Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
ed aggiungo a vedere dalle ens, per ora i più favoriti siete voi a causa del majale troppo forte ad w...
perciò il run ufficiale mi sembra abbastanza fuori dal "coro"...
per quella battuta sul fhon ti prenderei e ti porterei qua col fhon...e poi vediamo!
quella battuta mi ha fatto andare su tutte le furie!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Dai ragazzi non alimentiamo polemiche, ognuno si senta libero di commentare le carte come meglio crede. Tanto è sempre quella: uno dice belle, l'altro schifo, l'altro lo accusa di orticellismo eccetera. Tutto questo è inutile. Due giorni fa era Natale, passatevi delle buone feste in grazia di Dio e volemose bene.
![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
non so voi, però a me le ens 06 non piacciono poi così tanto...mi sbaglierò, ma mi sembravano migliori nei run prcecenti perchè in queste l'Hp è troppo ingombrante!
![]()
Inutile ogni commento. Visto quello che tocca leggere ogni santo giorno, c'è da sperare solamente che l'hp subtropicale avvolga tutta l'Italia con temperature calde da record ovunque, senza distinzioni.
Non vogliatemene per i toni duri, ma continuo a ritenere che di fronte a carte potenzialmente fredde e produttive per 3/4 d'Europa (e potenzialmente produttive per l'intera Italia, a meno che voi non abbiate sfere di cristallo) effettuare valutazioni in funzione di pochi km quadrati, calcandoci su la mano, disperandosi come derelitti, sfidando tutto e tutti pur di lasciar trapelare il fatto che si è insoddisfatti di una carta a 10 giorni, cercando la ribalta, la pietà o la giusta risposta ad una provocazione, fino al solito battibecco e alla solita ripicca, sia da sciocchi, inteso nel senso di essere come i bambini di 3-4 anni, e forse qualcosa meno...
Ancor di più lo è farlo con sistematicità ogni giorno, senza rileggersi e analizzarsi, senza maturare mai.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Occorre fare alcune precisazioni, l'impianto delle gfs06 è ottimo perchè potenzialmente molto freddo eproduttivo in termini precipitativi. Se lo prendiamo però in particolare è buono solo per il nord e quindi è giusto che vi risiede si entusiasmi per ciò che esso propone, per il resto d'italia è carta igenica visto che con lo scirocco e le termiche previste sarà pioggia, se va bene, dai 1200m in su, io opterei 1500 per la mia zona. Poi ovviamente stiamo parlando di situazioni a lungo raggio quindi la cutela mi sembra d'obligo.
![]()
Mi sembra una situazione di tipo atlantico, affondo classico, dal rodano, e putroppo, nucleo freddo sul nord est russia che si unisce, e sale verso nord ovest., sul freddo , ho i miei dubbi, cmq tutta la struttura subisce una rotazione e il gelo dei balcani alla fine rimane confinato li, le isoterme sono per ora da freddo solo in montagna secondo me.
in effetti le arte sono ottime...certo si perdono un pò ma a tutto quell'atlantico credo poco...se non una cosa fugace....spero....
per quanto riguarda la polemica...non discutete...ma consiglio a qualcuno di leggere cosa scrivono quando un irruzione è del centro sud....carte inutili..freddo sterile....la neve non al deve fa al sud ma qui che è utile....e roba varia...quindi occhio a criticare...![]()
Segnalibri