Quoto pienamente.
La questione per me è semplice: se l'ARPA fosse un ente con palesi interessi di tipo economico/turistico, allora il discorso di Ben sarebbe calzante e ci starebbe che l'ente utilizzi aggettvi tanto qualificanti.
Ma visto che non lo è, sarebbe auspicabile che si astenga dal farlo.
Al limite avrebbero potuto iniziare la frase con un purtroppo (vista la scarsità persistente di piogge). E in questo senso concordo sul fatto che l'unica concessione al condizionamento esterno possa essere di tipo ambientale.
Cmq da me, qualche anno fa, ci fu persino un pagliaccio imbonitore e truffatore (ex direttore dell'ente turistico del canton ticino, indagato per truffa, corruzione e....vilipendio!!!) che arrivò a "suggerire" a Meteosvizzera di elargire previsioni ad hoc (del tipo: continuano le stupende giornate di sole!!) per attirare più turisti dal nord delle Alpi o per non farli scappare prima...
Era l'autunno del 2000 ed effettivamente sembrava non smettesse più di piovere.......ma il pagliaccio di cui sopra riceveva mandati milionari per sortire tali "sparate"
![]()
~~~ Always looking at the sky~~~
Bè, fossero telnovele....
A me piacerebbe che una certa sensibilità fosse espressa a 360 gradi da parte di persone che qui dentro hanno grandi capacità (e ne hanno) e non che in certe situazioni sì ed in altre no. Tutto qua. Il discorso mi sembra semplice anche se lo sto ribadendo da molto tempo. E se lo faccio è proprio per far notare l'incongruità di alcuni apparenti paradossi anche usando l'ironia sarcastica che può risultare fastidiosa.
Io non offendo in quanto porto argomentazioni sulle quali discutere. Sono schietto e diretto. Se poi uno si offende non posso farci nulla. Se vuole si difende e controbatte così come ho sempre replicato io.
Cmq io esprimo il pensiero di molti forumisti che però nel silenzio evitano di dire alcune cose. Io mi espongo, altri no. E' questa la differenza. E qui chiudiamo sennò poi si va troppo alla lunga.
La storia del materiale promozionale sinceramente non l'ho compresa ma non importa.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Non voglio entrare nelle polemiche,ma comprendo pienamente l'incazzatura di Gravin...sentir dire "splendide giornate di sole" quando il cielo è terso da settimane...non oso immaginare!!
Lou soulei nais per tuchi
And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
always looking at the sky
And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
always looking at the sky
Nell'ultimo week end la RAI ha trasmesso le gare di super G dalla pista "Gran Risa" dell'Alta Badia che per precisione si trova nella frazione di La Villa. La regia si è ben guardata da offrire inquadrature panoramiche della splendida valle, vista la mancanza di neve fuori dalle piste. Evidentemente le istituzioni locali avranno esercitato una certa pressione in tal senso.
Segnalibri