Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56

Discussione: Ultim'ora MTG!!

Vento forte L'avatar di roberto71
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Ultim'ora MTG!!

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Hanno fatto benissimo.
    MTG si occupa di meteo mica di cicorie o di spinaci.
    Sarebbe come chiedere a me che faccio il medico di non avvertire i miei pazienti che l'influenza in arrivo quest'anno sarà davvero tosta e potenzialmente pericolosa per i soggetti a rischio.
    Un applauso a MTG .

Concordo in pieno!!! chi fa di mestiere il previsore deve avvertire in tempo,chiaramente con le dovute maniere, anche se poi non succede niente...io la penso così...

Roberto Montanari
    Serravalle (Repubblica di San Marino) 160mt s.l.m.
    Dati online della mia Davis Vantage Pro 2 ventilata
    Osservatorio meteorologico e rete di monitoraggio sammarinese http://www.meteo.sm
    Webcam live https://serravalle.altervista.org/

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Chi si occupi di meteo non può ragionare con le nostre scaramanzie e le nostre frustrazioni (meteo, s'intende..)..
    ho letto la discussione e sono andato a leggermi l'articolo in questione, l'articolo prende in cosiderazione l'eventualità di burian e suggerisce di attendere le conferme per i prossimi giorni....quindi direi poche righe per i non adetti ai lavori fatte bene senza nessuna voglia di fare scoop.

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Credo quella di fine gennaio 99 più che quella del 96(per marche e abruzzo)...ma anche quella di fine gennaio 2005
    Stiamo parlando di neve sulle coste fino in spiaggia, nel 2005 dalle marche in giu' non fece nulla sulla costa o se fece qualcosa fu' solo coreografico, nel 99 non mi ricordo ma se chiedi a qualsiasi amico della riviera adriatica ti dira' che e' dal 96 che non si vede un episodio decente sulla costa.
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

se arrivasse veramente....il problema è tutto li. che il nucleo gelido colpisca davvero la penisola e non solo i balcani. Speriamo pregando
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Io comunque rimango delle mie idee, loro dicono che se le proiezioni attuali verranno confermate si potrebbe avere un episodio di buran con neve su 3/4 d'italia il prossimo weekend, io guardo le attuali proiezioni e se anche si verificasse tale configurazione sarebbe impossibile vedere neve anche in pianura su 3/4 d'italia in quanto la configurazione prevista sarebbe sicuramente molto fredda ma assolutamente secca se non per il meridione.
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

ski_paolo_ski
    Ospite

Tutti felici...tutti entusiasti (me compreso..)!!!
    Ma qual'e' il quarto d'Italia che non sarebbe interessato da nevicate (la zona di Roma ve??)

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da terence88z Visualizza Messaggio
    http://forum.meteonetwork.it/attachm...2&d=1197109424
    Da parte mia prego che si avveri l'impianto della carta sopra per il 16.12...
    Dopo il freddo, e forse il grande freddo arriva di certo!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

bhe...si parla di un lungo periodo...il condizionale è d'obbligo!!!cmq...intanto godiamoci e speriamo nel calo termico(lieve) delle settimana e vediamo...ovvio se dopo il lieve calo ci sarà irruzione...i risultati credo siano scontati!!!Le carte ad 850 hpa danno la -10 sull'italia centrale...insomma dai...attendiamo fiduciosi!!!

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    Stiamo parlando di neve sulle coste fino in spiaggia, nel 2005 dalle marche in giu' non fece nulla sulla costa o se fece qualcosa fu' solo coreografico, nel 99 non mi ricordo ma se chiedi a qualsiasi amico della riviera adriatica ti dira' che e' dal 96 che non si vede un episodio decente sulla costa.
    Guarda...
    Prese dal sito di Nevizio(utente del forum residente a spoltore provincia di pescara 8 m s.l.m.),sulla nevicata del 29 gennaio 2005.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Banned
    Menzionato
    151 Post(s)

confermo, neve abbondante fine genn 2005 anche a porto san giorgio..

alcune foto da torre di palme poco sopra portosang. altutudine 80 mt.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •