Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 90 di 90
    Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: GFS06:affondo per il 30 migliore?no,run che si avvia allo schifo andante!

Citazione Originariamente Scritto da Ceciof89 Visualizza Messaggio
    scusami,ma invece di guardare sempre al proprio orticello,aprire un attimo gli orizzonti no? La meteorologia è anche questo...gioire se in un posto nevica anche se non è a casa nostra,essere felici perchè forse,FINALMENTE,anche il Nord ma soprattutto la ZONA ALPINA potrebbe avere degli accumuli nevosi decenti e che SERVONO ASSOLUTAMENTE.Hai idea di come stiano messe le Alpi e i suoi ghiacciai in genere,in questo periodo?Fatti un giro di webcam e noterai come in molte zone,fino a 2400 mt almeno,specie nei versanti al Sole,la neve sia inesistente...ma cmq dove c'è neve non è che ce ne sia chissà quanta. Io non abito al Nord,ma questo mio "difendere" queste carte appena uscite è dato sia dal fatto che cmq,in prospettiva,se ci fosse un'entrata decisa dal Rodano potrebbero gioire molte zone d'Italia,ma cmq finalmente si potrebbero avere precipitazioni degne di nota anche sulle Alpi...allora quando c'è stata la passata irruzione sulle Adriatiche,che qui da me come normale che sia,ha portato tanto freddo ma cielo sereno,cosa avrei dovuto fare?Essere arrabiato perchè lì nevicava e qui no?
    Non te la prendere,non ce l'ho con te direttamente,sto solo esprimendo un mio pensiero prendendo spunto da ciò che hai scritto.
    giustissimo!
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: GFS06:affondo per il 30 migliore?no,run che si avvia allo schifo andante!

Citazione Originariamente Scritto da Andry Visualizza Messaggio
    infatti da noi son talmente belle che da quanto si vede dalle ens siam i più caldi...
    certo fan schifo invece per voi!
    ed aggiungo a vedere dalle ens, per ora i più favoriti siete voi a causa del majale troppo forte ad w...
    perciò il run ufficiale mi sembra abbastanza fuori dal "coro"...
    per quella battuta sul fhon ti prenderei e ti porterei qua col fhon...e poi vediamo!
    quella battuta mi ha fatto andare su tutte le furie!

Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Una volta ragazzi dico una volta forse un commento meno banale .........schifo x chi ? Esisti solo tu ho stiamo parlando dell'Italia in generale,scusa non c'e l'ho con te ma certi commenti non andrebbero scritti ,ciao
    Citazione Originariamente Scritto da Articorusso Visualizza Messaggio
    chissenefrega, a me fan schifo, come quando voi vi lamnetate del Fhoen o come diamine si scrive.
    ciao
    Dai ragazzi non alimentiamo polemiche, ognuno si senta libero di commentare le carte come meglio crede. Tanto è sempre quella: uno dice belle, l'altro schifo, l'altro lo accusa di orticellismo eccetera. Tutto questo è inutile. Due giorni fa era Natale, passatevi delle buone feste in grazia di Dio e volemose bene.

Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Dai ragazzi non alimentiamo polemiche, ognuno si senta libero di commentare le carte come meglio crede. Tanto è sempre quella: uno dice belle, l'altro schifo, l'altro lo accusa di orticellismo eccetera. Tutto questo è inutile. Due giorni fa era Natale, passatevi delle buone feste in grazia di Dio e volemose bene.

si concordo...ma la battuta del fhon mi ha lasciato proprio male!

Vortex
    Ospite

Predefinito Re: GFS06:affondo per il 30 migliore?

Citazione Originariamente Scritto da Burian&Rodan Visualizza Messaggio
    In effetti GFS vede un affondo dal Rodano....
    Infatti, niente male, il neve da stau oltralpe, i successivi gorni sono promettenti.

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

non so voi, però a me le ens 06 non piacciono poi così tanto...mi sbaglierò, ma mi sembravano migliori nei run prcecenti perchè in queste l'Hp è troppo ingombrante!

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Inutile ogni commento. Visto quello che tocca leggere ogni santo giorno, c'è da sperare solamente che l'hp subtropicale avvolga tutta l'Italia con temperature calde da record ovunque, senza distinzioni.

Non vogliatemene per i toni duri, ma continuo a ritenere che di fronte a carte potenzialmente fredde e produttive per 3/4 d'Europa (e potenzialmente produttive per l'intera Italia, a meno che voi non abbiate sfere di cristallo) effettuare valutazioni in funzione di pochi km quadrati, calcandoci su la mano, disperandosi come derelitti, sfidando tutto e tutti pur di lasciar trapelare il fatto che si è insoddisfatti di una carta a 10 giorni, cercando la ribalta, la pietà o la giusta risposta ad una provocazione, fino al solito battibecco e alla solita ripicca, sia da sciocchi, inteso nel senso di essere come i bambini di 3-4 anni, e forse qualcosa meno...

Ancor di più lo è farlo con sistematicità ogni giorno, senza rileggersi e analizzarsi, senza maturare mai.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Occorre fare alcune precisazioni, l'impianto delle gfs06 è ottimo perchè potenzialmente molto freddo eproduttivo in termini precipitativi. Se lo prendiamo però in particolare è buono solo per il nord e quindi è giusto che vi risiede si entusiasmi per ciò che esso propone, per il resto d'italia è carta igenica visto che con lo scirocco e le termiche previste sarà pioggia, se va bene, dai 1200m in su, io opterei 1500 per la mia zona. Poi ovviamente stiamo parlando di situazioni a lungo raggio quindi la cutela mi sembra d'obligo.

Vortex
    Ospite

Mi sembra una situazione di tipo atlantico, affondo classico, dal rodano, e putroppo, nucleo freddo sul nord est russia che si unisce, e sale verso nord ovest., sul freddo , ho i miei dubbi, cmq tutta la struttura subisce una rotazione e il gelo dei balcani alla fine rimane confinato li, le isoterme sono per ora da freddo solo in montagna secondo me.

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    Occorre fare alcune precisazioni, l'impianto delle gfs06 è ottimo perchè potenzialmente molto freddo eproduttivo in termini precipitativi. Se lo prendiamo però in particolare è buono solo per il nord e quindi è giusto che vi risiede si entusiasmi per ciò che esso propone, per il resto d'italia è carta igenica visto che con lo scirocco e le termiche previste sarà pioggia, se va bene, dai 1200m in su, io opterei 1500 per la mia zona. Poi ovviamente stiamo parlando di situazioni a lungo raggio quindi la cutela mi sembra d'obligo.
    in effetti le arte sono ottime...certo si perdono un pò ma a tutto quell'atlantico credo poco...se non una cosa fugace....spero....

per quanto riguarda la polemica...non discutete...ma consiglio a qualcuno di leggere cosa scrivono quando un irruzione è del centro sud....carte inutili..freddo sterile....la neve non al deve fa al sud ma qui che è utile....e roba varia...quindi occhio a criticare...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •