Pagina 31 di 44 PrimaPrima ... 21293031323341 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 436

Discussione: Mjo

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Mjo

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    teoricamente stiamo andando nel meglio come ssta, per cui se non accade nulla quì c'è l'esplosione poi in 5, 6 e 7

Scusa Andrea, quindi escludi che possa rinforzarsi in fase 3 mentre potrebbe riesplodere nelle fasi da te indicate che, mi sembra, sono per noi deleterie?

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Concordo con quanto leggo,specie quanto dice Campy.

Non vi è certezza ancora,sia in positivo che in negativo però non sarà
    facile osservare una forte attività in fase 3.
    A parte che siamo molto vicini al centro di magnitudo ma anche qualche
    out-look pare osservare uno scorrimento veloce sino alla fase 4-5.

Ovviamente una improvvisa azione di ciclogenesi non è facilmente prevedibile
    e potrebbe far cambiare i piani e le visioni modellistiche.
    Fonte Noaa vi è la segnalazione di questo rischio ed in effetti c'è una
    comparazione tra la fase attuale e quella dicembrina, con cambio dei venti
    zonali e possibile "high risk" di ciclogenesi,con spostamento delle rainfall
    Africa-->to Indian Ocean.

Vedremo ed incrociamo le dita.
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da 4ecast
    teoricamente stiamo andando nel meglio come ssta, per cui se non accade nulla quì c'è l'esplosione poi in 5, 6 e 7
    Scusa Andrea, quindi escludi che possa rinforzarsi in fase 3 mentre potrebbe riesplodere nelle fasi da te indicate che, mi sembra, sono per noi deleterie?

Beh no, non ho escluso perchè non posso escluderlo a priori, mi limito ad osservare che lì c'è poco di buono oggi, mentre sono più convinto dalla 5 in poi
    Andrea

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Beh no, non ho escluso perchè non posso escluderlo a priori, mi limito ad osservare che lì c'è poco di buono oggi, mentre sono più convinto dalla 5 in poi
    OK, chiaro.

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    A mio modestissimo ed umile parere non credo che la MJO sarà di forte magnitudo significativa in fase 3 per semplice continuità propagativa delle onde. La circolazione zonale, anche molto attiva nelle zone subtropicali non permetteranno sufficientemente il rallentamento d'onda e conseguente sviluppo convettivo nelle zone di nostro interesse... probabilmente il giocattolo correrà abbastanza spedito verso la fase 4 e 5 per poi magari reintensificarsi in 6 e soprattutto 7.

Chiamatemi scaramantico, snobbate il messaggio, fate ciò che volete ma dal punto di vista teleconnettivo ormai credo che i giochi sono chiusi anche per febbraio dove esiste una buona probabilità di una persistenza della fase EA + +, AO + + + e PNA - - con perenni correnti sudoccidentali anticicloniche sulla Nostra Penisola e debolmente cicloniche solo al Nord con passaggi sparuti di perturbazioni Atlantiche. Per un cambio di circolazione dobbiamo forse aspettare la terza decade di febbraio se non la fine.

Anche se non è termicamente paragonabile all'anno scorso, anche se sommatamente è stato un inverno accettabile, comunque sia l'inverno 2007-2008 entra nel libro degli "anonimi" e chissà quanti altri, se continua di questo andazzo, andranno a finire li...

Buona giornata
    Fabio
    Amen...
    anche se a fine febbraio ci fosse un colpo di coda (sempre ben accetti i miracoli) nel complesso anche questo inverno è out...nonostante alcuni indici diversi dall'anno scorso.
    Cmq ne riparleremo nell'apposito e futuro thread del pianto.

Ciao Fabio
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Vento fresco L'avatar di Articorusso
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    Amen...
    anche se a fine febbraio ci fosse un colpo di coda (sempre ben accetti i miracoli) nel complesso anche questo inverno è out...nonostante alcuni indici diversi dall'anno scorso.
    Cmq ne riparleremo nell'apposito e futuro thread del pianto.

Ciao Fabio
    Lo puoi aprire subito visto come si mettono le cose...
    Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Articorusso Visualizza Messaggio
    Lo puoi aprire subito visto come si mettono le cose...
    ........
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

campy
    Ospite

L'anno prossimo tutti in terra santa!!!!!

Vento moderato L'avatar di francesco.nucera
    Menzionato
    0 Post(s)

ah che bello,niente freddo. Ma almeno pioverà???
    Francesco Nucera
    "Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"

----------------------------
    meteorologo Meteosolutions S.r.l.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio

ha detto SE non si rinforza in fase 3 allora....poi la 5 e la 6 non mi pare fossero deleteri per noi,o sbaglio?
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •