Pagina 37 di 90 PrimaPrima ... 2735363738394787 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 894

Discussione: Analisi Strat

Brezza leggera L'avatar di Maynard2
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Analisi Strat

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Come ha detto bene Blizzard di effetti ne produce eccome.
    Il VPS viene fortemente stressato; solo che lo stress lo "appallottola" sul NW atlantico, ovvero la posizione peggiore in assoluto per le sorti puramente invernali del nostro Paese.
    che botta ragazzi....vabbè andiamo avanti
    Ah riguardo all'EP-FLUX vorrei aggiungere questa,dove si vede bene il calo previsto del flusso(Notevole...)

Per essere buono per noi i vettori non dovrebbero essere convergenti in direzione delle latitudini più elevate?

stellon
    Ospite

manteniamo il beneficio del dubbio ragazzi: come si può vedere anche con la stratosfera si manifestano variazioni più o meno importanti delle mappe previsionali.

La differenza tra un vp canadese espanso ed ingerente ad est sul nord altantico ed un vp canadese appena più arricciato pur fortissimo, può condurre a modifiche non eclatanti a livello emisferico, ma che possono condurre a variazioni regionali (mediterranee) importanti: come il passaggio da fasi anticicloniche, a retroazioni fredde basso continentali.

Pur nella mia difficoltà di interpretare le dinamiche della stratosfera, sono convinto che eslcudere possibilità di episodi freddi ed interessanti fino a tutta la prima decade di febbraio, mi sembra francamente velleitario

Vento fresco L'avatar di Articorusso
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Come ha detto bene Blizzard di effetti ne produce eccome.
    Il VPS viene fortemente stressato; solo che lo stress lo "appallottola" sul NW atlantico, ovvero la posizione peggiore in assoluto per le sorti puramente invernali del nostro Paese.
    In linea teorica potrebbe venirci buono un secondo warming che si prospetta tra 1 e 5 HP in zona europea allora, tale da indebolire la struttura occidentale....giusto?(parlo sempre per eventualità)
    Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Maynard2 Visualizza Messaggio
    che botta ragazzi....vabbè andiamo avanti
    Ah riguardo all'EP-FLUX vorrei aggiungere questa,dove si vede bene il calo previsto del flusso(Notevole...)

Per essere buono per noi i vettori non dovrebbero essere convergenti in direzione delle latitudini più elevate?
    Piu' che previsto è quello degli ultimi giorni fino al 15 Gennaio.....dove si nota una debole convergenza del flusso di Eliassen Palm fino in media stratosfera. Piu' in alto l'EPF diverge fortemente e cio' non è certamente postivo....

stellon
    Ospite

ciao, la mjo in posizione 7 così elevata è da ritenersi sempre un fattore poco favorevole?

Vento moderato L'avatar di Aldo Meschiari
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blizzard Visualizza Messaggio
    In attesa delle strato NCEP "ufficiali" mi sono plottato l'equivalente ARL, interessante notare anche a 20hpa il nascente warming atlantico,teniamolo d'occhio nei prossimi giorni!!

raga, ci si gioca tutto con il secondo warming atlantico, che speriamo possa divenire un MMW...

Burrasca L'avatar di steph
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stellon Visualizza Messaggio
    manteniamo il beneficio del dubbio ragazzi: come si può vedere anche con la stratosfera si manifestano variazioni più o meno importanti delle mappe previsionali.

La differenza tra un vp canadese espanso ed ingerente ad est sul nord altantico ed un vp canadese appena più arricciato pur fortissimo, può condurre a modifiche non eclatanti a livello emisferico, ma che possono condurre a variazioni regionali (mediterranee) importanti: come il passaggio da fasi anticicloniche, a retroazioni fredde basso continentali.

Pur nella mia difficoltà di interpretare le dinamiche della stratosfera, sono convinto che eslcudere possibilità di episodi freddi ed interessanti fino a tutta la prima decade di febbraio, mi sembra francamente velleitario

Considerando poi la probabilità di un ritorno in pieno stile dell'Inverno dalla seconda decade di febbraio in avanti......
    ~~~ Always looking at the sky~~~

Vento forte L'avatar di terence88z
    Menzionato
    0 Post(s)

ciao, la mjo in posizione 7 così elevata è da ritenersi sempre un fattore poco favorevole?

In questa situazione credo ci voglia la fase 3, se ho deto una cavolata correggetemi...

Burrasca L'avatar di steph
    Menzionato
    9 Post(s)

~~~ Always looking at the sky~~~

Vento forte L'avatar di terence88z
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da steph Visualizza Messaggio
    questa carta spiega molte cose

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati