Ed infine, giusto per portare una ventata d'allegria natalizia....:
![]()
Ultima modifica di montel-NA; 13/12/2005 alle 00:45
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Originariamente Scritto da montel-NA
![]()
bora calda....
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
E' fantascienza, ma.... Dalle isoterme tanto calda non mi sembrerebbe....Originariamente Scritto da NikoDj
![]()
Genny, forever.
Ciao Alex
Luca grazie come sempre per la tua disponibilitÃ* e la tua didattica meteo gratuita(almeno che non mi chiederai una mega parcella un giorno o l'altro)![]()
Ma mi sorge un dubbio.....Visto che Gfs è molto ballerina mentre Reading è sempre lineare e costante nella sua linea che TU hai da tempo gia previsto......Ma non è che le Reading le elabori tu????![]()
![]()
![]()
Ciao maestro!!!![]()
complimentiOriginariamente Scritto da montel-NA
chiarissimo come sempre
![]()
proseguendo così caldissima la bora non sarÃ*,![]()
![]()
Un salutone all'incorreggibile Fabio e ad Helenio, che ringrazio.
Poche novitÃ* all'orizzonte (prognosi comunque riservata per quanto concerne il lunghissimo termine, beninteso....), con irruzione fredda del week-end al momento confermata.
Intanto in stratosfera si reitera con decisione la tendenza ad un forte riscaldamento tra 1 e 5hPa di quota, a partire da questa settimana ed in intensificazione nell'arco dei prossimi 10 giorni, per il momento ancora non associato ad una tendenza alla propagazione ai piani stratosferici inferiori.
![]()
Ultima modifica di montel-NA; 13/12/2005 alle 14:40
Genny, forever.
Ciao Alex
Originariamente Scritto da montel-NA
questa irruzione fredda confermata per il weekend, cosa porterebbe sulle adriatiche? solo freddo? o anche precipitazioni?
grazie montella![]()
Possibile qualche nevicata fino al piano, o quasi.... Da rivedere nelle prossime ore, comunque.Originariamente Scritto da ale.
Ciao Ale, di nulla!
![]()
Genny, forever.
Ciao Alex
Ciao amico mio.....quel stratwarming che non influenza gli strati sottostanti PER ORA(quel per ora l'ho scritto come volevi scriverlo tu) lo guardiamo comunque con attenzione....
Per il lungo termine come dici tu le premesse rimangono molto incoraggianti,bisogna solo pazientare....mentre per il prox week-end??
Luca come vedi piazzata la nostra beneamata regione sia in termini di freddo che di precipitazioni??Immagino che ci siano ancora margini di esatta collocazione ma io sono un po scettico soprattutto sotto il profilo precipitativo....Chiaramente volevo il parere del mio maestro sicuramente più valido.GRAZIE![]()
Segnalibri