Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49
    Burrasca L'avatar di steph
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Allora siamo messi davvero male...........

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    L'informazione meteo non può e non deve essere influenzata da fattori "esterni".
    E se proprio deve risentire di qualcosa, questo qualcosa dev'essere rappresentato dalla questione ambientale .
    Preciso, in ogni caso: non ho affermato che dietro l'infelicissima, a mio giudizio, uscita dell'Arpav ci siano "secondi fini"..sia chiaro!!!!!!!!!!
    Ho semplicemente risposto alla tua osservazione che ha tirato in ballo la questione turistica.
    A scanso di spiacevoli equivoci.
    Quoto pienamente.

La questione per me è semplice: se l'ARPA fosse un ente con palesi interessi di tipo economico/turistico, allora il discorso di Ben sarebbe calzante e ci starebbe che l'ente utilizzi aggettvi tanto qualificanti.

Ma visto che non lo è, sarebbe auspicabile che si astenga dal farlo.
    Al limite avrebbero potuto iniziare la frase con un purtroppo (vista la scarsità persistente di piogge). E in questo senso concordo sul fatto che l'unica concessione al condizionamento esterno possa essere di tipo ambientale.

Cmq da me, qualche anno fa, ci fu persino un pagliaccio imbonitore e truffatore (ex direttore dell'ente turistico del canton ticino, indagato per truffa, corruzione e....vilipendio!!!) che arrivò a "suggerire" a Meteosvizzera di elargire previsioni ad hoc (del tipo: continuano le stupende giornate di sole!!) per attirare più turisti dal nord delle Alpi o per non farli scappare prima...

Era l'autunno del 2000 ed effettivamente sembrava non smettesse più di piovere.... ...ma il pagliaccio di cui sopra riceveva mandati milionari per sortire tali "sparate"
    ~~~ Always looking at the sky~~~

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Marco ascoltami, penso sia arrivato il momento di piantarla una volta per tutte con queste allusioni da due centesimi, nessuno qua favorisce uno o quell'altro utente, arrivi ad essere addirittura offensivo.
    Sei per tanto pregato o di parlare chiaramente o di piantarla una volta per tutte con queste storie assurde, anche perchè poi viene comodo distribuire materiale promozionale e illustrativo a tutti durante i convegni nazionali, vero?

La meteo non si fa con queste menate da telenovela.

Spero di essere stato chiaro una volta per tutte.
    Bè, fossero telnovele....
    A me piacerebbe che una certa sensibilità fosse espressa a 360 gradi da parte di persone che qui dentro hanno grandi capacità (e ne hanno) e non che in certe situazioni sì ed in altre no. Tutto qua. Il discorso mi sembra semplice anche se lo sto ribadendo da molto tempo. E se lo faccio è proprio per far notare l'incongruità di alcuni apparenti paradossi anche usando l'ironia sarcastica che può risultare fastidiosa.

Io non offendo in quanto porto argomentazioni sulle quali discutere. Sono schietto e diretto. Se poi uno si offende non posso farci nulla. Se vuole si difende e controbatte così come ho sempre replicato io.

Cmq io esprimo il pensiero di molti forumisti che però nel silenzio evitano di dire alcune cose. Io mi espongo, altri no. E' questa la differenza. E qui chiudiamo sennò poi si va troppo alla lunga.

La storia del materiale promozionale sinceramente non l'ho compresa ma non importa.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da digitos Visualizza Messaggio
    Nessuno se la sta prendendo con nessuno.
    I bollettini meteorologici devono essere imparziali rispetto ai sentimenti meteoropatici della società civile. Punto e stop. E quindi devono lasciare fuori aggettivi tipo "stupenda giornata di sole" "brutta giornata di sole" "bella nevicata o brutta nevicata".
    Altrimenti in un contesto generale ci sarebbe il rischio di cadere nel trappolone della "strumentalizzazione". (Non è comunque questo il caso).

E ricordo trattasi di bollettini di enti meteorologici-scientifici quindi secondo me devono rimanere sempre su binari neutrali.
    E' stato fatto notare proprio in questo caso visto che parliamo di un ente molto serio e professionale (e continua ad esserlo). Altrimenti nessuno se ne sarebbe accorto.

Concordo.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Beh, ultimamente tanto bene non gli fa, perchè di settimane così ce ne sono troppe; allo stesso modo farebbero altrettanto male 250 giornate di pioggia all'anno. Ci si augura pur sempre un equilibrio che negli ultimi anni è venuto meno, specialmente nella zona alpina.
    Anche perchè se quell'ambiente lo conosciamo così ciò è dovuto ad una climaticità che per lo meno negli ultimi decenni aveva una "piega" diversa.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Non voglio entrare nelle polemiche,ma comprendo pienamente l'incazzatura di Gravin...sentir dire "splendide giornate di sole" quando il cielo è terso da settimane...non oso immaginare!!
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di Agordino
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Che tristezza Michele, guardavo un attimo fà lo speciale maschile in Alta Badia...

Mi spiace dirlo, ma l'altavalle è messa molto meglio di voi in quanto a neve

Coraggio, bisogna avere pazienze(credo che oramai sia finita) e speranza

No Nardo, assolutamente no!
    Non sono d'accordo, chiedi a Paolo Quadrophenic che era lì!

Webcam Cavalese

La nivomania genera dipendenza: non iniziare!

いつもの空を見て
    всегда смотрит в небо

Burrasca L'avatar di Ben
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da digitos Visualizza Messaggio
    Bastava non scrivere "stupende".
    Comunque nessuno sta disprezzando l'Arpa Veneto (che leggo spessissimo). Visto che i bollettini vengono scritti da persone che hanno una testa e dei sentimenti può capitare che nella fretta l'articolista abbia inserito un aggettivo. Può capitare..però è meglio che almeno gli enti meteo rimangano neutrali.
    Michele l'ha soltanto fatto notare.

scusami se rispondo solo ora.

sinceramente io non ho "quotato" un post di Gravin. Ho detto la mia dopo un post che ti pregherei di rileggere. (pag.2)

And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
    ----------------------------
    always looking at the sky

Burrasca L'avatar di Ben
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    L'informazione meteo non può e non deve essere influenzata da fattori "esterni".
    E se proprio deve risentire di qualcosa, questo qualcosa dev'essere rappresentato dalla questione ambientale .
    Preciso, in ogni caso: non ho affermato che dietro l'infelicissima, a mio giudizio, uscita dell'Arpav ci siano "secondi fini"..sia chiaro!!!!!!!!!!
    Ho semplicemente risposto alla tua osservazione che ha tirato in ballo la questione turistica.
    A scanso di spiacevoli equivoci.

non ho "quotato" te nel nel mio primo intervento.
    Ho postato il mio punto di vista dopo un 3d che a mio modesto avviso era un tantino bollente e forse anche offensivo. Il discorso "economico-turistico" era già stato tirato in ballo prima.

And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
    ----------------------------
    always looking at the sky

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Nell'ultimo week end la RAI ha trasmesso le gare di super G dalla pista "Gran Risa" dell'Alta Badia che per precisione si trova nella frazione di La Villa. La regia si è ben guardata da offrire inquadrature panoramiche della splendida valle, vista la mancanza di neve fuori dalle piste. Evidentemente le istituzioni locali avranno esercitato una certa pressione in tal senso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •