Guardando anche le 06 plottate sull'ARL verrebbe il dubbio che si tratti di Final perchè l'anticiclone (dai GPT molto elevati) va a occupare praticamente tutto il circolo polare artico. Eppure il core del VPS rimane decisamente troppo profondo per trattarsi di FW, nonostante nella coda delle 06 si trovi addirittura sotto ai 55N.)O/O(
La cosa è evidente pure osservando la vorticità sempre abbastanza elevata a tutti i piani isentropici, segno che il VP non si "frantumerà" a breve in numerosi cut-off, ma piuttosto sarà favorito un aumento del numero d'onda (troposferico) che probabilmente porterà a discese di aria artica verso target che ancora non possiamo individuare.
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Segnalibri