Tu pensi che con una faccina "sdrammatrizzante" si possa scrivere sempre e comunque quello che si voglia..(non è la prima volta che lo fai..)
Non è così..
Sono andato sul tuo profilo utente ed ho provato a documentarmi sulla qualità dei tuo interventi...
Sempre illuminanti![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
behh.. se innesca qualcosa subito subito, quasi sulla scia del primo cavo di domani sera come fa vedere GFS 12, diciamo che non è escluso un'altra occasione per adriatiche e sud. Insomma per Domenica Getto in quota sarebbe predisponente ancora.. Ma non devono allungarsi molto i tempi altrimenti tutto slitta ad est.. Vediamo
Che ci devo fare? Se non conosco la meteo cerco di provocare spiegazioni, una volta chiesi dove avrei potuto trovare informazioni per documentarmi ma niente... Poi ci si lirrita se vengon fatte file di post che sporcano i thread stile :"inverno finito", "da me non nevica", "perche' da voi si e me no"... Non sono io che devo illuminare visto che non so, ma chi sa deve, o dovrebbe illuminare chi non sa.![]()
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
Uno dei pochissimi pregi che mi riconosco è quello di rispondere a chiunque mi ponga una domanda, anche quando , come spesso succede, non sia in grado di farlo in maniera esaustiva..
Se non l'ho fatto è stato solo perchè la tua domanda mi è sfuggita.
Per quanto concerne "le fonti che di luce" che vai cercando, embè, sicuramente non potrò essere io a soddisfare la tua ricerca...
E di questo mia ignoranza mi sembra di non aver mai fatto mistero.![]()
Predazzo Wunderground
Voglio chiarire una cosa: per me Michele è un mito. Una volta iscritto a MNW (2005) ho sempre cercato di vedere i post che Michele metteva nel forum e diverse volte l'ho pure tartassato di domande per capire cosa potevano significare certe carte per la mia zona (la Toscana)e mi ha sempre dato spiegazioni di quanto chiedevo ( tempo permettendo ) e sempre con estrema cortesia e pazienza.. Neanche immaginavo lontanamente di far parte del CS ed è proprio seguendo i post di persone come Michele che posso essere in parte cresciuto ( ma ancora ho tanto da lavorare)
Sta a noi cercare di capire meglio.Dopo tanti anni che seguo le carte ancora rimango estasiato di fronte agli interventi dei miei colleghi del CS e tutte le volte cerco di carpigli i segreti per migliorare. Michele ha grandi meriti perchè cerca gli accenni più significativi dei vari GM per darci un filo di speranza, e per tenerci sempre aggiornati delle tendenze in atto, e tra l'altro ne sa sicuramente più di me. Inoltre spesso agevola la ricerca delle tendenze più significative e ci dà buoni input per creare anche altri lavori.
Ciao Michele![]()
Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm
Non penso sia arrivato il messaggio, ma chiudiamo la polemica con una faccina sdrammatizzante...![]()
![]()
Sono perfettamente d'accordo con te...però non puoi dire che Michele non sia un utente che speighi...da quando sono sul forum(e sono ormai 6 mesi)l'ho sempre visto oltre che ottimista,anche molto disponibile...mai una volta che non abbia risposto a chi gli chiedeva un chiarimento.Poi effettivamente anche io preferisco le persone che spieghino quando postano,però quello è un altro discorso.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri