Confermo, ma dovra ritornare prima o poi anche quell'Atlantico,che creava cuscini migliori di questo non-cuscino, che impedisce l'attecchimento della neve con le prp deboli
Sono d'accordo anch'io con Raffaele, negli anni '80 un'evoluzione come quella mostrata sopra, era normale, ora invece i fronti non riescono piu' a sfondare e portare il freddo dopo la "sgarbinata"![]()
![]()
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
Quanto vorrei che il clima tornasse come 40 anni fa...
Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
Classica differenza di fenomenologia in caso di direzione delle correnti WNW-ESE invece di WSW-ENE come accade oramai dai tempi di Carlo Alberto ......................
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Quoto, la differenza sta nel fatto che allora entravano proprio le depressioni e che erano seguite ovviamente da aria fredda. Ora non entra più nulla e le precipitazioni sono dovute alle correnti meridionali che risalendo si caricano di umidità e portano le precipitazioni solo sul nord, soprattutto la parte occidentale. Tutto il resto è al caldo secco. Questo che l'atlantico più odioso ed inutile quell'altro non lo vedo più daa oltre un decennio.
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
scusate eh,ma nemmeno la perturbazione atlantica che è entrata oggi vi va bene?
Ma come deve essere l'Atlantico per andarvi bene?
Guardate voi,se questa non è una perturbazione atlantica vecchio stile
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Segnalibri