Pagina 35 di 43 PrimaPrima ... 253334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 426

Discussione: Dunque....

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dunque....

Citazione Originariamente Scritto da peter65
    Notte Luca, a domani per continuare a raccontare questa bella evoluzione....
    'Notte Piero, alla prossima!
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Benissimo caro amico mio...seppur tra tanto tentennamenti modellistici tu prosegui deciso per la tua strada ed ora i punti che convergono in questa direzione sono davvero tanti...
    Da ieri sera anche i meteoman televisivi iniziano a parlare di una probabile fase di gelo per l'Italia con neve a quote molto basse su tutto il centro-sud!!!
    E' chiaro che non troveremo nessun meteorologo che in tv dirÃ* neve al piano su Napoli-Roma ecc.ecc.
    Luca volevo chiederti tu che hai qualche anno in più a me....ma nel 1985 ti ricordi che 2-3- giorni prima di quell'avvezione fredda notevole qualcuno preludesse un evento storico???
    Io credo di no e credo che un evento può essere definito tale solo a completamento dell'evento stesso!!!!
    Infine meteodidattica:
    I run estremi di Gfs che vedono tutto il freddo sulla Spagna e da noi un richiamo caldo hanno sicuramente una piccola percentuale di possibilitÃ*...
    Cosa ti ha fatto rimanere stabile e deciso sulla tua strada????
    Grazie maestro

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao caro amico mio....ma dove sei finito???
    Stai scrutando l'orizzonte eh...
    Questa tua mancanza dal forum per mezza giornata ti costerÃ* doppia dos eper stasera..

davidenaples
    Ospite

Un augurio ed un saluto...specialmente a Luca "il maestro" e Fabio con la quale sono daccordo che non diranno mai che nevicherÃ* a Napoli!
    Poi talvolta accade...... almeno in collina.
    Cmq gli ultimi run condannano il sud a non avere questi problemi di neve, forse una imbiancata passeggera al vesuvio...ma molto forse!
    Il freddo se ne va in algeria o in marocco addirittura....insomma lontano.....ma come al solito io credo al max alle 72h quindi il dopo è ancora da definire...ci sono margini di miglioramento negli altri run.
    Tutti i meteo televisivi per ora indicano neve a quote collinari o più in basso per lunedì e martedì .... e dopo, quindi chi sono io a dire che sbagliano?
    Io per ottimismo sono daccordo con loro
    Poi per quanto riguarda la guerra in atti tra nord, sud, centro, nord'ovest, nord'est, centro insulare , o peninsulare adriatico e tirreno....etc etc, credo che sia veramente lo specchio di ciò che è l'italia, un'accozzaglia di campanilismi davvero inutili!
    L'unica cosa di cui sono sicuro è che mi piaceva più il forum dello scorso anno...sarÃ* sbagliato.....ma io mi ci ritrovavo a casa mia, quÃ* no...!
    mi rimangono solo le isole felici delle discussioni di Luca!
    Per il resto se inserisco qualcosa non ho risposte ne saluti.....!
    Cmq Buon Natale e buon "pariamento"(a tutte le fazioni) per il prossimo evento meteo!

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Davide quoto al 100% le tue impressioni sul forum come giÃ* accennavo ieri sera al carissimo Luca...
    Per quello che riguarda la prox avvezione fredda bisogna restare con i piedi ben piantati a terra almeno fino a 48-72 ore dall'evento ....
    Inoltre ti dirò che secondo me niente è ancora perduto!!!
    Dal 27 in poi ci saranno 2-3 giorni con possibilitÃ* nevose sulla nostra regione e non saranno certo i meteoman televisivi a dire oggi,a 5-6- giorni dall'evento che nevicherÃ* fino a Roma o Napoli!!!
    Il nostro grande maestro mi ha insegnato anche questo e inoltre molto più del mio parere vale il suo che da giorni è rimasto semplicemente intatto al cospetto di tanti balletti modellistici ....
    Quindi finchè Luca dirÃ*(e sono sicuro che lo dirÃ* ancora)che ci siamo dentro io ci crederò ciecamente poi se nevicherÃ* al piano, ai 300 metri questo sarÃ* probabilmente nowcasting o quasi..
    Un salutone

davidenaples
    Ospite

Quoto completamente quello che dici!

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Carissimi Fabio e Davide, le vostre considerazioni sono tutte sacrosante, e le quoto (con una eccezione però.... ossia che questo forum a mio parere resta straordinario, a prescindere da taluni "incidenti" di percorso e da talaltri campanilismi puerili).
    Purtroppo il lavoro non mi ha concesso pause, ed eccomi soltanto adesso a poter scrivere poche righe, prima di riprendere il "ciclo" lavorativo pomeridiano.
    Le oscillazioni modellistiche continuano, ma la sostanza non cambia rispetto a quanto argomentato, tra l'altro, nelle "tracce" editorialistiche comparse sul MeteoMagazine .
    Il blocco oceanico si mostrerÃ* poco "arrendevole", fornendo lo spunto giusto affinché un ramo del JS polare possa collassare, a partire da Lunedì 26, a latitudini mediterranee determinandovi l'approfondimento di un cavo d'onda con successiva, annessa ciclogenesi.
    L'evoluzione del blocco atlantico in bicellulare dovrebbe avvenire soprattutto in fase iniziale, prima cioè che una ripresa di tensione delle westerlies alle medio-alte latitudini (propiziata da una migrazione a levante del vortice canadese) ne riesca verosimilmente a determinare la risoluzione con relativo accorciamento dell'espansione a settentrione del forcing azzorriano.
    Ciò non dovrebbe comunque impedire il mantenimento di una posizione sufficientemente elevata (intorno al 50N) da parte dell'hp oceanico, tale quindi da condizionare una discreta persistenza del cavo d'onda mediterraneo perlomeno fino alla partenza del 2006.
    La nostra Penisola risentirÃ* di tale andamento, con l'avvento di una fase termicamente incisiva, ed anche instabile soprattutto per i versanti orientali e per il Meridione - settori in cui tale fase dinamica dovrebbe esaurirsi più lentamente - nonché per parte del Centro.
    Anche l'evoluzione successiva sembrerebbe per il momento destinata a seguire la falsariga annunciata nei giorni scorsi, caratterizzata cioè da una progressiva espansione anticiclonica sul Mediterraneo centro-occidentale propiziata dalla ripresa zonale medio-alta precedentemente descritta, seppure allo stato ancora poco convincente in termini di durata. Al punto da lasciar subodorare una nuova tendenza al collassamento, con annessa ripresa di attivitÃ* meridiana, anteriormente alla conclusione della prima decade di Gennaio.
    Ciao carissimi!
    Ultima modifica di montel-NA; 23/12/2005 alle 15:16
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Vento teso L'avatar di OscarBS
    Menzionato
    0 Post(s)

Sono moooolto dispiaciuto che i ragazzi Campani siano delusi di questo Forum, anche se hanno più di un motivo per esserlo purtroppo.

Mi auguro che col tempo vi si possa far cambiare idea, perchè abbiamo un grande bisogno di tutti voi.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da OscarBS
    Sono moooolto dispiaciuto che i ragazzi Campani siano delusi di questo Forum, anche se hanno più di un motivo per esserlo purtroppo.

Mi auguro che col tempo vi si possa far cambiare idea, perchè abbiamo un grande bisogno di tutti voi.

Quoto Oscar: Fabio, Davide e tutti i meteoappassionati della Campania rappresentano una risorsa preziosa, come tutti del resto, di questo forum che rimane il migliore.
    Gli incidenti di percorso vanno superati.
    Un caro saluto a tutti.
    Ciao.
    Max
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Non vorrei essermi espresso male ma a volte la velocitÃ* nello scrivere durante il lavoro tira brutti scherzi....
    Mi hanno amareggiato un pò delle discussioni di ieri sul forum che hanno colpito alcuni forumisti...tutto qua....Io resto ancorato saldamente a questo forum che ritengo assolutamente una "cosa mia" ed in cui mi trovo benissimo senza distinzioni sia con gli amici del sud che del nord .E' chiaro che siamo in un momento meteorologicamente importante che può fare brutti scherzi ma non bosogna mai trascendere partendo da un presupposto basilare....
    Che siamo degli appassionati....Per me gli amici di meteonetwork sono un momento di aggregazione,di passione che ti ALLONTANA dallo stress che la vita quotidiana ti porta e proprio perchè ritengo tutto il forum un unica famiglia,mi era dispiaciuto di leggere insulti fuori luogo...
    Ora chiudiamola qui e godiamoci questo momento topico che stando alle parole del mio grande maestro ci farÃ* "rabbrividire" un bel pò!!!
    Grazie ad Oscar e Max per le loro belle parole!!!
    Ciao maestro a stasera!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •