Pagina 36 di 43 PrimaPrima ... 263435363738 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 426

Discussione: Dunque....

davidenaples
    Ospite

Predefinito Re: Dunque....

Lo possiamo superare con l'unione tra i meteoappassionati del sud!
    Con gli altri si può avere un cordiale scambio di idee, ma limitato...in fondo loro vogliono la neve al nord e basta! Ricambio i saluti

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Luca ma quanto lavori oggi......
    Tutto sto lavoro non ti farÃ* male???
    Riassunto della giornata:mentre ieri attaccavano tutti il nostro colonnello Giuliacci perchè non vedeva l'irruzione sull'Italia,oggi quando gli ultimi modelli tendono a toglierci tutto o quasi,arriva Giuliacci che ci dÃ* freddo e neve fino a fine anno(manco a dirlo come pronosticato da te)...
    Ora mentre sono in auge suicidi di massa su tutti i siti meteo io ho deciso di non scompormi affatto...
    Tu segui deciso la tua linea da più giorni ewd io sono convintissimo che sia la strada giusta e non perchè è quella che piace di più!!!
    Certo alla fine potrebbe finire anche così...allora pazienza...ma io resto dell'opinione che tu hai visto giusto e che domani i modelli torneranno sulla loro strada....
    Ripeto sono configurazioni non abituali per l'Europa centro-meridionale, ragion per cui i modelli ballano un pò fino all'avvicinarsi dell'evento...
    Questo è quello che mi insegna l'esperienza e soprattutto quello che mi insegni tu....
    Ribadisco ciò che dicevo stamane:ma nel lontano 85' 4-5 giorni prima dell'evento c'era solo una persona che credeva in un evento storico(non perchè debba esserlo questo)?????Io credo proprio di no...
    Luca ora tocca a te..
    Ciao grande maestro!

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Infatti, carissimo Fabio.
    Ormai alle oscillazioni dovremmo averci fatto il callo un po' tutti...
    GFS18 (giÃ*, proprio le GFS!) arretrano sensibilmente il "baricentro" della depressione tra l'Est europeo e l'Italia, shiftandolo cioè a levante in maniera non certo impalpabile, e riproponendo inoltre un blocco a bicella - seppur non particolarmente resistente, alla lunga - a partire dalle 108 ore.
    Minimo che viene poi visto risalire verso il Baltico ma presto sostituito da un erede proveniente dal Nordafrica, il tutto in maniera forse un po' improbabile, ma tant'è....
    E' un passaggio comunque significativo, dal senso prognostico non trascurabile a mio parere, al di lÃ* del dettaglio proposto.... quantomeno rappresenta ancora un segnale della non ricusazione di una linea di tendenza orientata verso un freddo finale d'anno per gran parte della Penisola (forse gelido al Nord....), tendenza che ritengo tuttaltro che da cestinare, almeno per adesso.
    Vedremo Reading domani.....
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    54 Post(s)

Ecco, adesso caro Luca vado a mangiarmi i biscotti caldi appena sfornati con animo lieto. Domani vi rileggerò tutti all'ora di pranzo e mi auguro con ottime notizie. Dal canto mio ho giÃ* avuto rassicurazioni dall'arrivo della gazza ladra che è appena atterrata sul mio terrazzo. Legata alla zampetta vi era un biglietto di Ardusli. Puoi immaginare cosa mi ha scritto a proposito di previsioni meteo.....

Grazie di tenerci costantemente aggiornati
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giofelix
    Ecco, adesso caro Luca vado a mangiarmi i biscotti caldi appena sfornati con animo lieto. Domani vi rileggerò tutti all'ora di pranzo e mi auguro con ottime notizie. Dal canto mio ho giÃ* avuto rassicurazioni dall'arrivo della gazza ladra che è appena atterrata sul mio terrazzo. Legata alla zampetta vi era un biglietto di Ardusli. Puoi immaginare cosa mi ha scritto a proposito di previsioni meteo.....

Grazie di tenerci costantemente aggiornati
    Grazie a te, Gio, buon appetito e.... salutami Ardusli, mi raccomando!!

Genny, forever.

Ciao Alex

Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA
    Infatti, carissimo Fabio.
    Ormai alle oscillazioni dovremmo averci fatto il callo un po' tutti...
    GFS18 (giÃ*, proprio le GFS!) arretrano sensibilmente il "baricentro" della depressione tra l'Est europeo e l'Italia, shiftandolo cioè a levante in maniera non certo impalpabile, e riproponendo inoltre un blocco a bicella - seppur non particolarmente resistente, alla lunga - a partire dalle 108 ore.
    Minimo che viene poi visto risalire verso il Baltico ma presto sostituito da un erede proveniente dal Nordafrica, il tutto in maniera forse un po' improbabile, ma tant'è....
    E' un passaggio comunque significativo, dal senso prognostico non trascurabile a mio parere, al di lÃ* del dettaglio proposto.... quantomeno rappresenta ancora un segnale della non ricusazione di una linea di tendenza orientata verso un freddo finale d'anno per gran parte della Penisola (forse gelido al Nord....), tendenza che ritengo tuttaltro che da cestinare, almeno per adesso.
    Vedremo Reading domani.....
    ottimi segnali stasera, Luca!!

roccaseccameteo.altervista.org

always looking at the sky

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gregory
    ottimi segnali stasera, Luca!!
    Indubbiamente, carissimo Greg.
    Oggi sono stato pochissimo al pc a causa di pressanti impegni di lavoro, ma forse è stato meglio.
    In definitiva, credo che l'altalena ancora abbia da oscillare!

Genny, forever.

Ciao Alex

Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA
    Indubbiamente, carissimo Greg.
    Oggi sono stato pochissimo al pc a causa di pressanti impegni di lavoro, ma forse è stato meglio.
    In definitiva, credo che l'altalena ancora abbia da oscillare!
    probabilmente è stato meglio così... anzi, giÃ* che ci sei mi dici quando sarÃ* la prossima volta che ti allontanerai da esso? mi spiego meglio... ci tornerò quando ci tornerai tu!
    Un salutone

roccaseccameteo.altervista.org

always looking at the sky

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie caro maestro ancora una volta per le tue illuminazioni...
    Hai visto qualcosa inizio ad imparare anch'io seguendoti con assiduitÃ*!
    Sai cosa pensavo...tutti a voler la neve a Natale ...e poi il cenone come la mettiamo...Dalle nostre parti è sacro.....Che avremmo fatto un morso al capitone ed uno sguardo al lampione.....un po di baccalÃ* e due frasi al pc....avremmo rischiato il linciaggio in famiglia
    Fortunatamente la natura è stata benevola con noi spostando il tutto di un paio di giorni!!
    Ciao maestro a più tardi

davidenaples
    Ospite

sereno Re: Dunque....

Fortunatamente la natura è stata benevola con noi spostando il tutto di un paio di giorni!!
    Devo dire che le gfs 06 e l'allineamento delle altre carte sposta tutto a data da destinarsi mi sa!
    Però attenzione dovrebbero esserci forti piogge proprio quì da noi...anche se un altro paio di west shift e nord shift ci porterebbero tempo quasi stabile sarebbe meglio così....almeno non si alimenterebbero i fossi e le voragini che peggiorerebbero le condizioni di viabilitÃ*!
    Quindi voglio il sole...forza west shift....

p.s. solo le previsioni di tempoitalia mettono zero termico a 900m il 29 c.m., sul vesuvio...neve a 500m diciamo...ma i west shift famosi ormai..ci penseranno loro a cancellare sta cosa.. eheh

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •