, che pretendiamo?

Che altri si mettano a realizzare quello in cui noi non abbiam nemmeno il coraggio di sperare???

Giuste le denuncie.
    ma che si inizi anche a portare degli esempi positivi.
    La gente ha bisogno anche di esempi e di speranze. Ormai la cronaca nera ci ha invaso in tutti i campi.
    Fa più rumore una buona novella che la solita tragedia.

Scusate lo sfogo.
    PAglia
    Ultima modifica di paglia; 24/11/2007 alle 01:14 Motivo: integrazione
    Paolo Pagliardi
    Oss.meteo di Iseo (attivo dal 1989)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •